Diego [WOLFSBURG]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [UFFICIALE] - Acquistato Diego

Messaggio da gianplecce » 28.07.09 - 16:12

un milanista che leggo sempre su un altro forum. ti ricordi di quando dissi "è bello scrivere su un forum con gente competente"?
mi riferivo soprattutto a questo tipo :ahah:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.09 - 12:33

Diego sicuro della Juve: "Fra i più forti al mondo"
Il brasiliano ieri subito in rete con una magia: "Spero che sia soltanto la prima. E' stata una serata perfetta. Facile giocare con campioni come Trezeguet e Iaquinta. Questa Juve può vincere qualsiasi trofeo e io sono qui per questo"
TORINO, 29 luglio 2009 - Diego ha cominciato benissimo: l'ex Werder Brema, ieri all'esordio, è stato l'autentico protagonista del successo della Juventus contro i coreani del Seongnam e la perla regalata nella ripresa per il secondo gol dei suoi è stata la ciliegina sulla torta. "È stato un gol speciale e spero che sia il primo di molti - le parole del brasiliano -. Credo che per me sia stata una serata perfetta, perchè dopo due mesi senza giocare, sono riuscito a vincere e a segnare. Sono molto contento. Chiaro che devo ancora migliorare, ma con il lavoro ce la farò".

GRANDE ATTACCO — Con Iaquinta e Trezeguet l'intesa è stata subito buona: "Se consideriamo i nostri attaccanti, parliamo di quattro giocatori di alto livello, con il tempo imparerò a capire i loro movimenti e dove preferiscano che li serva. Ieri mi sono trovato molto bene con Iaquinta e Trezeguet. Certo che con giocatori come questi è tutto più facile. Il nostro modulo è simile a quello con cui giocavo in Germania. Ieri mi sono trovato bene in quella posizione, questo sistema è perfetto per me". Diego nega qualsiasi dualismo con Del Piero ("non sono qui per competere con lui, sono qui per fare il mio lavoro e ritagliarmi uno spazio"), ricordando che il capitano bianconero "è uno dei migliori giocatori del mondo e merita grande rispetto, da parte di tutti. Lui è un giocatore speciale. Il mio obiettivo è vincere, personalmente non mi interessa chi tira le punizioni, o chi segna".

FRA I PIU' FORTI AL MONDO — E l'impressione che questa Juve gli ha dato è sicuramente positiva: "È una delle squadre più forti del mondo, è nell'elite del calcio, può vincere qualsiasi trofeo e io sono qui per questo. Io mi trovo molto bene, sia con i compagni che con lo staff tecnico, mi trattano con grande affetto e non potrò che migliorare". Il primo obiettivo è già dichiarato: superare il Real in semifinale e portare a casa la Peace Cup. "Non siamo ancora in forma ideale, ma la partita contro il Real Madrid sarà speciale, come sempre - ammette -. Giocheremo per vincere, perchè il nostro obiettivo è il successo nel torneo".

OBIETTIVO CHAMPIONS — E' un anticipo delle sfide europee di Champions: "È impossibile per una squadra come la Juve prendere parte a un torneo solo per partecipare. Con quanto ha investito e con i giocatori che ha deve sempre provare a vincere. Questa è la nostra mentalità. Tutti aspettano la Juve, noi dobbiamo esserne consci. La Champions è un obiettivo, difficile è vero, ma dobbiamo lavorare per centrarlo". E la coppa potrebbe spalancargli la strada verso il Pallone d'oro. "Ma non è un mio obiettivo - precisa Diego - Queste sono cose che arrivano piano piano. Una carriera è fatta di tanti scalini e io voglio concentrarmi sui primi: giocare bene e aiutare la Juve a vincere. I Mondiali sono un mio grande obiettivo, questo sì. Finora non ne ho mai disputato uno, ma per riuscirci devo fare bene con la Juve e sono concentrato al 100% su questo. Noi dobbiamo provare a vincere e il resto verrà di conseguenza".

gasport

gazzetta.it

:toot:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 08:41

Gazzetta - Zico: "Diego mi somiglia"
«Dribbling, punizioni e finte: che meraviglia. Amauri? Si è imposto in Italia ed è giusto che giochi con l'Italia. Conviene di più a lui e a voi».
03.09.2009 08:30 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

