***********************************************************************************************************************************************

Presentazione: La sfida sarà delicatissima: l'Atalanta viene da un avvio tremendo (come risultati soprattutto) che ha minato le certezze di un gruppo che seppur rinnovato non sembrava indebolito. Ha pagato Gregucci, è arrivato Conte. Non ha potuto ancora davvero lavorare per il turno infrasettimanale, ma son arrivati due pareggi e la classifica si è mossa. Il modulo è rimasto quello che era, d'altronde è stato un scelto un tecnico che semmai esaspera l'impostazione già data da DelNeri, bisogna vedere se gli uomini son giusti, attendiamoci un po' di prove: per esempio abbiamo già avuto il lancio di Madonna dal 1' sulla fascia.
Il Milan a sua volta è partito male, ognuno ha i suoi obiettivi. Il punto con il Bari è apparso troppo rispetto a quanto dimostrato in campo. Ma il dato positivo è che la difesa tiene (solo 1 gol subito in 4 gare, ossia dopo il derby e la sosta). L'attacco non va, ma prima o poi Leonardo troverà il giusto equilibrio. Rimangono i problemi cronici già dell'era ancelottiana perchè i giocatori son quelli: poca rapidità nella circolazione della palla, poco gioco sulle fasce, poco movimento senza palla.
Entrambe obbligate a vincere perciò. La tradizione recente parla di un sostanziale equilibrio negli ultimi precedenti a partire dalla stagione 2000/01: in sequenza 2 pari (per 1-1) poi 2 vittorie esterne del Milan (1-4 e 1-2) poi 2 vittorie interne dell'Atalanta (2-0 e 2-1) ed infine la stiracchiata vittoria dell'anno scorso per 0-1 con gol di Kakà nel finale.
CONSIGLI
GARICS PELLEGRINO MANFREDINI BELLINI
MADONNA GUARENTE CASERTA PADOIN
ACQUAFRESCA TIRIBOCCHI
PANCHINA COPPOLA - PELUSO - CERAVOLO - VALDES - RADOVANOVIC - DONI - TIBONI
BALLOTTAGGI.
MADONNA 55-45 CERAVOLO
CASERTA 45- VALDES 35- RADOVANOVIC 10
DONI 70-30 ACQUAFRESCA
STORARI
ZAMBROTTA NESTA KALADZE JANKULOVSKI
GATTUSO PIRLO FLAMINI
SEEDORF
HUNTELAAR PATO
PANCHINADIDA - ABATE - FAVALLI - ODDO - AMBROSINI - RONALDINHO - INZAGHI
BALLOTTAGGI.
Abate 40 - Oddo 30- Jankulovski 20
Flamini 55 - Ambrosini 45
Huntelaar 55 - Ronaldinho 45
La tattica Credo che la partita di San Siro tra Milan e Bari potrebbe dare molti spunti a Conte visto che il Bari utilizza lo stesso impianto di gioco: possesso palla e veloci cambi di gioco per lanciare il gioco sulle fasce. Con la differenza che la coppia d'attacco ha più peso e quindi più possibilità di sfondare centralmente poi. Il Milan come detto non cambia mai, cerca di arrivare in porta col pallone centralmente e il ripetersi delle amnesie difensive nerazzurre di domenica scorsa potrebbero portare al risveglio delle punte milaniste: tornerà Manfredini ma non ancora Barreto e forse neppure Talamonti, quindi lì al limite dell'area un po' di spazio per il gioco ci sarà.
L'analisi dei singoli
Up
Guarente: sta riprendendo la forma, probabile buona prestazione.
Nesta: dovrebbe farcela, da lì poi non si passa
Storari: peggior attacco e miglior portiere...
Down
Acquafresca: ancora giù, non sicuro del posto e poi se c'è un reparto che funziona nel Milan è la difesa, tranne il derby solo 2 gol subiti in 5 gare.
Peluso: come centrale non mi convince ancora, anche se il Milan stenta davanti è un po' rischioso
Zambrotta: un'altra prova da controfigura, costretto in difesa
Possibile sorpresa :juggle:
Flamini: gli attaccanti non segnano, lui talvolta ci prova quando ha spazio e chi lo sa. In ogni caso potrebbe portare un buon voto.
Madonna: se gli venisse confermata la fiducia da parte di Conte, è il giocatore che il Milan ha dimostrato di subire




