Mutu
Moderatore:TheSpecial03
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ieri leggevo uno stop sul mese...oggi una decina di giorni... Qualcuno ha capito meglio di me la situazione?
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Infortunio Mutu
Sto leggendo che stara fermo 10 giorni una lesione di primo grado del muscolo sartorio della coscia, di piu' non soJerryMaguire ha scritto:Ieri leggevo uno stop sul mese...oggi una decina di giorni... Qualcuno ha capito meglio di me la situazione?
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
penso che cercheranno di recuperarlo per la champions
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mutu deve pagare oltre 17 milioni al Chelsea!
Mutu, l'agente: "Inguaieremo la Juve"
"Metteremo la Juventus e gli altri responsabili di questa situazione nei guai": la minaccia arriva da Giovanni Becali, procuratore di Adrian Mutu che, in un'intervista al Corriere dello Sport, preannuncia fuoco e fiamme contro la società bianconera e la precedente dirigenza legata a Luciano Moggi.
Ecco l'intervista integrale, pubblicata quest'oggi.
Giovanni Becali, come stanno le cose?
"Dopo quattro anni di separazione, Adrian una settimana fa mi ha chiamato. "Posso venire a casa tua?" Certo che puoi venire. Il ragazzo è disperato, è stato abbandonato da tutti, anche da quelli che con lui hanno fatto affari d'oro, trasferendolo a costo zero e portandolo alla Juventus".
Lei lo conosce da ragazzino.
"Lo abbiamo preso a sedici anni, lo abbiamo portato alla Dinamo. Gli abbiamo fatto prendere i primi soldi, la patente, la macchina. Era bravo, sin da ragazzino. Così è cominciata la sua carriera in Italia: Inter, Verona, al Parma dal mio amico Sacchi. Il Chelsea lo ha acquistato dal Parma per 24 milioni. Il primo anno è andato benissimo. Claudio Ranieri mi aveva messo in guardia: "Londra è una città pericolosa". Adrian guadagnava tanti soldi e ha perso un pò la testa. E finì in quella storia di droga. Mandai a Londra mio fratello con Popescu e Petrescu. Lui parla benissimo inglese e grazie a un amico ha fatto molto per Adrian. Con il nostro intervento era uscito bene da quella storia. Poi arrivò Mourinho, che quando andai a Londra mi disse: "Mutu deve comportarsi bene, fate attenzione". Il Chelsea voleva cederlo e chiedeva dieci milioni, poi finì il mercato e lo trovarono positivo alla cocaina: sette mesi di squalifica. Alla Juventus andò gratis. Io continuai a criticarlo e lui a Bucarest fece una conferenza stampa dicendo che si separava da me e che andava alla Juventus. Il suo nuovo procuratore che lo ha portato via, Alessandro Moggi, non si è preoccupato di farsi dare un documento con il quale il Chelsea dichiarava di non aver più nulla da pretendere da Mutu. Senza quel foglio io non lo avrei mai portato via da lì. Se ci sarà un'inchiesta farà luce su come sono andate le cose. Mutu è andato prima al Livorno e poi alla Juventus, attraverso un artificio sul quale anche la Lega avrebbe dovuto fare chiarezza. La Juventus è un grande club, non aveva bisogno di essere coperta dal Livorno".
Lei come pensa di poter risolvere il problema di Mutu?
"Io credo che lui debba ridare i soldi che ha guadagnato nel Chelsea, il resto dovranno pagarlo la Juventus, il Livorno e la famiglia Moggi (Alessandro è il suo vecchio procuratore, ndr). Io non ho paura di nessuno ma voglio cercare di aiutare questo ragazzo, visto che non lo difende nessuno. Adrian è disperato. Metteremo la Juventus e gli altri responsabili di questa situazione nei guai. Ci affideremo ai migliori avvocati internazionali. Già martedì mi incontrerò con l'avvocato Dupont (quello della sentenza-Bosman, ndr) a Firenze e decideremo il da farsi. Mutu ha già pagato con sette mesi di squalifica e con la relativa sospensione dello stipendio. E' pronto a restituire tutto quello che ha guadagnato. Se il Chelsea vuole rivalersi, lo deve fare con altri".
La Fiorentina gli ha offerto solidarietà.
