Prandelli:"Adesso dobbiamo fare punti"
Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli nella conferenza stampa di oggi presso lo stadio Artemio Franchi:
"Sarà una gara dura, ma abbiamo la giusta determinazione per ripetere la prestazione con il Milan. Con in più la convinzione di poter fare risultato.
Frey?
Sta bene crediamo di averlo recuperato al 100%.
L'oscar del calcio?
Mi sento di dire che il prossimo premio voglio che sia di squadra. I tifosi lo sanno, sarà dura ma ci sono le condizioni giuste. Ci vuole pazienza e tutti lo devono capire. Se questo accadrà potremo fare bene.
Con la Juve la gara peggiore per tornare a vincere?
O la migliore. Sarà una gara dura. La squadra dovrà dare il massimo, cercando di crescere in personalità. Voglio ripetere la prestazione del Milan con in più il risultato
Le assenza dei bianconeri?
Non saranno di vantaggio perché anche noi avremo delle assenze come quella di Mutu. La Juve è attrezzata per sopperire alle assenze, dovremo dare il massimo per avere la meglio.
Gli errori arbitrali e il dossier Roma?
Abbiamo intrapreso una strada dove le polemiche non sono sempre nelle nostro modo di fare calcio. Le parole del patron sono state importanti e non sta a me rimarcarle. Dopo Palermo però le gare sono state gestite in una maniera non tranquilla dagli arbitri...
Fiorentina nettamente sfavorita dagli scommettitori?
Sappiamo che quando ci sono queste sfide non ci sono previsioni che valgono. Secondo me sono giuste visto che lo scorso anno abbiamo vinto dopo vent'anni.
Con la Juve gara che vale come uno scudetto?
Dovremo iniziare a ragionare in maniera diversa. La gara con la Juve vale tre punti, come le altre. Lo scudetto è un sogno e quando matureremo non affronteremo più la Juve come una gara particolare.
Con la Juve stesse difficoltà del Milan?
Con la Juve sarà una gara diversa rispetto a quella con il Milan. La Juve ha grinta, è quadrata ed è brava a togliere la profondità. Dovremo cercare di andare poche volte in fuorigioco ed essere veloci a rientrare quando perderemo palla.
Nuovamente in viola per la conferenza stampa?
Non è scaramanzia, ero così durante l'allenamento e non ho avuto tempo di cambiarmi...
Gila a secco di gol?
Conoscendolo avrà un po' di nervosismo per i gol che non arrivano. In settimana però l'ho visto più tranquillo rispetto alla settimana scorsa.
Danielli?
Lo abbiamo recuperato al 100%. Vedremo se schierarlo o meno visto la lunga assenza.
Jovetic?
Abbiamo analizzato la sua gara di San Siro e credo che abbia capito cosa deve fare. Deve cercare i tempi di smarcamento. E' giovane ed è normale che ci voglia tempo.
Assenza di carattere e pochi risultati con le grandi?
Sono quasi quattro anni che sento tante parole e poi ogni anno alla fine della stagione abbiamo smentito con i risultati. A Milano abbiamo fatto una gara importante, lavorando bene anche sotto il profilo caratteriale. E' chiaro che non facciamo falli gratuiti, se è questo che si crede che sia il carattere. Il nostro è un'altro modo d'intendere il calcio.
L'attacco?
Non faccio nomi, ma la quinta punta che sarà con noi verrà dalla primavera. Li valuteremo lavorando con noi".
fiorentina.it