Fonte: di Ilario Imparato per napolipress.com
Terzini sinistri.... Nota dolente, croce e delizia del calcio italiano. Già l'Italia, patria dei Maldini, dei Facchetti e dei Cabrini rischia di trovarsi a breve senza una buone dose di fluidificanti mancini. I supermercati europei abbondano di calciatori in quel ruolo, ma non sempre si è disposti ad accaparrarsi la star del momento o, peggio ancora, investire al buio su qualche stellina emergente tutta da scoprire.
In pieno stile italiano, anche il Napoli accusa questa mancanza, e dopo la cessione di Vitale, la parziale bocciatura di Zuniga a sinistra e la non preferenza di Rullo, l'acquisto di un terzino old style è oramai diventata una necessità impellente.
L'affare Grosso-Juve sembra in via di definzione e la candidatura di De Ceglie all'ombra del Vesuvio diventa l'ipotesi più plausibile; ma mentre il procuratore dello juventino smentisce quello di Rullo conferma ai microfoni di Radio Marte che gli azzurri sono alla ricerca di un fluidificante. Intanto riprende quota il nome di Castellini del Parma ma l'impressione più netta è quella di un'opzione su santacroce da concedere alla Juve in cambio della comproprietà di De Ceglie fissata dai bianconeri a 4,5 milioni di euro.
(napolipress.com)