![pazzia :pazzia:](./images/smilies/pazziaxa3.gif)
parliamone
Moderatore:MrVaridoianis
Parto da un presupposto: alla Juve serve un marcatore in difesa, un centrocampista al posto di Tiago, un sostituto di Nedved e se va via Trezeguet anche una punta. Siccome l'investimento lo possiamo fare in un ruolo, e quello in cui abbiamo più patito è il centrocampo, prendere un difensore senza investirci sopra uno sproposito (come sarebbe successo in caso avessimo preso Zapata, Kjaer o un altro difensore giovane di valore) secondo me è un ottimo modo per colmare il primo buco: il punto è che l''investimento in difesa, con Cannavaro verrebbe posticipato di uno o due anni, visto che ora i soldi servono per un ruolo più impellente come quello del regista di centrocampo; avremmo un difensore che conosce bene l'ambiente e che può essere sia titolare che utile nel turn over, magari facendogli crescere vicino un giovane come può essere Ariaudo o un altro ragazzo magari preso dalla B.Mastrolindo ha scritto:no infatti non ci sono i crismi dell'ufficialità io penso solo che se davvero cannavaro risucisse a far un anno a buoni livelli non sarebbe malvagio un suo ritorno anche se ci vuole e davvero almeno un giovane tipo kjaer su cui investire per il futuro. Attualmente per i canoni che ci sono alla juve lo vedo l'unico colpo in difesa plausibile.
Io non mi riterrei offeso. Per me in Serie A esiste solo una cosa chiamata professionismo. Se mi dici che alla Juve tornano Ibrahimovic, Mutu , Cannavaro e Zambrotta io sarei tutto tranne che offeso perchè per me sono giocatori ancora forti. Poi certo, se ragioniamo col sentimentalismo e con il tifo allora riportiamo la Juve in B e giochiamo con la primavera.facinoroso ha scritto:devo dirlo?
1)cannavaro non sa cosa significa vergogna
2)al posto di uno juventino mi riterrei offeso;ma dirigenza e tifosi,un po' di dignita' niente?
uno dei 2 è sempre fuori per infortuni variDany87 ha scritto:Con Legrottaglie e Chiellini l'utilità di Cannavaro quale sarebbe??
Io sono uno dei pochi che non mi sono lamentato quando i giocatori della Juve sono andati via, l'ho capito. Magari in una situazione analoga, con un'azienza sull'orlo del fallimento, avrei fatto la stessa cosa anche io, sarei ipocrita a non ammettere almeno la possibilità; quindi era inutile criticare, nel dubbio che anche io avrei potuto fare la stessa cosa. Dal mio punto di vista il rispetto sarebbe mancato se mi avesse detto una bugia, che sarebbe rimasto a prescindere dalla B e poi se ne sarebbe andato via. La presa in giro non sarebbe stata tollerata, ma la salvaguardia della propria carriera sì.facinoroso ha scritto:abbe',allora poi non lamentiamoci che i calciatori sono mercenari,che tutto ruota intorno al risultato,e via dicendo.
Ps. professionismo non esclude rispetto