Clap Clap!crash83 ha scritto:1) verissimo, sottoscrivo in pienofacinoroso ha scritto:Sono d'accordo con tutti i discorsi ma faccio una precisazione grammaticale e dico una cosa in antitesi.
1)moggi "capro espiatorio" lo fa sembrare una vittima.Diciamo che e' stato il pezzo piu'
grosso preso.Altri piu' piccoli se la sono cavata.
2)e' giusto che solo xche' una squadra bara e va fuori le regole,comprometta la possibilita' di fregiarsi lo scudetto ad altri? l'inter ha speso soldi,eh.Anzi,e' la prima vittima,tra scudetti "festeggiati" a tavolino e scudetti probabilmente levati (98)
2) E' giusto che una squadra che bara vada fuori dal gioco. Non è giusto dire che una competizione è falsata nel suo 70%, come si la magistratura ha detto parlando di associazione a delinquere (e non di Moggiopoli) e poi assegnare lo scudetto ad altri. Se è falsata è falsata, punto, non ci sono vincitori ma tutti perdenti perchè tutti sapevano bene o male. Anzi, c'è chi come Moratii sapeva e nonostante tutto chiedeva a Moggi di fare il dirigente dell'Inter. Sul discorso soldi, secondo me non regge perchè andremmo a finire su un altro discorso che non c'entra niente con Calciopoi ma avrebbe altri risvolti etici: gli indebitamenti delle squadre, che penalmente non ha implicazioni, ma sportivamente e moralmente sì. E l'Inter è al primo posto in Europa in questo.
Preciso: quoto in parte il primo punto, nel senso che oltre a pesci più piccoli io sono convinto che ci sono ancora in "commercio" dei bei pescioloni della stessa taglia del signor Moggi...