Fonte: Gazzetta dello Sport

L'ex fuoriclasse Zico, ora allenatore del CSKA Mosca, ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato soprattutto del connazionale Diego Ribas da Cunha, il trequartista della Juventus che sta incantando il calcio italiano. Eccone un breve estratto:

Zico, molti paragonano Die­go a lei: è d’accordo?
«Per la posizione in cui gioca e per il modo con cui calcia le punizioni, è vero che un po’ mi assomiglia».
Quindi lasciamo stare i con­fronti con Zidane e Platini...
«Diego dribbla di più, fa più finte e soprattutto fa correre la palla».
Qual è la sua qualità migliore?
«L’intelligenza, perché sa sem­pre dove mettere la palla, ve­de i compagni e li smarca subi­to».
In quale posizione deve gioca­re?
«Dietro le punte, proprio per quello che dicevo prima. Ecco perché è giusto costruire una squadra attorno a lui che esal­ti le sue caratteristiche, per­ché Diego oggi è uno dei pochi giocatori che fa la differenza».
Come mai non gioca in nazio­nale?
«Perché quando è stato impie­gato non avvertiva attorno a sé molta fiducia. Ma l’Italia gli farà molto bene e sono convin­to che tornerà in nazionale con un altro spirito».
Nella Juventus c’è anche Amauri: lei lo vedrebbe meglio nel Brasile o nell’Italia?
«Amauri si è imposto in Italia ed è giusto che giochi con l’Ita­lia. Conviene di più a lui e a voi. E quindi gli auguro le mi­gliori fortune».

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 10:23

Corsport- Diego, un tesoro in casa della Juve
03.09.2009 10:55 di Francesco Cherchi da tuttojuve.com

Fonte: Corriere dello Sport

Ha ragione Jean Claude Blanc: se la Juve avesse portato alle lunghe la trattativa con il Werder Brema per Diego, avrebbe pagato il giocatore il doppio. Op­pure avrebbe rischiato addirittura di per­derlo. Invece con “soli” 24,5 milio­ni di euro il bra­siliano si è trasfe­rito alla Juventus dove in poche battute e nono­stante qualche problema fisico, si è imposto al­l’attenzione generale guidando la squadra al rabbioso avvio di stagione.

Diego a li­vello tecnico vale Cristiano Ronaldo, Ibra­himovic e Kakà - i grandi colpi del merca­to 2009 - ma è stato pagato quasi quattro volte meno del portoghese (che oltretutto, come Ibra a Barcellona , ancora non si è ambientato a Madrid) e un terzo del fuo­riclasse ex milanista trasferito alle “me­rengues” per 75 milioni.

La Juve è stata brava due volte:
1) quando ha individuato in Diego l’uomo del destino;
2) quando ha stretto i tempi per portarlo a Torino senza tentennamen­ti.

Blanc e Secco hanno fatto un grande lavoro ma una parte determinante è stata anche quella sostenuta da Exor, la socie­tà della famiglia Agnelli che controlla la Juve. Alle corte: quando Blanc e Secco hanno chiesto a John Elkann le risorse ne­cessarie per chiudere rapidamente anche l’operazione Diego senza rinunciare al progetto iniziale che prevedeva l’arrivo di a un altro grande centrocampista (Felipe Melo), il nipote di Gianni Agnelli non ha avuto dubbi: si è fidato dell’amministrato­re delegato e del direttore sportivo e li ha messi nelle condizioni di chiudere in fret­ta con il Brema e per pun­tare poi sul fiorentino per trasferire il quale sono stati spesi altri 25 milio­ni.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.09.09 - 19:17

Juve, alla scoperta del meraviglioso mondo di Diego
06.09.2009 19:40 di Luca Iannone tuttojuve.com

Fonte: Tuttosport

Nel meraviglioso mondo di Diego. Fatto di passione e di pallone, di famiglia e di scorribande. Nel meraviglio so mondo di Diego, già idolo de gli juventini accostato ai gran di del passato: Maradona, Platini, Zico, Zidane, Baggio. C’è di che perdere la testa, ma per fortuna ce l’ha sulle spalle, il nostro eroe. E’ bravo sul campo e fuori, abile nel dribbling e nell’esternazio ne, superbo nell’uno contro uno, come dimostrato a Roma nella serata della doppietta ec citante ed esaltante, e nelle af fermazioni. Sono tutti amici, sono tutti grandi campioni. E Diego l’affabulatore è in vetta al gradimento.

