Ranieri esonerato, ecco Ferrara
Moderatore:MrVaridoianis
Jean Claude Blanc: ''Abbiamo voluto dare la scossa giusta ai giocatori per cominciare un cammino diverso al momento giusto con l'uomo giusto''.''E' la classifica che e' cambiata. Si devono fare assolutamente cose diverse. E' la spinta che puo' dare da stasera Ciro Ferrara. La quarta in classifica e' a un punto da noi, abbiamo voluto dare una scossa forte e ora e' tutto nella responsabilita' dei giocatori. Ci sono due finali da giocare. Abbiamo voluto dare la possibilita' di cambiare il nostro futuro''.
fonte: gazzetta.it
Ultima modifica di RUMePERA il 19.05.09 - 08:42, modificato 2 volte in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Ranieri esonerato, ecco Ferrara
Carlo Mazzone: ''Non e' da Juventus questo cambio". ''Nonostante la flessione finale, penso abbia fatto bene. Ha dovuto fare i conti con un mare di infortuni, ha dato spazio a giovani di prospettiva e li ha fatti coesistere con giocatori d'esperienza, ma ormai un po' al tramonto. Ora mi piacerebbe fare una scommessa: dare la stessa squadra, senza cambiare una virgola, ad un allenatore di gradimento della societa' dall'inizio della stagione e vedere cosa succede''.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dunque, partiamo da questo presupposto: a me Ranieri non ha mai convinto veramente.
Per quello che io ritengo che debba essere l'allenatore della mia Juve, Ranieri non è sicuramente il nome che prediligo: dal punto di vista umano ritengo però sia un professionista esemplare che meritava tutto il nostro rispetto.
Per questa, e per altre motivazioni, anche io sono rimasto perplesso da questa scelta: sebbene nelle difficoltà che la Juventus ha oggettivamente avuto in questi due anni nel costruire gioco, lui sicuramente ha le sue responsabilità, non ritengo che siano sue le colpe di questo disastroso finale di stagione.
Il punto è: di chi è la colpa per questo inammissibile non-impegno dei calciatori in queste ultime giornate? Purtroppo noi i retroscena societari, le decisioni prese nelle riunioni squadra-allenatore, squadra-società non li conosciamo, e quindi è difficile farsi un opinione in merito.
Io, dal canto mio, ho iniziato a pensare da un paio di mesi a questa parte che si fosse formata una spaccatura tra il mister e un bel gruppetto di giocatori: e quando viene a mancare il feeling tra squadra e allenatore è facile che in campo vengano offerte prestazioni non all'altezza. E siccome l'unica situazione sarebbe cacciare in blocco tutti i giocatori, ma capirete che non è possibile, per dare una sferzata e una scossa all'ambiente, la società ha deciso di mandar via l'allenatore.
La scelta non è da Juve, sono d'accordo. Il problema è che la società ha sbagliato da un mese a questa parte, quando ha lasciato sempre più di uno spiraglio per l'addio a Ranieri, e questo la Juve non l'ha mai fatto, ha sempre difeso i propri tesserati salvo poi risolvere le cose in separata sede.. le critiche esterne più vengono limitate e meglio è, con un Ranieri sempre in bilico la pressione è stata fortissima, e per lui era obiettivamente impossibile riuscire a trasmettere la giusta carica alla squadra.
Per questo dico: non mi esalta la decisione di esonerare ORA Ranieri, però dopo la posizione assunta dalla società nei confronti di Ranieri da un mese a questa parte, le pressioni su Ranieri erano troppe e si rischiava davvero di andar fuori dall'Europa.. il cambio di allenatore era l'unica soluzione plausibile ad una serie di errori che la società non dovrà più ripetere.
Ciò però non toglie che certi giocatori abbiano offerto prestazioni davvero indecenti: contro l'Atalanta in particolare, è assurdo subire tre traverse in contropiede senza neanche condurre il gioco, solo per negligenze difensive da squadra di bassa categoria. E' totalmente mancata la concentrazione e la voglia di vincere negli 11 giocatori scesi in campo nelle ultime partite: e da qui che deve ripartire Ferrara, a cui faccio i miei migliori auguri. Mi aspetto un discorso forte ai giocatori, perchè se offrono un'altra prestazione come quella contro l'Atalanta, per me sarebbe giusto multare tutti, senza distinzioni.
