ROMA
Analisi sulla gara: Mister nuovo e modulo nuovo. Ebbene si, la Roma che scenderà in campo a Siena sarà diversa da quella che ci ha abituati a vedere mister Spalletti. Dopo questi scossoni,le squadre hanno delle reazioni positive e se aggiungiamo che il Siena è una squadra modesta, tutto lascia pensare a un esordio vincente di Ranieri. Staremo a vedere perchè anche se il Siena è nettamente inferiore a quello della passata stagione, resta una squadra che mira alla salvezza ed è in casa che deve raggiungere il traguardo. Prevedo una gara aperta anche se c'è il pericolo che il risultato resti bloccato e allora potrebbe prevalere la pausa di non perdere.
Probabile formazione:
Cicinho, Doni, Brighi, Okaka
Squalificati:Nessuno
Diffidati: Nessuno
Up:
Totti: Nei momenti difficili è sempre il capitano che deve prendere la squadra per mano e Totti sicuramente non si tirerà indietro. E' in forma anche se, coppa uefa a parte, è poco lucido sotto porta. Si sbloccherà presto perchè le occasioni non mancano.
Vucinic: Con il nuovo mister potrebbe rilanciarsi e in fase realizzativa può dare un grande aiuto in quanto giocherà qualche metro più avanti. E' il suo momento... il momento del riscatto.
Burdisso e Mexes: Il Siena non è più la squadra fisica di un tempo e le loro zuccate potrebbero portare bonus. In fase difensiva Mexes ha deluso ma il mister da quanto è arrivato ha curato molto questo aspetto. Non credo prenderanno imbarcate....
Down:
Julio Sergio: Non lo conosco bene, nonostante abbia fatto un discreto esordio non mi ispira molta fiducia.