Marchisio

Moderatore:MrVaridoianis

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marchisio

Messaggio da kolao95 » 03.09.12 - 11:36

RUMePERA ha scritto:
Meridiano ha scritto:Socio perche sta prendendo cartellini? :mumble: Non e' da lui, :boh: il principino mi sembra un po nervosetto in questo periodo quando gioca... spero' di sbagliarmi...
Passerà :mrgreen:
:lol:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Marchisio

Messaggio da Meridiano » 07.10.12 - 16:39

E' tornato il Principino :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Marchisio

Messaggio da RUMePERA » 07.10.12 - 21:21

E proprio contro di me doveva sbloccarsi...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchisio

Messaggio da Meridiano » 17.10.12 - 11:47

per Marchisio sublussazione alla spalla :shocked:

Socio dammi notizie :cry: :cry:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Marchisio

Messaggio da RUMePERA » 17.10.12 - 11:48

Meridiano ha scritto:per Marchisio sublussazione alla spalla :shocked:

Socio dammi notizie :cry: :cry:
Come scritto nel borsino, al momento è in dubbio per la prossima, ma potrebbe esser recuperato in extremis.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Marchisio

Messaggio da RUMePERA » 19.10.12 - 09:52

Marchisio a Gazzetta: "Domani ci sarò, spalla ok. Nella gara secca può succedere di tutto, a Pechino persa un'occasione, il mio Presidente è un numero 8"
19.10.2012 09:50 di Redazione TuttoJuve

Il Principino Claudio Marchisio ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista della gara di domani ai microfoni di Mirko Graziano: "Juventus-Napoli è il big match del momento, mercoledì sentivo tanto dolore, ma adesso sono a posto. Ci sarò. E' importante, non certo per lo scudetto, la strada è ancora troppo lunga. Ma a livello psicologico i tre punti ci servirebbero a "sgasare" il Napoli, a togliergli un po’ di fiducia, a impedire che l’ambiente da quelle parti si carichi troppo. Il Napoli cresce anno dopo anno, è migliorato tantissimo, oggi è una realtà importante e se prende ulteriore fiducia potrebbero essere problemi per noi. Non c'è timore di interrompere la striscia positiva, anche in caso di sconfitta una serie simile verrebbe ricordata nella storia del calcio. Resterebbe comunque qualcosa di pazzesco. E in ogni caso, non abbiamo nessuna intenzione di interromperla. Nella gara secca può succedere di tutto, in un cammino più ampio dico Juve: secondo me siamo superiori per giocatori, storia e abitudine a vincere. Ma occhio, perché loro stanno crescendo e con la Coppa Italia hanno pure iniziato a vincere... Che aiuta a vincere. Siamo tutti abituati, sia noi sia i giocatori del Napoli alle fatiche delle Nazionali e comunque certe sfide aiutano a dimenticare stress e fatica. Concentrazione e motivazioni arrivano automaticamente. Semmai, sarebbe più complicato affrontare una medio-piccola: lì c’è il rischio di sottovalutare una squadra che invece che pensa solo a te da una settimana

Con la cessione di Lavezzi sono diventati più squadra. Senza l’argentino c’è meno estro, ma con Pandev la concretezza è ai massimi livelli, hanno più compattezza. Il macedone è un giocatore straordinario, utile, un uomo-squadra. Come Hamsik, altro fenomeno: oggi è sicuramente fra i grandi d’Europa. E pensare che ai tempi della Primavera, col Brescia, non giocava sempre»

Sarò sincero il primo scorcio di stagione dice corsa a due. Siamo le squadre migliori, più organizzate, complete. Juve e Napoli praticano in effetti il gioco più convincente. Detto ciò, guai e sorprese sono dietro l’angolo, e Inter, Milan, Lazio e Roma vanno rispettate".

La figuraccia di Pechino, i pensieri: "Ho pensato che il nostro calcio aveva perso un’altra occasione agli occhi del resto del mondo.Con i giocatori del Napoli il rapporto è splendido, in certi casi i giocatori devono obbedire, e basta. Le decisioni arrivano dall’alto. Noi dobbiamo pensare al campo".

Mazzarri: "Ognuno risponde delle proprie opinioni, ha il diritto di pensarla come vuole. È stata una partita che per noi è diventata in effetti più semplice dopo le espulsioni, ma ho sentito parlare di un Napoli che undici contro undici avrebbe sicuramente vinto. Ecco, qui non ci sto. Sono andati due volte in vantaggio, noi li abbiamo ripresi sempre con il gioco. La partita l’ha fatta la Juve, mentre il Napoli ha agito solo di rimessa. A volte non bisognerebbe fermarsi agli episodi". :claphands:

Le qualità della Juventus: "La capacità di non uscire mai dalla partita e di riprendere anche le situazioni più complicate, a prescindere dall’avversario, come dimostra la rimonta sul campo del Chelsea campione d’Europa. L’anno scorso faticavamo in questo senso".