Per quello che io ritengo che debba essere l'allenatore della mia Juve, Ranieri non è sicuramente il nome che prediligo: dal punto di vista umano ritengo però sia un professionista esemplare che meritava tutto il nostro rispetto.
Per questa, e per altre motivazioni, anche io sono rimasto perplesso da questa scelta: sebbene nelle difficoltà che la Juventus ha oggettivamente avuto in questi due anni nel costruire gioco, lui sicuramente ha le sue responsabilità, non ritengo che siano sue le colpe di questo disastroso finale di stagione.
Il punto è: di chi è la colpa per questo inammissibile non-impegno dei calciatori in queste ultime giornate? Purtroppo noi i retroscena societari, le decisioni prese nelle riunioni squadra-allenatore, squadra-società non li conosciamo, e quindi è difficile farsi un opinione in merito.
Io, dal canto mio, ho iniziato a pensare da un paio di mesi a questa parte che si fosse formata una spaccatura tra il mister e un bel gruppetto di giocatori: e quando viene a mancare il feeling tra squadra e allenatore è facile che in campo vengano offerte prestazioni non all'altezza. E siccome l'unica situazione sarebbe cacciare in blocco tutti i giocatori, ma capirete che non è possibile, per dare una sferzata e una scossa all'ambiente, la società ha deciso di mandar via l'allenatore.
La scelta non è da Juve, sono d'accordo. Il problema è che la società ha sbagliato da un mese a questa parte, quando ha lasciato sempre più di uno spiraglio per l'addio a Ranieri, e questo la Juve non l'ha mai fatto, ha sempre difeso i propri tesserati salvo poi risolvere le cose in separata sede.. le critiche esterne più vengono limitate e meglio è, con un Ranieri sempre in bilico la pressione è stata fortissima, e per lui era obiettivamente impossibile riuscire a trasmettere la giusta carica alla squadra.
Per questo dico: non mi esalta la decisione di esonerare ORA Ranieri, però dopo la posizione assunta dalla società nei confronti di Ranieri da un mese a questa parte, le pressioni su Ranieri erano troppe e si rischiava davvero di andar fuori dall'Europa.. il cambio di allenatore era l'unica soluzione plausibile ad una serie di errori che la società non dovrà più ripetere.
Ciò però non toglie che certi giocatori abbiano offerto prestazioni davvero indecenti: contro l'Atalanta in particolare, è assurdo subire tre traverse in contropiede senza neanche condurre il gioco, solo per negligenze difensive da squadra di bassa categoria. E' totalmente mancata la concentrazione e la voglia di vincere negli 11 giocatori scesi in campo nelle ultime partite: e da qui che deve ripartire Ferrara, a cui faccio i miei migliori auguri. Mi aspetto un discorso forte ai giocatori, perchè se offrono un'altra prestazione come quella contro l'Atalanta, per me sarebbe giusto multare tutti, senza distinzioni.
Vivaldi va suonato più allegro!
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ranieri per me ha fatto anche TROPPO per la squadra che aveva a disposizione, decisamente inferiore a Inter e Milan
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ripensandoci forse si poteva aspettare la fine del campionato visto che mancano 2 partite con squadre che non hanno niente da dire (e poi il siena è da sempre società amica)
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io sfaterei questo luogo comune..eagles ha scritto:Ranieri per me ha fatto anche TROPPO per la squadra che aveva a disposizione, decisamente inferiore a Inter e Milan
La squadra si, era inferiore sicuramente all'Inter, probabilmente anche al Milan. Il punto è che io non contesto la posizione in classifica, io contesto il gioco che non è mai arrivato in questi 3 anni. I dettami tattici un allenatore deve saperli trasmettere alla squadra: se tu guarda la prima partita di Ranieri alla Juve e una di quest'anno non noterai progressi.
