Raramente (e lo si può ben capire…viste le facce) viene inquadrato un piccolo pubblico prezzolato di subumani sempre pronti all’applauso .
C’è anche una specie di figa da audience , una bionda invero piuttosto slavata e sciapa con grossi problemi di eloquio che comunque non avrà modo di mettere in evidenza: il suo compito consiste infatti solo nel lanciare gli spot pubblicitari e sorridere sempre .
Il sorriso non riesce molto naturale e l’espressione è decisamente ebete , ma , prima di dare un giudizio , tenete presente che la ragazza da15 giorni è sottoposta a un bombardamento quotidiano di c***** inarrivabili e di pagelle di Gazzaniga...
Il re è ovviamente il rosso Biscardi , che non conoscerà forse il congiuntivo ma col gerundio sì che ci sa fare…. Sue caratteristiche sono il viso sempre atteggiato alla massima serietà , la mano sinistra ritmicamente gesticolante e la destra che tiene goffamente al contrario una penna del tutto inutile nelle sue mani.
Per lui la puntata è immancabilmente “zebba zebb di nodizie bomba”
Il collegamento preferito è con una società di scommesse inglese dove , caso strano , si trovano Maurizio Biscardi (figlio? nipote?) che si fa notare solo per il capello straordinariamente unto..
Non sappiamo se si tratti di maleducazione tacconiana o semplice sana scaramanzia perché è arrivato il turno di Xavier (Gsadié per Biscardi) Jacobelli , il menagramo della trasmissione.
Con il funereo abito nero d’ordinanza lo spelacchiato Gsadié attacca un mesto gufaggio sostenendo che Del Piero sarà il miglior acquisto della prossima Juve .
Lo stesso Tiziano Crudeli davanti a tale maestro non può che essere considerato solamente come menagramo di riserva.
Per le telefonate in diretta in genere il preferito è il Presidente Zamparini che settimanalmente annuncia il ritiro definitivo.
In studio invece non può mancare la vittima sacrificale.
Si tratta del povero Elio Corno che si professa tifoso dell’Inter e di conseguenza viene , senza pietà , deriso da tutti .
Che dire poi di Ravezzani , l’addetto al calcio-mercato , sempre in contatto con misteriosi referenti che da un momento all’altro potrebbero riferirgli nuovi “sgubs” a cui il solo Biscardi sembra credere? Il guru sportivo di Telelombardia non può che far rimpiangere il grande Maurizio Mosca e le sue bombe.
Lui sì che era un vero artista. Con il suo sguardo allibito, la sua pappagorgia che strabordava senza soluzione di continuità nel gigantesco epa , Maurizio Mosca era capace di sostenere indifferentemente una tesi e il suo contrario nella stessa serata giungendo anche ad alzarsi per andarsene offeso almeno 2 o 3 volte..
Di belinata in belinata si va comunque avanti con frequenti “aiudi della grafiga” che non si riferiscono , come qualcuno potrebbe pensare, alle prestazioni della bionda in sala , ma a melanconiche diapositive con le possibili future formazioni.
GRANDE BISCARDI!!



---> 