Dade85 ha scritto:crash83 ha scritto:Ranieri
Paradossalmente aveva una rosa più forte.

Il discorso è questo, poche balle.
Considerando che Diego e Melo non hanno ancora mostrato quello che sono (??) in grado di fare, e considerando che tutti i big hanno un anno in più e quindi tutto ciò che a livello fisico ne consegue, basta soppesare semplicemente i valori in gioco e si capisce che, questa Juve, NON poteva andare meglio dello scorso anno, perchè i vecchi sono peggiorati, e i nuovi non hanno apportato nessuna miglioria, per ora.
Spiegatemi, CHI doveva innalzare il livello di questa Juve?
Cannavaro? Ha RAGIONISSIMO Dade, Mellberg era molto ma molto più forte.
Grosso? Finora avrà fatto un paio di cose utili (ma due di numero proprio, compreso il rigore procurato di ieri), Molinaro almeno la diagonale difensiva sa farla, anche se con la palla è una chiavica..
Melo? Ha fatto un match buono, e il resto dei match disseminati da errori così gravi da pesare addirittura in termini di punti. Per ora stra-perde il confronto con uno Zanetti più vecchio di lui e più rotto di lui.
Diego? Dopo le due perle con la Roma, è scomparso. Lui sicuramente è in condizioni fisiche simil-pessime, ma il nodo della questione (che ho già illustrato in altre sedi) è che ora, con Diego, è come avere una ciliegina senza la torta. Un Diego in condizione in una squadra organizzata che corre e fa movimento dalla cintola in su, risulta essere quel giocatore in grado di mettere l'uomo in porta e talvolta di concludere con successo. Ma se, si ritrova ad essere l'unico uomo contro il pressing avversario, e se i compagni si nascondono il più possibile e se non c'è nessuno in grado di dialogare con lui in termini di costanza, diventa addirittura deleterio (perchè perde fiducia in sè stesso e sbaglia cose banali come il rigore di ieri: ripeto, NON ASPETTATEVI QUELLO CHE FACEVA ZIZOU, PERCHE' QUELLO ERA UN ALTRO PIANETA..)
Amauri sta rendendo enormemente di meno dello scorso anno (per motivi vari ed eventuali, tra i quali uno scarso feeling con la rete), Sissoko va e viene (e quando c'è la differenza si vede eccome, altro che Melo..), Del Piero manca (comunque anche lui ormai agli sgoccioli) ,e l'anno scorso ci ha ancora tolto le castagne dal fuoco in varie occasioni, Camoranesi fisicamente è in declino e credo che sia ormai chiaro a tutti, Legrottaglie ritornato sui suoi livelli pre-conversione (sarà ritornato a farsi le pippe?)..
A tutti questi singoli fattori aggiungeteci la mancanza di un allenatore: lo scorso anno, seppur mai a me gradito, c'era. Quest'anno, non c'è proprio..