BABY - Diego nasce alle 8,45 del 28 febbraio 1985 all’ospedale di Ribeirão Preto, all’inter no dello stato di San Paolo. In poco tempo diventa un giocoliere, palla al piede. Che sia un bambino precoce lo si capisce subito. A 6 anni papà Djair lo porta al Comercial FC di Ri beirão Preto. Il primo tecnico si chiama Pedro Cardelli det to Pedrao. «Lì ho appreso i fondamentali». A 9 è convocato nella Paulistinha di San Ca los: con la rappresentativa partecipa alle prime trasferte in Argentina e Cile. A 11 il grande salto nelle giovanili del Santos.«L’inizio è stato difficile, soprattutto quando tornavo a casa. Ma con l’aiuto del tecnico Eduardo Jenner sono riuscito a stabilizzarmi». Diventando un giocatore professionista. A 16 anni è promosso con i grandi, a 17 vince il Brasileirao in coppia con il gemello Robinho, oggi al Manchester City (i due hanno la dedica gigante sui campi di allenamento). Maggiorenne, si compra la prima auto, senza perdere tempo: una bella Audi e l’anno dopo alza la prima Coppa America. Poi l’escalation si completa tra Porto, Werder Brema e Juventus.

HOBBY E MOTORI - A Diego piace giocare con la PlayStation. «Scelgo il Brasile e mi schiero titolare, ovvio». E’ un fan dell’Harley Davidson: brum brum e le sue accelerate - sul campo, non su strada - di ventano micidiali. In realtà, in Germania l’hanno pizzicato ol tre i limiti. A Vinovo arriva con la sua Aston Martin scura, la stessa auto che ha guidato fino a Chiusa Pesio, nel Cuneese, dove ha ricevuto il primo premio da juventino. A tavola pizza e spaghetti sono tra i piatti favoriti, ma non disdegna un Big Mac e patatine fritte. Ama vestire casual, non è insolito beccarlo in canotta, pinocchietti e infradito. Finché il tempo regge... Poi, la moda tricolore avrà il sopravvento.

FAMIGLIA - Papà Djair è la persona più influente, nel senso che ha disegnato la sua carriera passo dopo passo, con l’Italia sin da subito in cima ai pensieri. E’ il signor Djair, in fatti, che lo segnala a Viareggio, dove per altro il figlio non c’è. E gli permette di prendere la cittadinanza italiana, por tandolo a Sant’Angelo Lodigia no nel 2004. Djair Silverio da Cunha scopre radici familiari nel Ferrarese e in Campania. Diego è uno di noi. Le sorelle sono come Diego sotto il segno della... D: Daiane e Djenane. Anche qui, papà Djair ci ha messo lo zampino. E mamma Cecilia ha acconsentito.

AMORE - Da adolescente, Diego è legato a Bruna Leticia Araujo. Le divagazioni sul tema, comunque, non sfuggono alla regola. Con la dolce metà è stato paparazzato a Capri e in Sardegna. Hanno preso ca sa sulla collina di Moncalieri: da lì raggiungere il centro sportivo di Vinovo è un gioco da ragazzi. E anche farsi beccare nel negozio Decathlon come un cliente qualsiasi. Tra le qualità del ventiquattrenne, infatti, c’è la massima disponibilità verso i tifosi e la volontà di non perdere contatto con la realtà. E in questo il soggiorno in Germania l’ha aiutato.

DIALOGO - Www, parlate con Diego Ribas da Cunha. Difficile? Macché, basta un clic e sei collegato con il campione, lo juventino più acclamato. Un amore a prima vista, quello tra il brasiliano e la Vecchia Signora. Un amore strisciante, quello tra le fan internaute. Che di calcio ne capiscono, eccome. Da diego10.com.br, ecco Tamara: «Come mai Dunga non ti ha convocato? Eppure attraversi un ottimo periodo con la Vecchia Signora. Spero avrai la possibilità di brillare nella Seleçao... ». Amanda Rosa: «Ammiro la tua forza di volontà. Sarai sempre eternamente il 10». Patricia Ferreira: «Ti ho ammirato dai tempi del Porto. Sono felice, sei alla Juve, ma lo sarei ancora di più se andassi nell’Inter di Mourinho... ».

