Verso Inter - Chievo

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Avatar utente
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:39992
Iscritto il:30.05.08 - 08:21
Nome:Angelo
Località:Foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Inter - Chievo

Messaggio da 19angelo85 » 13.12.08 - 15:46

Mourinho: Sinisa Mihajlovic, ex giocatore ed ex vice-allenatore dell'Inter, ieri ha voluto esprimere un parere sulla situazione di Adriano...
"La cosa vera vera è che l'allenatore dell'Inter in seconda è Baresi, ma Sinisa parla di più dell'Inter di Baresi stesso. Sembra che lui sia ancora qui a fare il vice allenatore, ma non è così. Sono all'Inter da cinque, sei mesi, ma conosco un po' la storia e ho già capito che l'Inter è un club eccezionale sotto il punto di vista umano. Per quanto riguarda Adriano, penso che tutti meritino una seconda opportunità: se lui ha sbagliato gli anni scorsi con Roberto (ndr.: Mancini), non vedo perchè il club non possa decidere di concedere al ragazzo una seconda possibilità. Questo club, qualche anno fa, ha dato ad un giocatore che ha sputato in faccia ad un altro la possibilità di diventarne suo vice allenatore, quindi non vedo perchè non possa dare ad Adriano, che ha fatto degli errori, una nuova possibilità".

Il Chievo settimana scorsa ha sconfitto l'Udinese, una squadra che ha creato tanti problemi all'Inter...
"Storicamente per l'Inter la gara contro il Chievo non è mai facile. Il Chievo ha già vinto al Meazza negli anni scorsi, ha anche pareggiato e perso, ma con risultati sempre tirati 1-0, 2-1 o 4-3. Non ha mai perso 3-0 o 4-1, insomma con facilità. Sono sempre state partite difficili, questo significa qualcosa. Secondo me domani la storia non sarà diversa. Sarà una gara difficile contro una squadra che ha bisogno di punti, contro una squadra che sa che ogni punto che conquista può essere decisivo nella storia del campionato. Difendono bene, sono aggressivi, son o ben organizzati e veloci in contropiede. Non sarà una partita facile. Abbiamo giocato martedì a Brema, poi abbiamo riposato il giorno successivo, ci siamo allenati bene giovedì e venerdì e oggi abbiamo fatto poco perchè il campo non era nelle condizioni migliori. Ma siamo preparati e siamo forti, sappiamo che Milan e Juventus non possono vincere entrambe domani e che almeno una di loro perderà dei punti, se non tutte e due. Per questo penso che per noi sarà importante che, dopo la gara contro il Chievo, il distacco sulle inseguitrici sarà di nove punti. Poi giocheranno Milan e Juventus e vedremo come sarà la classifica. La sola cosa importante per noi domani sarà vincere".

Potranno esserci grandi novità in formazione in vista della gara di domani?
"Novità no. La nostra squadra ha una srtuttura, in campionato gioca bene, vince e ha fiducia. Non ci sarà sicuramente un cambio di struttura e non penso neppure di cambiare giocatori. Stanno tutti bene, per questo ho convocato il numero esatto di calciatori per campo e panchina e un portiere in più come al solito. Non sarà difficile per voi di capire la squadra che manderò in campo".

Domani sera vedrà Juventus-Milan?
"Penso che sicuramente vedrò la partita, soprattutto se sarò felice del risultato della nostra gara".

Domani potrebbe riproporre il tridente o andrà avanti con le due punte?
"(ndr.: sorride) Se tu mi dici come gioca il Chievo io ti dico come giocherà l'Inter... ".

Chi sta meglio tra Mario Balotelli ed Hernan Crespo? Come ha visto Balotelli a Brema?
"Balotelli ha giocato 20-25 minuti a Brema in una partita difficile nella quale ha avuto una grandissima possibilità di fare gol. Magari se gioca senza la fascetta anti freddo faceva gol... (ndr.: sorride). Comunque ha fatto un lavoro positivo, nulla di speciale, ma è stato normale. Crespo lavora bene come sempre, ha avuto la possibilità di giocare circa un'ora a Roma. È in condizioni di scendere in campo. Poi aspetto Cruz per la prossima partita".