Per questo, io avrei mantenuto il riserbo fino a fine stagione, tolto le pressioni a Ranieri, gli avrei permesso di concludere bene la stagione, e poi con il massimo della serenità comunicato la decisione che le strade si sarebbero separate.
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se parliamo di gioco nemmeno l'Inter di Mancini dei 2 scudetti consecutivi aveva questo gioco spettacolare, nemmeno l'Inter dello Special One ha un gioco spettacolare(e questo gli si "contesta"), Il Milan rispetto ai primi anni di Ancelotti ha un gioco che è diventato sempre uguale, lento e prevedibile.Alexito90 ha scritto:Io sfaterei questo luogo comune..eagles ha scritto:Ranieri per me ha fatto anche TROPPO per la squadra che aveva a disposizione, decisamente inferiore a Inter e Milan
La squadra si, era inferiore sicuramente all'Inter, probabilmente anche al Milan. Il punto è che io non contesto la posizione in classifica, io contesto il gioco che non è mai arrivato in questi 3 anni. I dettami tattici un allenatore deve saperli trasmettere alla squadra: se tu guarda la prima partita di Ranieri alla Juve e una di quest'anno non noterai progressi.
Per questo, io avrei mantenuto il riserbo fino a fine stagione, tolto le pressioni a Ranieri, gli avrei permesso di concludere bene la stagione, e poi con il massimo della serenità comunicato la decisione che le strade si sarebbero separate.
Vedi, non sempre è questione di gioco, ma ci vuole qualche campione in più in squadra che possa fare la differenza!
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

Il problema non è legato ai risultati, alle capacità della squadra, a quanto ha reso rispetto al suo reale valore, ecc. ecc.
Il problema è che ora c'è una priorità: nella condizione in cui ci troviamo sarebbe gravissimo non riuscire a mantenere il terzo posto.
Ovvio che la colpa è principalmente dei giocatori che non hanno seguito più il tecnico (e chiaramente anche sua che non ha creato i presupposti), ma ripeto, ci sono delle priorità. Esonerare Ranieri significa non lasciare più nessuna scusa ai giocatori, che, sbagliando, l'hanno messo nelle condizioni di essere sostituito. L'obiettivo DEVE ESSERE RAGGIUNTO e per fare questo la Società ha anche accettato di 'assecondare' la squadra mandando via l'allenatore a 2 giornate dal termine, a mio modesto avviso proprio per non lasciare più alcun alibi ai giocatori.
Il crollo verticale dell'ultimo periodo è indecoroso. Se fossi un tifoso del Catania sarei felicissimo della stagione dei miei e di Zenga, perchè l'obiettivo è stato raggiunto con largo anticipo e un calo è comprensibile, ma alla Juventus, con un obiettivo ampiamente alla portata per come si era messa la stagione (3° posto eh, mica vincere la Champions), non è pensabile essere a 2 giornate dal termine e rischiare di perderlo.
Il problema è che ora c'è una priorità: nella condizione in cui ci troviamo sarebbe gravissimo non riuscire a mantenere il terzo posto.
Ovvio che la colpa è principalmente dei giocatori che non hanno seguito più il tecnico (e chiaramente anche sua che non ha creato i presupposti), ma ripeto, ci sono delle priorità. Esonerare Ranieri significa non lasciare più nessuna scusa ai giocatori, che, sbagliando, l'hanno messo nelle condizioni di essere sostituito. L'obiettivo DEVE ESSERE RAGGIUNTO e per fare questo la Società ha anche accettato di 'assecondare' la squadra mandando via l'allenatore a 2 giornate dal termine, a mio modesto avviso proprio per non lasciare più alcun alibi ai giocatori.
