Verso Udinese-Sampdoria

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso Udinese-Sampdoria

Messaggio da FuarceUdin » 19.01.10 - 10:10

:udinese:
Handanovic;
Basta,Coda,Zapata,Lukovic;
Pepe,D'agostino,Inler,Pasquale;
Di Natale,Sanchez

:infortuni:
Obodo,Asamoah(Coppa d'Africa),Zimling

:cartellini:
:rosso: Squalificati:

:cartellini:
:giallo: Diffidati:Pepe, Domizzi, Coda,Zapata,Basta,Isla
Ultima modifica di FuarceUdin il 22.01.10 - 16:56, modificato 4 volte in totale.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Udinese-Sampdoria

Messaggio da FuarceUdin » 19.01.10 - 10:10

UDINESE - Il punto della situazione
Tuesday 19 January 2010
L'Udinese si è allenata ieri, mentre oggi avrà a disposizone un giorno di riposo: una scelta questa, che in Spagna è già usata e De Biasi, forte della sua esperienza in terra iberica, cerca di adottare anche qui. Il il tecnico aveva praticamente tutto il gruppo a disposizone, tranne Domizzi che potrebbe comunque essere recuperato per domenica. si deve valutare anche Siqueira che comunque potrebbe anche lui far parte dell'elenco copnvocati.
A questo punto c'è solo l'imbarazzo della scelta per l'undici da schierare contro i doriani, in una gara importantisima sia per i friulani che per i genovesi, che stanno vivendo un momento delicato e le acontestazione verso alcuni giocatori ne è la dimostrazione. A Udine Del Neri vorrà sicuramente invertire la rotta, ma per l'Udinese un ulteriore passo falso, con davanti lo spareggio salvezza col Catania, sarebbe deleterio.
De Biasi sembra orientato, o almeno così ha dimostrato in queste partite, a schierare il 4-4-2, ed in attesa del rientro di Asamoah, pare possa essere questo il modulo che si potrebbe vedere in campo anche contro la Samp.
Col rientro di D'Agostino e Inler nel mezzo le fasce laterali in mediana potrebbero essere composte da Isla a destra e Pepe a sinistra. Ma il nazionale potrebbe agire anche nella sua posizione più congeniale, sulla destra, con Pasquale confermato dalla parte opposta.
In difesa Basta, Coda, Zapata e Lukovic dovrebbero essere ancora i protagonisti, mentre davanti oltre a Di Natale è possibile il rientro di Floro Flores dal primo minuto.
Inatnto sono andati in diffida Zapata, Basta e Isla che si aggiungono a Pepe, Coda e Domizzi: un problema non di pcoo conto vista anche la partita col Catania all'orizzonte.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 20.01.10 - 18:36

UDINESE - Il punto della situazione
Wednesday 20 January 2010
L’Udinese oggi sosterrà una doppia seduta d’allenamento, una al mattino ed una al pomeriggio. Per De Biasi buone notizie dall’infermeria visto che ha praticamente tutto il gruppo a disposizone, tranne Zimling e Obodo. Domizzi si valuterà nei prossimi giorni, ma c’è moderato ottimismo sul suo recupero per la gara con la Sampdoria. Qualche problema arriva dai diffidati, visto che oramai sono ben 6: Pepe, Coda, Domizzi, Basta, Zapata e Isla. Un problema non da poco anche in vista dello spareggio salvezza del 31 a Catania.
Ma prima di pensare a quella gara c’è prima la Samp, anch’essa in crisi: le due squadre infatti sono quelle che negli ultimi 7 turni hanno ottenuto il minor numero di punti. Ma mentre a Udine c’è qualche segnale di ripresa, a Genova sembra che la caduta sia inarrestabile e la tensione si respira anche tra i tifosi, che l’altro giorno hanno contestato, anche in maniera forte, la squadra.
Al Friuli mancherà forse Cassano, e questa potrebbe essere anche una buona notizia per De Biasi, che però prima di tutto deve pensare ai suoi.
La formazione che si dovrebbe opporre ai blucerchiati non si dovrebbe discostare dal 4-4-2 che sembra il modulo sul quale il tecnico bianconero vuole puntare.
Davanti ad Handanovic difesa con Basta, Coda, Zapata e Lukovic. Mediana con Pepe che potrebbe agire sulla destra, Inler e D’agostino di nuovo al centro, e Pasquale sulla sinistra.
Floro-Di Natale dovrebbe essere la coppia gol. Tra oggi e sabato comunque se ne capirà di più.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.01.10 - 16:15

:intervista:

Pepe: "Ci attende la settimana più importante della stagione"

L'attaccante bianconero, rientrato a Bari dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano per 2 mesi dai campi da gioco, non ha dubbi su quale atteggiamento dovrà avere l'Udinese domenica al "Friuli": "Lo stesso delle ultime due partite. Sia con la Lazio che con il Parma abbiamo avuto il giusto approccio mentale alla gara. Se non riusciamo a trovare facilmente la via della rete è perché stiamo corti e non ci sbilanciamo in avanti. Nonostante ciò, a Parma abbiamo creato 5 o 6 palle gol. Se riuscissimo a tenere il baricentro leggermente più alto potremmo fare ancora meglio".

