Le liste ufficiali dei passeggeri sono ad esempio quelle dell'American Airlines: ci sono, e sono state pubblicate...come ti dicevo credo che con un po' di pazienza si trovino su citi come quello della CNN o simili...non le ho ricercate adesso, le ricordo all'epoca (tutto quello di cui stiamo parlando è stato il principale argomento di discussione per mesi in rete all'epoca)...sul falsificare i documenti: non vedo che bisogno ce ne fosse visto cosa c'era in programma...
A me risulta che siano stati indicati come possibili falsi solo alcune dichiarazioni di Bin Laden uscite dopo la notizia della sua presunte morte, non quelle dell'11 settembre che a quanto ne so io non sono mai state messe seriamente in discussione...
Non è che abbiano fatto sto gran giro degli USA...da Boston a NY è 1'ora scarsa di aereo...
Chiarezza è stata fatta: dipende da ognuno se considerarla completa, parziale (è una possibilità), o una palla totale...come dicevo prima, ognuno può essere straconvinto delle versioni ufficiali e prenderle come la bibbia, oppure credere che siano in linea di massima vere ma con delle omissioni, oppure credere che siano completamente inventate e credere alle decine (perchè sono decine) di teorie simili e diverse che si possono trovare in rete...
Io, e forse è un mio limite, tendo a partire sempre e cmq dalle cose più concrete e a farci una pensata a partire da lì...e come dicevo all'inizio, per quello che ho visto con i miei occhi quel giorno mentre accadeva e per tutto quello che si è potuto apprendere poi, faccio molta fatica a star dietro alle tante teorie complottiste...penso semplicemente che gli attentati siano andati come ricostruito, che gli USA abbiano grandissime responsabilità a livello di intelligence, e che probabilmente abbiano tenuto nascoste alcune cose (difficile che non sia così in un caso del genere) più o meno gravi ma che non cambiano la sostanza del fatto.
Ci starebbe anche una riflessione su chi dove e come sostiene cosa, ma sarebbe un argomento troppo lungo sulla nuova attività lavorativa degli anni 2000...
Qui mi fermo, ho detto tutto quello che avevo da dire sull'11 Settembre 2001