Il crollo verticale dell'ultimo periodo è indecoroso. Se fossi un tifoso del Catania sarei felicissimo della stagione dei miei e di Zenga, perchè l'obiettivo è stato raggiunto con largo anticipo e un calo è comprensibile, ma alla Juventus, con un obiettivo ampiamente alla portata per come si era messa la stagione (3° posto eh, mica vincere la Champions), non è pensabile essere a 2 giornate dal termine e rischiare di perderlo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Esatto, bravissimo. E' proprio lo stesso concetto che ho espresso nel mio post.RUMePERA ha scritto:Il problema non è legato ai risultati, alle capacità della squadra, a quanto ha reso rispetto al suo reale valore, ecc. ecc.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Ma io non chiedo un gioco spettacolare a tutti i costi: chiedo un GIOCO che sia degno di essere chiamato tale. Pratico, efficace, dinamico: non credo sia chiedere la luna..eagles ha scritto:Se parliamo di gioco nemmeno l'Inter di Mancini dei 2 scudetti consecutivi aveva questo gioco spettacolare, nemmeno l'Inter dello Special One ha un gioco spettacolare(e questo gli si "contesta"), Il Milan rispetto ai primi anni di Ancelotti ha un gioco che è diventato sempre uguale, lento e prevedibile.Alexito90 ha scritto:Io sfaterei questo luogo comune..eagles ha scritto:Ranieri per me ha fatto anche TROPPO per la squadra che aveva a disposizione, decisamente inferiore a Inter e Milan
Vedi, non sempre è questione di gioco, ma ci vuole qualche campione in più in squadra che possa fare la differenza!
Movimenti senza palla, verticalizzazioni, triangolazioni.. dite che chiedo troppo?
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' anche vero però che si possono benissimo inchiodare i calciatori alle loro responsabilità semplicemente imponendo un ritiro o mettendoli di fronte alle loro responsabilità e errori, come si poteva e doveva fare nei confronti di Trezeguet e Camoranesi. Invece la scelta della società è stata di mettersi in disparte ormai da mesi: è stato abbandonato Ranieri al suo destino, via.
Per me è palese quello che è successo, ed è tutto riassunto nelle parole di Ranieri di un mesetto fa quando disse che Deschamps sbagliò a dimettersi dalla Juventus e che lui non avrebbe mai fatto quell'errore, dall'alto della sua esperienza. Siccome per me due indizi fanno una prova, sono pronto a scommettere che si è ripetuto con Ranieri lo stesso atteggiamento che si ebbe con il francese, con la differenza che questa volta doveva essere la società a prendere l'iniziativa, e avrebbe dovuto farlo ancora prima di adesso se proprio aveva intenzione di farlo. La mia impressione è che Ranieri è stato esonerato a inizio stagione, e mantenuto perchè Lippi aveva fatto ben capire che alla Juventus massimo massimo avrebbe fatto il consulente esterno e perchè Spalletti non era convinto di lasciare Roma benchè ne fosse stufo. L'atteggiamento di sfiducia nei confronti di Ranieri lo testimonia la campagna acquisti effettuata, quando lui chiese Stankovic, Xabi Alonso e Ivanovic e gli portarono Poulsen, Giovinco (che non voleva) e Knezevic, che fa solo rima: la sostanza è che ad inizio anno si parlava di progetto ma in realtà c'era poca convinzione; secondo me hanno detto: lasciamo Ranieri finchè non iniziamo il vero rinnovamento della rosa, per il momento ci basta una riconferma e un riassestamento. E qui veramente mi dispiace tantissimo per la persona, perchè dopo Abramovich è stato fregato una seconda volta così poveraccio.
E c'è da dire che fino alla partita con la Roma, la vittoria per 1-4, la stagione di Ranieri è stata una grande stagione, è stato qualcosa più di un riassestamento. Di questo va dato merito a Ranieri: non è che ha fatto molto di più quello che la rosa della Juve poteva dare, ma ha fatto molto di più di quello che la maggior parte degli allenatori avrebbe forse fatto in quella situazione di diffidenza che c'era intorno. Come dimenticarsi di quello che è successo quest'anno senza che la società intervenisse? Ma quando s'è mai visto che un portiere si assenta per 3 mesi per problemi alla schiena manco fosse una frattura (e poi si scopre che nel frattempo stava finendo di scrivere un libro), o quando s'è mai visto che l'attaccante di punta decida ad ottobre, inizio stagione, di operarsi ad entrambe le ginocchia per allungarsi la carriera (???) quando poteva benissimo farlo d'estate 3-4 mesi prima, oppure ancora quando si sono mai visti episodi come all'intervallo di Lecce. Alla fine, siccome la situazione stava precipitando, la società non ha potuto far altro che aggiungere un altro errore ad una già lunga lista di errori...