La classifica però non sorride alla compagine friulana che ha una gara da recuperare: "Dobbiamo stare molto attenti perché il pericolo di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere è reale. Io e gli altri "vecchi" dello spogliatoio parliamo con i ragazzi più giovani proprio per far capire loro la delicatezza del momento".

La condizione fisica generale sembra migliorare di partita in partita: "Sì, adesso stiamo recuperando la forma migliore. Quando sono rientrato a Bari ero un po' affaticato, complice il lungo stop. Adesso sto molto meglio".

Al Friuli l'Udinese dovrà fare i conti con una Sampdoria afflitta dal rebus Cassano: "Noi abbiamo solo un risultato a disposizione: la vittoria. Cassano è certamente una pedina importante nello scacchiere blucerchiato, ma non è detto che una sua eventuale assenza costituisca per noi un vantaggio. I liguri utilizzano un 4-4-2 speculare al nostro. Sarà come giocare allo specchio: chi sarà più attento, chi avrà più voglia e benzina porterà a casa l'intera posta. Siamo concentrati sul nostro obiettivo: uscire da questa situazione".

Per i bianconeri si profila all'orizzonte una settimana chiave tra campionato e Coppa Italia. Un trittico di impegni che può cambiare una stagione: "Sono tre partite fondamentali. Con la Sampdoria non possiamo rimandare l'appuntamento con la vittoria. A Milano avremo le motivazioni a mille perché la Coppa Italia quest'anno è doppiamente importante.
A Catania andremo ad affrontare una squadra affamata di punti come lo siamo noi. Possiamo dare una svolta alla stagione".

Fonte: Udinese.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 22.01.10 - 16:52

L’Udinese continua la preparazione in vista della gara con la Samp, partita che è più che mai importante, visto che la zona B si è ulteriormente avvicinata dopo il pari tra Atalanta e Bologna.
Contro Lazio e Parma, si sono visti alcuni segnali di ripresa, e De Biasi dopo aver compattato il gruppo, e trovato nel 4-4-2 il canovaccio base, ora sta pensando agli interpreti giusti da mandare in campo contro i doriani, ben sapendo che la settimana successiva ci sono anche il Milan (il 27) e la domenica successiva il Catania.

Con 6 giocatori a rischio squalifica è chiaro che poi che bisogna fare tutte le considerazioni possibili.
Mala sensazione è che in casa domenica il tecnico veneto cercherà soprattutto conferme dall’attacco composto da Sanchez e Di Natale, con Floro quindi, che almeno in partenza dovrebbe accomodarsi in panchina. Il terzo attaccante aggiunto in campo sarà Pepe, che dovrà agire da esterno destro pensando molto però anche alla fase difensiva. Dalla parte opposta probabilmente conferma per Pasquale.
In mezzo certo il rientro di Inler e D’agostino: ai due si chiede una prova di spessore, dopo un girone d’andata dove hanno deluso le aspettative.
In difesa sulla destra Basta, Coda e Zapata centrali e Lukovic a sinistra.
Domizzi dovrebbe essere recuperato ma dovrebbe partire dalla pacnhina. Rimangono out quindi solo Zimling e Obodo.
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 22.01.10 - 23:30

De Biasi ha già praticamente fatto la formazione, anche se rimane un dubbio davanti dove Floro e Sanchez si giocano una maglia nel 4-4-2 che il tecnico sembra voler proporre.

In mezzo invece le scelte sembra più facili: Isla sulla destra, Inler e D’Agostino in mezzo e Pasquale sulla sinistra: soprattutto dai due centrali ci si attende un salto di qualità. La salvezza passa anche attraverso di loro, e soprattutto D’Agostino deve ritrovare subito la verve che l’ha contraddistinto l’ann o passato, altrimenti occorre porre rimedio anche con scelte drastiche se ritenute opportune.
In difesa Basta, Zapata, Coda e Lukovic.

Bloccato

Torna a “Udinese”