Calciomercato Genoa 2009-2010

Moderatore:PeppeJackson

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mercato Genoa: voci e trattative

Messaggio da JerryMaguire » 04.05.09 - 22:11

JerryMaguire ha scritto:
ARNAUTOVIC

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=149177 Genoa molto vicino anche ad Arnautovic, attaccante austriaco di 20 anni del Twente. Altrove avevo letto che era una seconda punta abbastanza prolifica (in Olanda) ma con caratteristiche fisiche da prima punta (molto alto, sopra 1e90).
:intervista:

Agente di Arnautovic: «Smentisco categoricamente, non c'è niente di concreto con alcun club, ed in particolare col Genoa. Confermo che su di lui c'è l'interesse di molte società italiane, inglesi e spagnole, ma non posso assolutamente rivelarvi quali siano».
Ultima modifica di JerryMaguire il 06.05.09 - 18:48, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 06.05.09 - 18:49

CIGARINI

Agente di Cigarini: "Smentisco categoricamente che ci sia un accordo con il Genoa, io non ne so nulla. Può darsi che le sue società stiano trattando tra loro, ma a me non risulta. Cigarini ha un contratto con l'Atalanta per altre tre stagioni quindi dipende tutto da lui. E' in comproprietà col Parma, quindi se altre squadre lo vogliono devono parlare con le due società".

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 07.05.09 - 19:00

FLOCCARI PRENDE TEMPO

«Ho letto sui giornali molte notizie non vere. La realtà è che non so ancora dove giocherò nel prossimo campionato, non esiste nessun accordo. Per me è fondamentale il progetto tecnico di quello che sarà il mio nuovo club, così come l'ambiente, e naturalmente mi piacerebbe giocare in campo internazionale. Al di là dei soldi, conta il contesto di squadra in cui mi inserirò, è quello che mi ha sempre interessato di più».

«Fare la riserva in una grande o giocare titolare in una squadra di levatura medio-alta? Beh, sinceramente non saprei cosa scegliere. All'estero? Inghilterra e Spagna sono campionati all'avanguardia, sarebbe una bella esperienza, ma non c'è nulla di concreto, forse non è il momento. Il Napoli? Non è vero che ho rifiutato l'offerta, è che devo riflettere bene».

«Dietro la mia situazione attuale ci sono moltissimi sacrifici e per questo motivo non ha senso essere avventati. Ci penserò con la massima calma e serenità. Però ora sono ancora concentrato sull'Atalanta, spero di concludere bene l'avventura in nerazzurro. Ci attendono quattro partite dure, ma le motivazioni saranno forti, soprattutto contro Juventus e Inter».

«L'Atalanta è stata la tappa più importante della mia carriera. A Bergamo ho potuto lavorare in un ambiente fantastico, sereno e maturo. Ho avuto un allenatore che mi ha dato fiducia e mi ha consentito di crescere. La scorsa estate sono rimasto volentieri, rinunciando a ingaggi molto più elevati, perché qui avevo la possibilità di completarmi. Ora è diverso, ma sarò sempre grato all'Atalanta».

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 07.05.09 - 22:05

VANDEN BORRE DICE, L'AGENTE SMENTISCE

Vanden Borre: "Ho bisogno di giocare regolarmente. So che ci sono club interessati, ma non è questo il momento di pensarci. Avevamo già parlato della Olympique Marsiglia pochi mesi fa, ma ha finito per comprare un altro giocatore. Ma è un club che mi attira. L'atmosfera è fantastica al Vélodrome. Sarebbe interessante".

L'agente: "Non so come siano uscite certe dichiarazioni, anche perché ho passato la giornata insieme al ragazzo. Anthony ha solo detto che gli piace l'atmosfera del Vèlodorme e che se ci fosse un interessamento da parte del club focese ne sarebbe onorato, non che ne sarebbe attirato. Il giocatore è felicissimo al Genoa, un club che gli ha dato la possibilità di crescere calcisticamente. E' orgoglioso di vestire la maglia rossoblu, spera di conquistare con essa la Champions League e di restare a Genova il più a lungo possibile".