Quanto sarebbe importante chiudere l'anno con due vittorie e magari allungare un po' in classifica?
"Dobbiamo pensare solo al Chievo che, come ho detto prima, non sarà facile da affrontare. E anche a Siena sarà una partita difficile che viene dopo una settimana nella quale tanti pensano più al Natale e alle vacanze che al calcio. Una partita così non è mai facile, forse è meglio avere una grande gara come l'anno scorso è successo con il derby, così tutti sono concentrati. Ma noi pensiamo a gara dopo gara, domani è l'unica giornata dove possiamo dire con sicurezza che, se vinciamo, la distanza in classifica con almeno una delle due inseguitrici sarà più grande. Poi non possiamo più ppensare questo. Ma quando sei davanti hai questo vantaggio: non hai bisogno di aspettare il risultato degli altri, devi solo pensare a vincere. Sarebbe bello arrivare a Natale con nove o otto punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma non è un'ossessione o un dramma. L'unica ossessione per me è vincere domani".

Avatar utente
Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:2000
Iscritto il:24.07.08 - 23:24
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter - Chievo

Messaggio da Abbruscato » 14.12.08 - 17:30

ancora una volta ci pensa ibra a togliere le castagne dal fuoco :pop:
Immagine

Avatar utente
Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:2370
Iscritto il:26.07.08 - 22:16
Skype:DanieleTorriani
Località:Provincia di Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter - Chievo

Messaggio da Daniste » 15.12.08 - 12:35

Abbruscato ha scritto:ancora una volta ci pensa ibra a togliere le castagne dal fuoco :pop:
Sì, però dopo il 2-2 l'Inter è stata impressionante (oltre che sui due primi gol, nati da azioni bellissime)...tutta la squadra, non solo Ibra...stavolta non si è invenato nulla, ha fatto due gol finalizzando due azioni strepitose...e oltre a quelle ce ne sono state tante altre dopo il pareggio del Chievo :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Avatar utente
Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:5646
Iscritto il:22.07.08 - 13:21
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter - Chievo

Messaggio da Dany87 » 15.12.08 - 23:11

Inter-Chievo:4-2, l'ultima in casa per il 2008

MILANO - Sedicesima giornata, Inter-Chievo 4-2. Mourinho sceglie una coppia d'attacco inedita Ibrahimovic-Obinna. L'Inter crea subito un'occasione da gol dopo appena quattro minuti. Stankovic dalla trequarti lancia in profondità Maxwell: il brasiliano con grande freddezza, al limite dell'area piccola, si libera di due difensori prima di concludere da distanza ravvicinata, la palla è in rete. La partita prosegue senza grandi lampi, l'Inter controlla la gara con un grande possesso palla, il Chievo prova delle ripartenze veloci ma la difesa nerazzurra è sempre attenta. Minuto 26, Maicon dalla destra serve un'ottima palla per la testa di Stankovic, il centrocampista con uno splendido colpo di testa costringe Sorrentino alla respinta, sulla palla vagante si avventa Muntari che calcia al volo, il suo tiro però finisce fuori. Pregevole conclusione di Ibrahimovic al 31', lo svedese prova a sorprendere Sorrentino con un tiro dai trenta metri: la conclusione è potente, palla fuori non di molto. Minuto 35, Obinna ha sui piedi la palla del 2-0: il nigeriano dal vertice alto dell'area piccola prova la conclusione a giro, la palla è centrale e Sorrentino blocca con tranquillità. Ibrahimovic dispensa gradi controlli di palla, al 43', è servito da Stankovic il controllo di palla è ottimo ma i difensori clivensi chiudono sullo svedese non lasciandogli spazio per il tiro. Squadre a riposo sul punteggio di 1-0.
La ripresa inizia ancora con partenza sprint per l'Inter, (2') grande merito va a Maicon, che, dalla destra serve una palla splendida al centro dell'area. Riceve Ibrahimovic, il campione svedese libera al tiro Stankovic con un tacco superlativo, il destro del serbo è preciso e potente, Inter sul 2-0. Al minuto 6 il Chievo accorcia le distanze con Pellissier autore di un bel tiro dai trenta metri che si infila alla sinistra di Julio Cesar. Bentivoglio (20') segna la rete che porta il punteggio sul pari: il centrocampista devia in rete un cross basso di Mantovani. Dopo il pareggio del Chievo l'Inter cambia ritmo di gioco e spinge verso la porta difesa da Sorrentino. Prima Balotelli, al minuto 23, non riesce a deviare in porta un tiro dalla distanza di Cambiasso. Poi Morero (28') intercetta una conclusione di Stankovic. Ma al 34' ci pensa Ibrahimovic a portare in vantaggio i nerazzurri: Maicon, splendido il suo secondo tempo, dalla destra, mette al centro dell'area l'ennesimo cross, Ibrahimovic di testa piazza la palla sul palo lontano. Inter di nuovo in vantaggio. La replica di Ibrahimovic arriva al 43' con una sassata che si infila all'incrocio dei pali. Stavolta lo svedese riceve palla da Stankovic e sulla sua conclusione Sorrentino non ha nessuna possibilità di intervenire quarto gol per l'Inter. Era l'ultima partita in casa per il 2008 e quando l'arbitro fischia la fine, nello stadio esplode tutta la gioia nerazzurra per festeggiare questo splendido anno al 'Giuseppe Meazza'.

