***********************************************************************************************************************************************

Presentazione: Il Bologna è in crescita, dopo essersi ben difeso a lungo a SanSiro, ha vinto lo scontro diretto con il Livorno e poi ha meritatamente preso un punto fuori casa contro la Juventus. E il tutto senza avere ancora Di Vaio al top, quello che è il giocatore più forte, potenziale trascinatore. Ora è necessario dar continuità ai risultati, anche un pari potrebbe andare bene, ma la vittoria porterebbe alla sosta con un bottino più soddisfacente.
Il Genoa è partito lanciatissimo su tutti i fronti e ora sta pagando qualcosa, alle volte in termini di risultato altre proprio di prestazione. Giovedì ha un altro impegno notevole (la trasferta a Valencia di coppa) ed è impensabile sia al top poi domenica, anche perchè infortuni e brutte esperienze stan consigliando a Gasp di limitare il turnover in questa fase. Per chiare indicazioni sul Genoa dovremo aspettare perciò il fine settimana, anche per capire il morale e la condizione dei giocatori.
VIVIANO
RAGGI BRITOS PORTANOVA LANNA
VIGIANI MINGAZZINI GUANA VALIANI
OSVALDO DIVAIO
PANCHINA COLOMBO - ZENONI - SANTOS - TEDESCO - MUDINGAYI - ZALAYETA - ADAILTON
BALLOTTAGGI.
OSVALDO 55 - 45 ZALAYETA
AMELIA
TOMOVIC MORETTI BOCCHETTI
MESTO MILANETTO ZAPATER MODESTO
SCULLI CRESPO PALACIO
PANCHINASCARPI - ESPOSITO - FATIC - KHARJA - PALLADINO - FLOCCARI - FIGUEROA
BALLOTTAGGI.
Tomovic 55-45 Esposito
Milanetto 55-45 Kharja
Crespo 55-45 Floccari
La tattica Nonostante le recenti difficoltà il Genoa non è squadra che cambia gioco in base alle assenze, la tattica rimane sempre la stessa, la mentalità uguale. Gioco largo, corsa e attacco. Il Bologna sta migliorando dal punto di vista del gioco e avendo la settimana libera potrà preparare bene la gara e cercare di imporre il proprio gioco sfruttando qualche meccanismo non ben recepito dalle riserve ospiti chiamate in causa, soprattutto negli spazi tra il terzo di difesa e l'esterno cioè laddove si concentrano gli infortunati (Biava Criscito Rossi Fatic)
L'analisi dei singoli
Up
Valiani e Vigiani: probabile buona prestazione dei due esterni bolognesi per il discorso tattico fatto sopra
Di Vaio: buone probabilità di gol
Mesto: momento d'oro, sempre tra i più positivi
Down
Raggi e Lanna: i terzini contro il Genoa rischiano sempre brutte figure a prescindere dal risultato finale... ovviamente non la fanno poi sempre ma preferisco evitare
Zalayeta: non mi ha mai convinto, ora men che mai sinceramente.
Adailton: un gol non fa primavera
Modesto: gioca poco e sente poca fiducia intorno, questo non lo aiuta a trovare i tempi giusti
Possibile sorpresa :juggle:
Viviano: il Genoa fatica in trasferta, 2 gol in 3 partite...
Bocchetti: uno dei pochi difensori genoani non ancora in gol nonostante sia più di un anno che ci prova