La mancanza di Platini e Maradona e la numero dieci: "Sì, ma è anche vero che il calcio sta cambiando. Oggi il cosiddetto trequartista ha caratteristiche diverse, spesso non si utilizza proprio. Anche noi solitamente giochiamo con due punte e un centrocampo di gente brava a inserirsi. I tifosi avevano chiesto di indossare la «dieci» di Del Piero e io volutamente ho rifiutato. Non sono un "10", mi sento un "8", un centrocampista completo, bravo nelle due fasi, concreto più che estroso. Il mio presidente è un "8", un dirigente appunto completo, concreto, capace di costruire in poco tempo e senza fronzoli una struttura vincente, in grado di aprire un ciclo. De Laurentiis? Beh, mi sembra un più imprevedibile, uno di fantasia. Sì, la "dieci" fa per lui.... :eheh:

Sulla questione "soldatini": "Non mi va di fare polemiche con Cassano. Posso solo dirgli che alla Juventus la mentalità è unica: la squadra viene prima di tutto. Questo ci insegnano fin dal primo giorno. E da qui è passata gente come Zidane e Del Piero. Soldatini? No, grande gruppo, grande squadra".

Infine, capitolo Nazionale: "La Nazionale è il massimo. Per me lo è. Non c’è bimbo che non sogni di vincere il Mondiale. Un torneo che spesso sfugge anche ai migliori giocatori di sempre. Si gioca ogni quattro anni, e l’attimo va colto. Non ci dovrebbe essere nulla di più importante della Nazionale, ma da noi si va troppo veloci col pensiero e si è finito per parlare di Juve-Napoli prima ancora che si giocassero due gare delicatissime in vista della qualificazione mondiale. Assurdo. Della polemica nata attorno a Buffon nemmeno ne parlo: ridicola. Questa Italia è un gruppo splendido, che gioca da club grazie al lavoro di Prandelli. La svolta c’è stata prima dell’Europeo, quando abbiamo perso malamente con la Russia. Quella sera, in Svizzera, è nata l’Italia vicecampione d’Europa. E ora non dobbiamo fermarci, bisogna portare al più presto a casa la qualificazione mondiale, perché i molti giovani italiani che spingono da dietro mi danno fiducia in vista di Brasile 2014".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchisio

Messaggio da Meridiano » 19.10.12 - 13:55

Grande il Principino :inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchisio

Messaggio da Meridiano » 02.11.12 - 19:50

Convocato :toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Marchisio

Messaggio da RUMePERA » 12.11.12 - 21:41

MARCHISIO: "Nessuna paura del Chelsea, abbiamo le carte in regola per passare il turno. Balotelli alla Juve? E' un grande campione, chiedete ai dirigenti..."
12.11.2012 17:32 di Redazione TuttoJuve

Claudio Marchisio ha parlato ai microfoni di Sky Sport dal ritiro della Nazionale italiana. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Claudio, potessi dire una cosa a Colantuono oggi cosa diresti oltre al grazie?
"No, niente. E' normale che siano punti guadagnati, ma loro hanno fatto giustamente la loro partita e ora abbiamo un po' di vantaggio da poter tenere".

La sconfitta con l'Inter vi aveva tolto qualche certezza?
"No, certezze no. Ci ha dato più voglia di tornare a lottare come si faceva già l'anno scorso. Forse era dovuto a una consapevolezza nei nostri mezzi che era arrivata un po' più in là, perchè comunque si vinceva sempre o comunque non si perdeva e questa sconfitta ci ha un po' svegliato. Infatti si è visto subito, dopo due giorni la squadra è riuscita a non pensare più a quella sconfitta e a concentrarsi ad una partita di Champions che non era assolutamente facile e ha dimostrato di essere una grande squadra".

Pensando alla partita col Chelsea, per essere una squadra da Champions cosa vi manca?
"Non ci manca nulla, se entriamo in campo come abbiamo dimostrato nelle ultime settimane, sia in Champions che in campionato non dobbiamo sicuramente aver paura del Chelsea. Non c'è stata nemmeno all'andata, quando eravamo sotto 2-0 e l'abbiamo recuperata. Quindi grande rispetto per i campioni d'Europa, ma andremo ad affrontarli con la consapevolezza di essere cresciuti tantissimo nell'ultimo anno e di avere le carte in regola per passare il turno".

Ultima cosa: come lo vedresti Balotelli alla Juve? E' in rotta col City e la Juve cerca un top player..
"Non so, bisogna chiedere ai miei dirigenti se interessa. Io a Mario voglio bene, è un grande campione. Ma prima di pensare ad andar via... è già in una grandissima squadra e deve fare il tutto possibile per rimanerci e giocare lì".