Inter-Chievo: 4-2
Marcatori: 4'pt Maxwell, 2'st Stankovic, 34'st 43'st Ibrahimovic; 6'st Pellissier, 20'st Bentivoglio
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 6 Maxwell (23'st Figo); 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Muntari (21'st Crespo); 5 Stankovic; 8 Ibrahimovic, 21 Obinna (19'st Balotelli).
A disposizione: 22 Orlandoni, 7 Figo, 11 Jimenez, 16 Burdisso, 18 Crespo, 26 Chivu, 45 Balotelli.
Allenatore: José Mourinho.

Chievo: 28 Sorrentino; 21 Frey, 33 Yepes, 2 Morero, 4 Mantovani; 10 Luciano (41'st Anastasi), 9 Bentivoglio, 77 Italiano, 7 Marcolini, 97 Langella (14'st Esposito); 31 Pellissier.
A disposizione: 18 Squizzi, 3 Scardina, 13 D'Anna, 16 Rigoni, 27 Moro, 64 Anastasi, 79 Esposito.
Allenatore: Domenico Di Carlo.

Ammoniti: Stankovic, Muntari, Ibrahimovic; Morero, Yepes
Espulso: Morero
Arbitro: Mauro Bergonzi di Genova.
Immagine

Avatar utente
Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:5646
Iscritto il:22.07.08 - 13:21
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter - Chievo

Messaggio da Dany87 » 15.12.08 - 23:11

Ibra: "Gol importanti per me e l'Inter

MILANO - Le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic dopo Inter-Chievo: "Questi sono due gol importanti per me e per l'Inter. Abbiamo vinto una partita molto pesante. Abbiamo fatto due gol all'inizio, poi era 2-2, però abbiamo fatto il terzo e il quarto gol, che era importante. Abbiamo preso due gol per niente ma alla fine abbiamo vinto 4-2. Voglio segnare più gol di un anno fa ma l'importante è vincere. Juve-Milan? Speriamo che fanno un pareggio. Chi perde, perderà punti importanti ma penso che sarà un pareggio perchè è una partita difficile".
Immagine

Avatar utente
Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:5646
Iscritto il:22.07.08 - 13:21
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter - Chievo

Messaggio da Dany87 » 15.12.08 - 23:12

Mourinho: "Vittoria di tutti e dei tifosi"