VINCENTE - Finora, squadra che lo schiera vince. E’ successo al Santos (Brasileirao), al Porto (Intercontinentale, campionato e Supercoppa), al Werder Brema (coppa di Germania e coppa di Lega), con il Brasile (Coppa America). Insomma, con lui si va sul sicuro. E le prime due partite in serie A l’hanno dimostrato: assista Iaquinta contro il Chievo, due gol alla Roma nell’Olimpico “nemico” che lo applaude. E vai, subito sotto la curva. E’ già uno di loro. D’altronde, nel meraviglioso mondo di Diego c’è posto per tutti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 07.09.09 - 16:16

:intervista:

Diego e il paradiso Juve
"Possiamo vincere tutto"

La partenza bruciante della Juventus in campionato ha soprattutto un nome, Diego Ribas da Cunha. I tifosi bianconeri sognano una nuova era e il fantasista brasiliano è pronto a guidare la Juventus a quei traguardi che mancano ormai da troppo tempo. "La verità - dice Diego in un'intervista al magazine spagnolo 'Don Balon' - è che non mi aspettavo che il mio arrivo suscitasse tanto entusiasmo e devo ammettere che si tratta di una sensazione molto piacevole, so che ora devo ricambiare tutto questo affetto sul campo. Spero che, con gol e buon calcio, i tifosi della Juve possano essere soddisfatti di me". Diego, dal canto suo, non poteva chiedere una destinazione migliore di quella bianconera. "Per me far parte di questo club è come un sogno che diventa realtà - ammette - Sono molto orgoglioso di quello che ho fatto e spero che tutti uniti, giocatori e tifosi, riusciremo a fare grandi cose. Abbiamo una rosa con tanta qualità anche se poi tutto dipenderà da quello che faremo in campo. Io ho molto entusiasmo e sono fiducioso per questa stagione".

JUVE CARIOCA — E grande fiducia si respira anche nell'ambiente bianconero. Il suo acquisto e quello di Felipe Melo sembrano aver dato nuovo vigore alla Vecchia Signora, da tutti indicata come la principale antagonista della corazzata Inter che insegue il quinto scudetto consecutivo. "Non ci sono dubbi che con gli arrivi del sottoscritto e di Felipe Melo la Juventus avrà un potenziale di gran lunga maggiore rispetto a prima - sottolinea Diego - anche se senza di noi la rosa sarebbe ugualmente importante. Sia io che Melo siamo giocatori che combiniamo fantasia e contribuiremo anche con la nostra mentalità vincente".

SU DEL PIERO — Fin qui l'ex Werder Brema ha giocato alle spalle di Iaquinta e Amauri ma non vede l'ora di dialogare sul terreno di gioco con Alessandro Del Piero. "Per me è un grande onore giocare nella stessa squadra di Del Piero, è un calciatore eccellente con il quale, sono sicuro, ci capiremo sul campo. Ho avuto anche un buon impatto con Trezeguet e Iaquinta, tutti insieme faremo grandi cose. Bisogna tenere conto del fatto che la società ha investito molti soldi sul mercato per cui è logico che ci si aspetti dei risultati - conclude - Io, personalmente, sono talmente ambizioso che non mi accontento di giocare il campionato e la coppa Italia, aspiro ai successi più importanti con questa maglia e voglio giocare un ruolo importante anche nel nostro cammino in Champions".