. Almeno questa è, secondo me, la situazione.
Per me è palese quello che è successo, ed è tutto riassunto nelle parole di Ranieri di un mesetto fa quando disse che Deschamps sbagliò a dimettersi dalla Juventus e che lui non avrebbe mai fatto quell'errore, dall'alto della sua esperienza. Siccome per me due indizi fanno una prova, sono pronto a scommettere che si è ripetuto con Ranieri lo stesso atteggiamento che si ebbe con il francese, con la differenza che questa volta doveva essere la società a prendere l'iniziativa, e avrebbe dovuto farlo ancora prima di adesso se proprio aveva intenzione di farlo. La mia impressione è che Ranieri è stato esonerato a inizio stagione, e mantenuto perchè Lippi aveva fatto ben capire che alla Juventus massimo massimo avrebbe fatto il consulente esterno e perchè Spalletti non era convinto di lasciare Roma benchè ne fosse stufo. L'atteggiamento di sfiducia nei confronti di Ranieri lo testimonia la campagna acquisti effettuata, quando lui chiese Stankovic, Xabi Alonso e Ivanovic e gli portarono Poulsen, Giovinco (che non voleva) e Knezevic, che fa solo rima: la sostanza è che ad inizio anno si parlava di progetto ma in realtà c'era poca convinzione; secondo me hanno detto: lasciamo Ranieri finchè non iniziamo il vero rinnovamento della rosa, per il momento ci basta una riconferma e un riassestamento. E qui veramente mi dispiace tantissimo per la persona, perchè dopo Abramovich è stato fregato una seconda volta così poveraccio.
E c'è da dire che fino alla partita con la Roma, la vittoria per 1-4, la stagione di Ranieri è stata una grande stagione, è stato qualcosa più di un riassestamento. Di questo va dato merito a Ranieri: non è che ha fatto molto di più quello che la rosa della Juve poteva dare, ma ha fatto molto di più di quello che la maggior parte degli allenatori avrebbe forse fatto in quella situazione di diffidenza che c'era intorno. Come dimenticarsi di quello che è successo quest'anno senza che la società intervenisse? Ma quando s'è mai visto che un portiere si assenta per 3 mesi per problemi alla schiena manco fosse una frattura (e poi si scopre che nel frattempo stava finendo di scrivere un libro), o quando s'è mai visto che l'attaccante di punta decida ad ottobre, inizio stagione, di operarsi ad entrambe le ginocchia per allungarsi la carriera (???) quando poteva benissimo farlo d'estate 3-4 mesi prima, oppure ancora quando si sono mai visti episodi come all'intervallo di Lecce. Alla fine, siccome la situazione stava precipitando, la società non ha potuto far altro che aggiungere un altro errore ad una già lunga lista di errori...
Ultima modifica di crash83 il 19.05.09 - 14:00, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore

Questa teoria a mio avviso non regge..crash83 ha scritto:E' anche vero però che si possono benissimo inchiodare i calciatori alle loro responsabilità semplicemente imponendo un ritiro o mettendoli di fronte alle loro responsabilità e errori, come si poteva e doveva fare nei confronti di Trezeguet e Camoranesi. Invece la scelta della società è stata di mettersi in disparte ormai da mesi: è stato abbandonato Ranieri al suo destino, via.
E c'è da dire che fino alla partita con la Roma, la vittoria per 1-4, la stagione di Ranieri è stata una grande stagione, è stato qualcosa più di un riassestamento. Di questo va dato merito a Ranieri: non è che ha fatto molto di più quello che la rosa della Juve poteva dare, ma ha fatto molto di più di quello che la maggior parte degli allenatori avrebbe forse fatto in quella situazione di diffidenza che c'era intorno. Come dimenticarsi di quello che è successo quest'anno senza che la società intervenisse? Ma quando s'è mai visto che un portiere si assenta per 3 mesi per problemi alla schiena manco fosse una frattura (e poi si scopre che nel frattempo stava finendo di scrivere un libro), o quando s'è mai visto che l'attaccante di punta decida ad ottobre, inizio stagione, di operarsi ad entrambe le ginocchia per allungarsi la carriera (???) quando poteva benissimo farlo d'estate 3-4 mesi prima, oppure ancora quando si sono mai visti episodi come all'intervallo di Lecce. Alla fine, siccome la situazione stava precipitando, la società non ha potuto far altro che aggiungere un altro errore ad una già lunga lista di errori.... Almeno questa è, secondo me, la situazione.