MILANO - 'Hanno vinto la squadra e i tifosi. Negli ultimi venti minuti, la squadra ha avuto coraggio, ha giocato un calcio super finalizzato stupendamente da Ibrahimovic con due gol da pallone d'oro e ha vinto lo stadio'. Così parla José Mourinho al termine della vittoria con il Chievo, una partita con l'Inter a tre volti, come spiega lo stesso tecnico portoghese: 'Nel primo tempo penso abbiamo fatto gol subito e questo ci ha dato tranquillità, però abbiamo giocato con un ritmo da allenamento, nell'intervallo non ero contento, volevo più pressione, una difesa più alta. Nel secondo tempo siamo partiti bene ma, quando abbiamo raddoppiato, credo che tutti nello stadio abbiano pensato che la gara fosse finita. I giocatori sono esseri umani, possono esserci situazioni nelle quali si rilassano, infatti, ci siamo un po' addormentati. Il loro primo gol è l'esempio di tutto questo. Poi, sul 2-2, potevamo andare avanti cercando di vincere con fortuna o potevamo cambiare, rischiando. Abbiamo cambiato. A quel punto pensavo che la gara sarebbe finita 3-2, ma non sapevo che sarebbe stata una vittoria per noi o per il Chievo. La squadra è uscita da questo momento con coraggio, senza paura, con molta fiducia ha cambiato subito l'intensità del gioco, la concentrazione è tornata massima. Eravamo sotto pressione e, grazie anche all'atmosfera che si è creata dentro lo stadio, grazie all'apporto dei nostri tifosi, abbiamo messo sotto pressione il Chievo. Penso che Figo sia stato fantastico, non dimentichiamo che è un Pallone d'Oro, che ha personalità, che non teme niente e nessuno: ha fatto la differenza giocando alla destra in coppia con Maicon e con gli inserimenti di Stankovic. Il gioco ha prodotto i due gol di Zlatan'.

Mourinho parla da leader. Gli osservatori vorrebbero limitare la vittoria nerazzurra alle magie di 'Ibra', ma il tecnico allarga il campo dei meriti: 'Tutta la squadra ha vinto. L'allenatore deve avere coraggio, può leggere la partita con o senza coraggio, ha delle responsabilità, ma io rimango nascosto nella panchina, che per altro oggi era anche bella calda, e sono i giocatori che stanno in campo con la pressione dei tifosi. Fortunatamente oggi i tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo, così abbiamo giocato gli ultimi 20 minuti con grande intensità e non ha avuto paura della situazione. Penso che quando tutti giocano ad altissimo livello come hanno fatto sia più semplice fare molto bene, anche per i singoli. È stato così anche per Ibra. C'è sempre un legame tra quello che è la prestazione singola ed il rendimento collettivo: nel primo tempo mi sembra che anche Zlatan abbia giocato con il ritmo e concentrazione da allenamento, come tutti gli altri. Nel secondo tempo, all'inizio e alla fine soprattutto, la squadra ha giocato in maniera super e lui ha segnato due goal fantastici. Sulla sua seconda rete, per fortuna la palla è andata in gol: se colpiva il portiere del Chievo, forse gli portava via la testa tanta era la potenza di tiro... '.

Un gol e due-tre assist. Grande partita per Dejan Stankovic: 'Sono stato sempre molto onesto con lui, sia dal primo giorno. Gli ho detto che il suo rapporto personale con Roberto Mancini era la conseguenza logica dei tanti anni trascorsi insieme, ma lui poteva giocare bene anche per un altro allenatore, cioè per me. Dejan è un professionista e lavora molto molto bene. In questo momento gioca con grande fiducia e la squadra ha bisogno di lui. Purtroppo salterà la partita di Siena per un cartellino che gli farà scattare la squalifica, un giallo dal mio punto di vista immeritato, ma questo non è un problema, abbiamo tante soluzioni diverse'.

Infine, a Mourinho tante domande sul presente e sul futuro di Adriano. Il tecnico è chiaro e lineare come sempre: 'Adriano andrà prima in Brasile perché è infortunato, non può giocare a Siena, quindi tutti noi riteniamo che sia meglio curare un infortunio muscolare ai 30 gradi del Brasile piuttosto che a zero gradi qui a Milano. Inoltre, con tutto quello che è stato detto su di lui in settimana, certamente gli farà bene essere là anche dal punto di vista mentale. Ripeto, non c'è altro perché, a differenza che uno o due mesi fa, questa settimana non è successo nulla di particolare, Adriano si è infortunato, ma evidentemente, negli anni, anche per colpa sua, gli sono stati messi tanti francobolli. È difficile pulire la sua immagine, me ne rendo conto. Da allenatore dell'Inter dico che voglio Adriano con me dal 2 di gennaio, questi 39 punti in classifica sono anche merito suo, penso per esempio alla gara con la Juventus, nella quale lui è stato molto importante per la squadra. Però, se fossi Adriano, proprio per l'immagine che si è creata attorno a lui dopo questi anni, rifletterei se non è forse meglio, per lui, cambiare. Ma, ribadisco, da allenatore dico che voglio Adriano, anche perché è un giocatore importante, è giovane, non può costare due euro... '.
Immagine

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Inter”