"Loro lo hanno difeso, non ho ancora parlato con i dirigenti ma i rapporti con loro sono buoni. Dalla Juve non si è fatto vivo nessun dirigente e nessun ex compagno, non si lascia un ragazzo così. Se il procuratore che lo ha portato in Italia ha il coraggio venga a fare qualsiasi confronto pubblico con me, dove vuole lui. Io ho guadagnato tanto, controllo tutto il calcio in Romania, non ho paura di nessuno. Da domani mi metto in moto. Perchè deve pagare il ragazzo e non gli altri?".
E poi cosa riserverà il futuro a Mutu?
"Se trovassimo una buona squadra che offrisse una cifra giusta alla Fiorentina e un ingaggio importante al giocatore, a gennaio potrebbe anche andare via. Ma Adrian a Firenze sta bene. Oggi si è rifatto una famiglia, ha avuto dei bambini. Lui ha capito di aver sbagliato e ha pagato. Ha Ha messo la testa a posto. Lotterò fino al la morte perchè Mutu abbia giustizia"
Fonte: tuttojuve.com
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
Mutu, lettera aperta a Fifa e Chelsea
Il calciatore della Fiorentina, Adrian Mutu, informa la Fifa ed il Chelsea, suo vecchio club, dell'impossibilità a pagare la mega-multa comminatagli (17 milioni di euro, ndr). Lo fa attraverso una lettera aperta. Di seguito il contenuto:
Mi rivolgo con questa lettera alla società Chelsea e agli organi competenti della FIFA per esprimere quanto segue:
in relazione alla lunga e complessa vicenda che mi vede contrapposto al Chelsea avanti agli Organi di Giustizia Arbitrali Internazionali della FIFA i quali, da ultimo, mi hanno condannato a pagare la cifra di 17.183.990 euro più interessi e spese legali, ho già pubblicamente detto che rispetto i verdetti espressi da qualsiasi Autorità di carattere internazionale, qualora sono formulati in condizioni di percepibile indipendenza e obiettività.
Non posso condividere le ragioni di fatto e giuridiche che sono alla base di questi verdetti e per questo è mia intenzione, se sarà necessario, continuare la battaglia in ogni sede ove sarà possibile e necessario per difendere i miei diritti di uomo e di calciatore
Allo stesso tempo voglio comunicare che non "posso" pagare una tale somma e nessuna persona fisica nelle mie condizioni può realisticamente farlo e fors'anche una company, sia pur di apprezzabili dimensioni.
Non è questione di volontà quanto della comprensione di un razionale e naturale principio di "non esigibilità".
Sono dispiaciuto per quel che è successo quando militavo nel Chelsea e per non aver potuto apportare , per una serie di circostanze, a questo club quello che il suo valore di squadra e società meritava e mi sono portato dentro questo dispiacere in questi anni.
Credo però che il miglior modo per definire la questione, con reciproca soddisfazione sia il seguente: propongo di effettuare a titolo di transazione per la controversia in corso una significativa donazione ad Associazione da individuare in Firenze od in altro luogo in Italia che si occupa del recupero dei giovani che hanno avuto problemi legati al consumo di sostanze proibite e d'effettuare analoga donazione ad una "charity" scelta dalla società Chelsea in Londra o in Inghilterra e lo stesso nel mio paese in Romania.
Con questo non voglio assolutamente fare della mera "carità", quanto dimostrare, unitamente al Chelsea, che il nostro mondo è in grado di ricordare quella che è la vera funzione sociale internazionale dello Sport e che è in grado di superare i suoi conflitti per contribuire alla sofferenza di giovani che hanno sbagliato anche ed a volte a causa di cattivi messaggi educativi che arrivano da varie sfere di società, ivi compreso il mondo dello sport e che non vanno distrutti come persone ma recuperati ai veri valori della vita.
Invito pubblicamente quindi il Chelsea, se vorrà aderire, a stipulare quest'accordo con me sotto il patrocinio delle autorità della FIFA nella città di Firenze.