Per me a inizio anno c'era tutta l'intenzione di confermare Ranieri e far sì che al situazione gli fosse più congeniale possibile.
Purtroppo, sono stati fatti errori in sede di calciomercato, e prima o poi, volente o nolente, queste carenze di organico sono venute fuori.
A mio avviso invece, Ranieri ha iniziato ad essere "in bilico" fin dai primi screzi con i famosi componenti della "vecchia guardia": ho sempre nutrito dei dubbi in merito al fatto che Nedved giocasse anche quando palesemente non in grado di farlo, stesso discorso per Del Piero. Da allora, ho cominciato a pensare che Ranieri non avesse il pieno controllo della situazione: e questa mia teoria è stata confermata dagli screzi con Trezeguet, quando la società non è intervenuta in favore di Ranieri anche se in realtà avrebbe dovuto farlo.
La situazione, che già andava deteriorandosi, è prima "implosa", e poi esplosa anche all'esterno: quelle che primo erano soltanto avvisaglie, nell'intervallo di Lecce si trasformano in tristi realtà. Il già fragile equilibrio Ranieri-vecchia guardia, va incontro alla completa dissoluzione. Questo accade in particolare in occasione di Juve-Atalanta: i giocatori non sono più con l'allenatore, e sembra quasi facciano di tutto affinchè il suo incarico venga affidato ad altri.
E ciò si materializza all'indomani dell'ignobile prestazione contro l'Atalanta: Ranieri esonerato, Ferrara nuovo allenatore sotto la vesta di "traghettatore". E guarda caso, oggi già circolano le prime voci che vogliono Del Piero subito titolare con Ferrara.. che sia un caso?
Per me no. E vengo quindi a conclusione della mia teoria. Per me a decidere l'esonero di Ranieri sono stati i componenti della vecchia guardia, Del Piero in testa. La società ha meschinamente chinato la testa a fronte di questa richiesta ormai diventata quasi un ordine: Blanc e Secco hanno preferito evitare che si sfaldasse anche l'equilibrio tra i giocatori stessi, optando per il siluramento di Ranieri e piazzando sulla panchina un personaggio sicuramente molto più vicino a Del Piero e compagna bella di quanto non fosse Ranieri.
Io ho sempre pensato che la società fosse in qualche modo "succube" del parere della vecchia guardia: lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma sono pronto a scommettere che se Cannavaro non avesse un bel rapporto con i senatori juventini, non sarebbe mai ritornato all'ombra della Mole.
E' la società, che invece di consolidare e rafforzare il proprio potere decisionale, si è mostrata, a mio avviso, senza spina dorsale..
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
40 anni che non cacciavamo qualcuno...nemmeno Maifredi eh...questo per far capire cosa vuol dire e che utilità possa avere una cosa del genere.
Più sento dire che è il modo di togliere alibi ai giocatori e più mi convinco che sia invece il modo migliore per non ottenere nulla.
Non è un modo vincente e autorevole/autoritario da parte della società di gestire un problema.
Più sento dire che è il modo di togliere alibi ai giocatori e più mi convinco che sia invece il modo migliore per non ottenere nulla.
Non è un modo vincente e autorevole/autoritario da parte della società di gestire un problema.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ormai dobbiamo capire che la società che avevamo un tempo non esiste più. 
- MrVaridoianis
- Moderatore

Su questo siamo tutti d'accordo: la politica della società in relazione a Ranieri è stata totalmente fallimentare.Daniste ha scritto:40 anni che non cacciavamo qualcuno...nemmeno Maifredi eh...questo per far capire cosa vuol dire e che utilità possa avere una cosa del genere.