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=149837
http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=149852

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Re: Mercato estivo Genoa: voci e trattative

Messaggio da 19angelo85 » 08.05.09 - 10:57

Ma come mai tutte queste voci se poi c'è il rischio che gasperini vada via?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 08.05.09 - 17:02

19angelo85 ha scritto:Ma come mai tutte queste voci se poi c'è il rischio che gasperini vada via?
In che senso? Voci su chi? Giocatori o allenatore stesso?
Cmq Gasperini quest'anno non va via.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 08.05.09 - 19:44

LE ULTIME DALLA GAZZETTA

Nell'articolo di calciomercato sulla Gazzetta di oggi vengono accostati 3 giocatori al Genoa, tutti già noti come presunti obiettivi:

- Floccari per cu si dice già trovato l'accordo sui 12 milioni (di cui però solo 9 in contanti per quanto trapelato nei giorni scorsi, ma su questo affare è tutto da vedere l'impatto dell'affare Milito perchè secondo me potrebbe saltare se andasse in porto con l'Inter con Acquafresca inserito come contropartita)
- Cigarini (su cui pare il Napoli abbia frenato, e che è cmq in comproprietà con il Parma futuro neo promosso e quindi per me interessato anche al ritorno dato che cerca Maresca in quel ruolo)
- Kharja (Che però tatticamente per me al Genoa non serve perciò mi pare un po' strana come voce)
Ultima modifica di JerryMaguire il 09.05.09 - 10:46, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 09.05.09 - 09:18

JerryMaguire ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Ma come mai tutte queste voci se poi c'è il rischio che gasperini vada via?
Ah ok. Se il Mister rimane allora ok...
Avevo sentito strane voci su un suo possibile addio al Genoa. Tutto qui.

Sui 3 nomi concordo in pieno con ciò che dici. :up:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 09.05.09 - 14:29

19angelo85 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
Ah ok. Se il Mister rimane allora ok...
Avevo sentito strane voci su un suo possibile addio al Genoa. Tutto qui.

Sui 3 nomi concordo in pieno con ciò che dici. :up:
L'unica possibilità è la chiamata della Juventus e lì ci sarebbero ricadute anche sul mercato del Genoa perchè ci son le comproprietà da risolvere di Criscito e Palladino proprio con la Juventus. Ma per la Juve non rischia la scelta Gasp, ha bisogno di maggiori certezze e con Gasperini sarebbe rivoluzione proprio di mentalità, di tattica e non ha esperienza internazionale nè di vertice.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 09.05.09 - 15:06

LE NUOVE ULTIME DALLA GAZZETTA

Nell'articolo di calciomercato sulla Gazzetta di oggi:

1) Floccari definito (ma continuo a ripetere: occhio non ufficiale perchè anche se nessuno lo dice è evidente che il destino di Floccari dipende dalle contropartite per Milito e quindi potrebbe saltare il trasferimento a Genova dell'atalantino)
2) Kharja (Lo indicano come sostituto naturale di Motta: mi lascia perplesso perchè anche se il brasiliano ha dato un contributo importante davanti, è vero che il marocchino non so se potrebbe dare lo stesso contributo in difesa e regia, è meno completo, più trequartista seppur buon primo 'pressatore')
3) Guberti (Da un po' non se ne parlava: questo è un obiettivo concreto. E' svincolato e perfetto per il gioco genoano)
4) Dembelè (Attaccante dell'Az campione d'Olanda, che piace a tantissimi club, prematuro fare illazioni sulla possibile ed eventuale destinazione. Potrebbe anche restare a fare la Champions lì per me)

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Il futuro di Milito: voci e trattative