Ma tu ai dirigenti cosa diresti da possibile compagno di Balotelli...
"E' un grandissimo giocatore, poi non so. Vedremo...".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Marchisio

Messaggio da RUMePERA » 30.11.12 - 09:45

30/11/2012 - INTERVISTA
Marchisio e il primo derby a 7 anni: “Segnai tre gol, come nei sogni”
Il bianconero: «Ho nostalgia delle finali che giocavamo da bambini. Dopo la partita si faceva la grigliata»

MARCO ANSALDO - lastampa.it

TORINO
Il primo derby, a 7 anni, lo vinse segnando tre gol. Nessuno come Claudio Marchisio può raccontare cosa è oggi la sfida tra la Juve e il Toro che lui interpreta da 19 dei suoi 26 anni. «Ho nostalgia delle finali che giocavamo da bambini contro i granata, magari a mezzogiorno in pieno giugno - racconta il centrocampista bianconero nella nostra intervista esclusiva - perchè dopo c’era la grigliata e si andava tutti a mangiare: i genitori discutevano tra loro e noi ricominciavamo a giocare mescolandoci a quelli del Toro».

Marchisio parla dei derby giocati in una Juve che investiva sempre più sui giovani mentre il Toro smantellava il suo formidabile vivaio e ricorda quelli seguiti a bordocampo come raccattapalle: «Ero dietro la porta, quando Salas sbagliò il rigore del 4-3 perchè uno del Toro aveva scavato una buchetta sotto il pallone. Quello fu l’ultimo derby come Dio comanda». E il prossimo? «Dopo tre anni il Toro avrà voglia di giocarselo alla pari e ha le capacità per farlo. Ma noi non siamo in crisi e la Champions non ci condizionerà».

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Marchisio

Messaggio da MrVaridoianis » 02.12.12 - 16:47

Riporto anche qui: Marchisio ha segnato tutti e tre i suoi gol in campionato con il 4-3-3. Due di questi tre estremamente decisivi.

Se una percentuale di casualità sta alla base di questo dato, secondo me è relativamente bassa. Tanto più che il 4-3-3 si è visto per circa 100-120 minuti in tutto. Penso che con il 4-3-3 Marchisio abbia più possibilità di mettersi in luce in area avversaria grazie al fatto che la linea difensiva a 4 garantisce una discreta copertura anche quando la squadra è proiettata in avanti, in quanto mentre nel 3-5-2 per lo sviluppo della manovra sono imprescindibili i due esterni, con il 4-3-3 i tre attaccanti con l'aggiunta di uno o due centrocampisti, possono prodursi in azioni anche di discreta ampiezza, come in occasione del vantaggio di ieri, propiziato dal cross di Giovinco (lui è l'altro elemento che sembra trarre benefici del passaggio al 4-3-3).

In sostanza, con il 3-5-2 Marchisio è spesso costretto a dare man forte sulle fasce per evitare buchi preoccupanti, e in area ci arriva meno e con minore lucidità, specie da quando Vidal sembra essersi preso il ruolo di "primo incursore".
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchisio

Messaggio da Meridiano » 02.12.12 - 17:01

RUMePERA ha scritto:30/11/2012 - INTERVISTA
Marchisio e il primo derby a 7 anni: “Segnai tre gol, come nei sogni”
Il bianconero: «Ho nostalgia delle finali che giocavamo da bambini. Dopo la partita si faceva la grigliata»

MARCO ANSALDO - lastampa.it

TORINO
Il primo derby, a 7 anni, lo vinse segnando tre gol. Nessuno come Claudio Marchisio può raccontare cosa è oggi la sfida tra la Juve e il Toro che lui interpreta da 19 dei suoi 26 anni. «Ho nostalgia delle finali che giocavamo da bambini contro i granata, magari a mezzogiorno in pieno giugno - racconta il centrocampista bianconero nella nostra intervista esclusiva - perchè dopo c’era la grigliata e si andava tutti a mangiare: i genitori discutevano tra loro e noi ricominciavamo a giocare mescolandoci a quelli del Toro».

Marchisio parla dei derby giocati in una Juve che investiva sempre più sui giovani mentre il Toro smantellava il suo formidabile vivaio e ricorda quelli seguiti a bordocampo come raccattapalle: «Ero dietro la porta, quando Salas sbagliò il rigore del 4-3 perchè uno del Toro aveva scavato una buchetta sotto il pallone. Quello fu l’ultimo derby come Dio comanda». E il prossimo? «Dopo tre anni il Toro avrà voglia di giocarselo alla pari e ha le capacità per farlo. Ma noi non siamo in crisi e la Champions non ci condizionerà».
MITO :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchisio

Messaggio da Meridiano » 16.12.12 - 17:37

Il Prinicipino ha segnato :xmas3:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchisio

Messaggio da Meridiano » 07.01.13 - 07:44

E' un Marchisio sollevato quello che, attraverso il proprio profilo Twitter, parla della botta rimediata nella gara contro la Sampdoria: "Meno male, niente di grave. Domani quando sarò al campo saprò dirvi di più. Peccato per oggi,abbiamo davvero sprecato una grande occasione,giocando non da Juve. Ci rifaremo".

:toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Marchisio

Messaggio da RUMePERA » 07.01.13 - 09:31

Dovrebbe averne per una quindicina di giorni.

Rispondi

Torna a “Juventus”