amaranta ha scritto:Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.
Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.[/quote]
ecco questo è il momento in cui stare solo vicini...senza alimentare la rabbia...ci sarà tempo dopo..dopo la conta finale dei morti,dei disatri..solo allora si capirà...[/quote]
a crash=penso di aver intuito che ti riferisci al tram-tram
tuo malgrado anche politico sullo sfondo,anche se evadi il punto...
ad amaranta=io penso che la lucidita' cui ti riferisci e la responsabilita' (xche' sulla carta lo e',ora)di avere rabbia x qualcosa come crash sia perfettamente convivibile se saputa gestire dal soggetto (e come detto mi fido della sua intelligenza).D'altronde,di fronte il sentimento non c'e' ragione che tenga,il sentimento ha sempre ragione.