Messaggio da JerryMaguire » 11.05.09 - 18:04

L'AGENTE DI ACQUAFRESCA SI ACCORGE CHE I CONTI NON TORNANO

«Nessun contatto col Genoa, né siamo al corrente dell'inserimento di Robert nella trattativa che porterebbe Milito all'Inter, perché i neroazzurri non ci hanno comunicato nulla».
«Acquafresca non andrà in un'altra squadra per fare panchina. Se dobbiamo mettere in conto una stagione da riserva, questo sarà possibile solo rimanendo nella rosa dell'Inter. Per cui escludo la pista Genoa qualora si prospettasse un ruolo subordinato a quello di Floccari. Ma sono discorsi prematuri, facciamo finire il campionato, poi vedremo».

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 14.05.09 - 13:09

REAL MADRID INTERESSATO A EL SHAARAWY

L'agente: "Ho saputo anch'io dell'interessamento del Real Madrid che ha inviato un loro giovane osservatore italiano, però non so quanto sia reale questo interesse. El Shaarawy è impegnato nel torneo under 17 in Germania e per adesso non voglio che ci siano troppi fari puntati su di lui perché deve rimanere umile e non deve subire pressioni. Il Genoa con i giovani sta facendo un ottimo lavoro e farà bene a respingere qualsiasi avances. 6 milioni sono cifre importanti anche se queste voci non toccano il ragazzo che deve pensare alla scuola e a giocare. L'interesse del Real fa piacere ma bisogna isolare e proteggere Stephan da queste situazioni"

Incredibile...un agente saggio... :fischio:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 14.05.09 - 13:11

NUOVE IDEE

Altri tre nomi da annotare per il Genoa del futuro: Esposito del Lecce per la linea a 3, Seitaridis greco svincolatosi dall'Atletico per la fascia destra, Lodi per la trequarti.

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tizia=1217
http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=150621

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Il futuro di Milito: voci e trattative

Messaggio da JerryMaguire » 15.05.09 - 15:01

IL NODO ACQUAFRESCA

L'agente: «Sono stato convocato per oggi pomeriggio alla Pinetina dall’Inter per parlare di alcune cose, tra cui anche la possibile destinazione di Acquafresca».
«Devo vedere però cosa mi diranno i vertici nerazzurri, cosa hanno intenzione di fare per il mio assistito».
«Premetto che la maglia da titolare bisogna conquistarsela anche nel Pizzighettone. Tuttavia, Acquafresca mi ha detto: se devo essere in riserva preferisco restare all’Inter. Se dovesse lasciare Cagliari preferisce sicuramente un club dove può essere titolare sin dall’inizio».
«Ho letto sui giornali che su Acquafresca ci sarebbero oltre al Genoa, anche la Lazio, il Napoli e il Palermo. Se dovesse essere trasferito, lui vorrebbe essere titolare».
«(Il diritto di riscatto a favore del Genoa) è un dettaglio successivo alla questione della volontà di Acquafresca di partire titolare»

Quindi i nodi vengono al pettine: il Genoa deve decidere se tenere Milito e rinunciare ai soldi e a non accontentare le ambizioni di un trentenne (difficile), credere in Acquafresca e forzare la mano per ottenere diritto di riscatto magari abbassando pretese economiche per Milito, rimettere tutto in discussione il destino di Milito e puntare su Floccari (che a sua volta non verrebbe a giocarsi il posto con icognite)

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 16.05.09 - 16:10

Più volte ho ripetuto il mio scetticismo riguardo all'arrivo contemporaneo di Floccari e di Acquafresca, e gli stessi giocatori hanno rilasciato dichiarazioni che avvaloravano il mio scetticismo. Occhio però che questo discorso è in ottica Gasperini. Se lui partisse potrebbe cambiare la situazione perchè per esempio con un Del Neri potrebbero anche convivere Floccari e Acquafresca vista la sua predilezione per il doppio centravanti.
Ultima modifica di JerryMaguire il 16.05.09 - 16:10, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Genoa”