Con Rispetto
Firenze lì 08/09/2009
IN FEDE - Adrian Mutu
(fonte: itasportpress.it)
Il calciatore della Fiorentina, Adrian Mutu, informa la Fifa ed il Chelsea, suo vecchio club, dell'impossibilità a pagare la mega-multa comminatagli (17 milioni di euro, ndr). Lo fa attraverso una lettera aperta. Di seguito il contenuto:
Mi rivolgo con questa lettera alla società Chelsea e agli organi competenti della FIFA per esprimere quanto segue:
in relazione alla lunga e complessa vicenda che mi vede contrapposto al Chelsea avanti agli Organi di Giustizia Arbitrali Internazionali della FIFA i quali, da ultimo, mi hanno condannato a pagare la cifra di 17.183.990 euro più interessi e spese legali, ho già pubblicamente detto che rispetto i verdetti espressi da qualsiasi Autorità di carattere internazionale, qualora sono formulati in condizioni di percepibile indipendenza e obiettività.
Non posso condividere le ragioni di fatto e giuridiche che sono alla base di questi verdetti e per questo è mia intenzione, se sarà necessario, continuare la battaglia in ogni sede ove sarà possibile e necessario per difendere i miei diritti di uomo e di calciatore
Allo stesso tempo voglio comunicare che non "posso" pagare una tale somma e nessuna persona fisica nelle mie condizioni può realisticamente farlo e fors'anche una company, sia pur di apprezzabili dimensioni.
Non è questione di volontà quanto della comprensione di un razionale e naturale principio di "non esigibilità".
Sono dispiaciuto per quel che è successo quando militavo nel Chelsea e per non aver potuto apportare , per una serie di circostanze, a questo club quello che il suo valore di squadra e società meritava e mi sono portato dentro questo dispiacere in questi anni.
Credo però che il miglior modo per definire la questione, con reciproca soddisfazione sia il seguente: propongo di effettuare a titolo di transazione per la controversia in corso una significativa donazione ad Associazione da individuare in Firenze od in altro luogo in Italia che si occupa del recupero dei giovani che hanno avuto problemi legati al consumo di sostanze proibite e d'effettuare analoga donazione ad una "charity" scelta dalla società Chelsea in Londra o in Inghilterra e lo stesso nel mio paese in Romania.
Con questo non voglio assolutamente fare della mera "carità", quanto dimostrare, unitamente al Chelsea, che il nostro mondo è in grado di ricordare quella che è la vera funzione sociale internazionale dello Sport e che è in grado di superare i suoi conflitti per contribuire alla sofferenza di giovani che hanno sbagliato anche ed a volte a causa di cattivi messaggi educativi che arrivano da varie sfere di società, ivi compreso il mondo dello sport e che non vanno distrutti come persone ma recuperati ai veri valori della vita.
Invito pubblicamente quindi il Chelsea, se vorrà aderire, a stipulare quest'accordo con me sotto il patrocinio delle autorità della FIFA nella città di Firenze.
Con Rispetto
Firenze lì 08/09/2009
IN FEDE - Adrian Mutu
(fonte: itasportpress.it)
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Inizio ad esser molto preoccupato per il mio fantacalcio...
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Luciano Moggi: "Becali deve stare zitto"
Non accennano a placarsi le polemiche sul caso Mutu. Stavolta a parlare è Luciano Moggi, ex direttore sportivo della Juventus, che portò proprio Mutu in bianconero dal Chelsea: "Se avessero seguito meglio il proprio giocatore quando erano procuratori non avrebbe fatto quello che ha fatto a Londra. Giovanni Becali farebbbe molto meglio a stare zitto. Il fatto che dovrebbero essere Juventus, Livorno e i Moggi a pagare la multa è semplicemente ridicolo, è una comica. La Juve ha preso il giocatore licenziato dal Chelsea, ha tesserato un giocatore libero. I comportamenti pregressi non li ho fatti io e non glieli ho fatti fare io. Io ho avuto il coraggio di riportare Mutu agli onori della cronaca per l'uomo serio e l'atleta che è stato alla Juve e che sta dando soddisfazioni alla Fiorentina. Dovrei essere solo ringraziato. E Mutu farebbe bene a far tacere questo signore visto il rapporto che ha avuto fino a poco tempo fa con la famiglia Moggi".