Fonte:gazzettadellosport
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.09.09 - 14:35

SECCO: "Diego? Lo volevamo dalla stagione in B"
09.09.2009 15:20 di Andrea Lolli tuttojuve.com

Non sono finiti i retroscena relativi al mercato di Alessio Secco. Al canale ufficiale del club Juventus Channel, infatti, il dirigente bianconero ha svelato qualche particolare stuzzicante anche sull'acquisto del fantasista Diego: "Mi ha sorpreso il fatto che sia stato in grado di mettersi subito a disposizione della squadra giocando da leader. Le sue qualità, però, le conoscevamo bene poiché lo volevamo prendere da tempo. Questo non è stato possibile, però, perché eravamo in B e successivamente avevamo certi limiti di spesa. In ogni caso siamo stati bravi a mantenere caldi i rapporti ed al momento giusto nemmeno lui ha esitato".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

TuttoDiego

Messaggio da RUMePERA » 13.09.09 - 11:16

DIEGO: "Spero non sia nulla di grave"
13.09.2009 09:59 di Francesco Cherchi tuttojuve.com
Fonte: juventus.com

Questa volta Roma non ha portato bene a Diego. Dopo la splendida doppietta di due settimane fa con i giallorossi, con la Lazio non è andata come il brasiliano avrebbe voluto. Solo un tempo in campo, prima di un dolore alla coscia che lo ha costretto a uscire e lasciare il campo a Giovinco.

«Problema ai muscoli flessori posteriori della coscia destra. Le condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore». Questo il bollettino medico stilato dallo staff medico bianconero già nel corso dell’intervallo. In pratica, presenza in dubbio per la gara di martedì in Champions League con il Bordeaux. A tranquillizzare un po’ i tifosi bianconeri, ci ha pensato lo stesso Diego a fine gara. «Ho sentito un po’ di dolore, domani verificherò le mie condizioni. Ma spero non sia nulla di grave. Un infortunio simile a quello subito in Germania ? Quello fortunatamente è stato breve e dopo pochi giorni sono tornato in campo. Sono comunque contento della vittoria che hanno saputo ottenere i miei compagni. Sono stati tutti bravi, per questo abbiamo vinto».
Ultima modifica di RUMePERA il 12.10.09 - 11:46, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Infortunio Diego.

Messaggio da RUMePERA » 13.09.09 - 11:28

La Stampa dà per certa la sua assenza contro il Bordeaux.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.09.09 - 12:51

Diego, si tratta di contrattura. Stop di due settimane
13.09.2009 12:43 di Stefano Glenzer tuttojuve.com

Ferrara può tirare un bel sospiro di sollievo: ieri sera a Roma Diego non si è stirato. Si tratta solo di una contrattura, come conferma l’ecografia appena conclusasi presso il centro allenamenti di Vinovo. Tempo di recupero previsto: due settimane. Si potrebbe impiegare qualche giorno di meno, ma i medici bianconeri hanno avuto l’ordine di non rischiare mai in questa stagione, soprattutto se i muscoli in questione sono delicati come quelli del fantasista brasiliano. Quindi è rimandato l’esordio di Diego in Champions, e ciò è un grosso vantaggio per i francesi del Bordeaux. Escluso anche Del Piero, ancora fermo ai box, a questo punto il trequartista di martedì sera dovrebbe essere Sebastian Giovinco, insediato solo da un possibile spostamento al centro di Camoranesi. Ma ieri sera la Formica atomica ha dato risposte positive e Ferrara sembra intenzionato a confermargli la fiducia.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.09.09 - 20:58

E intanto non lo vedo martedì... :down:
Va beh, speriamo che rientri solo quando davvero pronto...già ha muscoli fragili, se poi non lo curano bene...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 13.09.09 - 21:31

Daniste ha scritto:...già ha muscoli fragili, se poi non lo curano bene...
Questo è davvero un limite preoccupante.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.09.09 - 21:40

JerryMaguire ha scritto:
Daniste ha scritto:...già ha muscoli fragili, se poi non lo curano bene...
Questo è davvero un limite preoccupante.
Beh, per quanto mi riguarda era cosa nota anche quando stava in Germania...e con questi problemi era cmq un signor giocatore...per cui metto in conto che non è uno da 50 partite all'anno, e non è un problema...l'importante è che non giochi quando non è a posto :;):

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 13.09.09 - 21:42

in germania in 3 anni al werder ha avuto una media di 42 partite giocate a stagione. non sono poche.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.09.09 - 22:10

gianplecce ha scritto:in germania in 3 anni al werder ha avuto una media di 42 partite giocate a stagione. non sono poche.
Sì, ma vuol dire che circa 10-12 a stagione le saltava anche là, non era uno che se le faceva tutte e 50-55, che sono più o meno le partite che una squadra che gioca in Europa fa in una stagione.

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”