fonte: tmw
Non accennano a placarsi le polemiche sul caso Mutu. Stavolta a parlare è Luciano Moggi, ex direttore sportivo della Juventus, che portò proprio Mutu in bianconero dal Chelsea: "Se avessero seguito meglio il proprio giocatore quando erano procuratori non avrebbe fatto quello che ha fatto a Londra. Giovanni Becali farebbbe molto meglio a stare zitto. Il fatto che dovrebbero essere Juventus, Livorno e i Moggi a pagare la multa è semplicemente ridicolo, è una comica. La Juve ha preso il giocatore licenziato dal Chelsea, ha tesserato un giocatore libero. I comportamenti pregressi non li ho fatti io e non glieli ho fatti fare io. Io ho avuto il coraggio di riportare Mutu agli onori della cronaca per l'uomo serio e l'atleta che è stato alla Juve e che sta dando soddisfazioni alla Fiorentina. Dovrei essere solo ringraziato. E Mutu farebbe bene a far tacere questo signore visto il rapporto che ha avuto fino a poco tempo fa con la famiglia Moggi".
fonte: tmw
- Vis Pesaro
- Amministratore
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
'Mazza è stata costosa la striscia di coca
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
l'hanno recuperato e domenica potrebbe giocare
- Meridiano
- Moderatore Globale
Sospesa la multa a Mutu?
Sospiro di sollievo per Adrian Mutu. L'attaccante della Fiorentina non dovrà onorare la maxi multa da 17 milioni di euro al Chelsea decisa dalla Fifa, almeno fino a quando la sentenza non sarà definitiva. La sanzione era stata inflitta al giocatore rumeno come risarcimento danni nei confronti del suo ex club, che lo licenziò a seguito di una positività alla cocaina. I legali di Mutu avevano presentato un ricorso contro la sentenza del Tas di Losanna, che aveva confermato la prima decisione della Fifa. La decisione sul ricorso è prevista entro la fine dell'anno.
Fonte:tuttomercatoweb.com
Sospiro di sollievo per Adrian Mutu. L'attaccante della Fiorentina non dovrà onorare la maxi multa da 17 milioni di euro al Chelsea decisa dalla Fifa, almeno fino a quando la sentenza non sarà definitiva. La sanzione era stata inflitta al giocatore rumeno come risarcimento danni nei confronti del suo ex club, che lo licenziò a seguito di una positività alla cocaina. I legali di Mutu avevano presentato un ricorso contro la sentenza del Tas di Losanna, che aveva confermato la prima decisione della Fifa. La decisione sul ricorso è prevista entro la fine dell'anno.
Fonte:tuttomercatoweb.com
IL TRAPIANTO E' VITA!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Mutu infortunato o no?
Forse è un topic inutile, ma dato che entro domani sera devo già mettere la formazione per domenica prossima perchè parto, ho bisogno di sapere se Mutu si è infortunato o se è stato uno stop preventivo quello di ieri...
- Meridiano
- Moderatore Globale
Re: Mutu infortunato o no?
Jerry io so' ufficialmente che Mutu non ha giocato col Catania per problemi ad un versamento articolare al ginocchio sinistro, e lo staff della fiorentina entro oggi o domani dovrebbe emettere un comunicato ufficiale sulle condizioni del giocatoreJerryMaguire ha scritto:Forse è un topic inutile, ma dato che entro domani sera devo già mettere la formazione per domenica prossima perchè parto, ho bisogno di sapere se Mutu si è infortunato o se è stato uno stop preventivo quello di ieri...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Confermo quello che ha detto Francesco.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Grazie
Mi sa che lo metterò in panchina preferendogli Balotelli Bojinov e Pellissier. Il primo non credo sarà titolare, ma contro la Roma già l'anno scorso fu decisivo. Mutu aldilà del periodo opaco, anche stesse bene ora di domenica, non è detto cmq che sia poi titolare e a Udine non sarà una passeggiata. Forse a scatola chiusa oggi come oggi mi danno più garanzie gli altri tre. Certo che far la formazione il martedì è un'impresa!
Mi sa che lo metterò in panchina preferendogli Balotelli Bojinov e Pellissier. Il primo non credo sarà titolare, ma contro la Roma già l'anno scorso fu decisivo. Mutu aldilà del periodo opaco, anche stesse bene ora di domenica, non è detto cmq che sia poi titolare e a Udine non sarà una passeggiata. Forse a scatola chiusa oggi come oggi mi danno più garanzie gli altri tre. Certo che far la formazione il martedì è un'impresa!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mutu sarà operato al menisco
Lesione del menisco mediale, al ginocchio opposto a quello precedentemente operato, nel corso della gara di ieri sera. L'atleta sarà sottoposto ad intervento di regolarizzazione chiururgica nei prossimi giorni.
Ultima modifica di 19angelo85 il 05.11.09 - 18:21, modificato 1 volta in totale.