Messaggio
da Meridiano » 06.02.10 - 07:14
Sabato 6 febbraio, ore 15.30
Ancona – AlbinoLeffe
Pur rimanendo ben piantato nella zona playoff, l’Ancona sta perdendo dei bei colpi, soprattutto fuori casa, dove i dorici vanno ko da 4 partite consecutive. Anche nell’ultima trasferta, quella di Cittadella, la beffa è arrivata al 90’ ad opera di Ardemagni. Certe distrazioni difensive si pagano care.
L’AlbinoLeffe vince da 5 match consecutivi
Pronostico: 1(2.10)
Cittadella – Cesena
Fra queste due formazioni la battaglia sul campo è assicurata. Sarà un incontro agonisticamente valido che terrà alta l’attenzione del pubblico fino alla fine della partita. Dopo la vittoria sull’Ancona nel recupero infrasettimanale, per il Cittadella la classifica è tornata a sistemarsi: con 29 punti, può stare relativamente tranquillo nei confronti della bassa classifica.
Il terzo posto del Cesena rimane ben saldo, nonostante i bianconeri abbiano rallentato la loro corsa con gli ultimi due pareggi, con Reggina e Crotone. I bianconeri hanno le capacità per arginare i padroni di casa e conquistarsi il terzo pari consecutivo.
Pronostico: X(2.90)
Crotone – Empoli
La classifica del Crotone rimane preoccupante, come preoccupanti sono state le ultime tre sconfitte consecutive. Lerda dovrà apportare delle modifiche all’assetto tattico dei pitagorici, cercando di coprire di più una difesa che ha incassato 8 gol in tre incontri.
L’Empoli è al momento davvero poco strabiliante: tre pareggi e due sconfitte per la squadra di Campilongo negli ultimi tempi; non è certo un ruolino che possa far piacere.
Pronostico: X(2.90)
Frosinone – Lecce
Il Frosinone è una squadra prettamente casalinga: le migliori prestazioni le ha ottenute nelle partite interne. Fuori casa l'undici laziale gioca in maniera timorosa, senza riuscire ad esprimersi al meglio. Sei sconfitte, interrotte solo dal successo di Trieste, lo dimostrano ampiamente.
Il Lecce è il primo della classe; è una formazione quadrata e forte in ogni reparto. Nelle partite esterne De Canio non disdegna il pareggio, come nelle ultime due trasferte a Sassuolo e Ancona.
Pronostico: 2(2.75)
Mantova – Ascoli
Con tre vittorie interne consecutive il Mantova ha innescato una risalita in classifica, raggiungendo la zona playout; è già un bel successo visto dove si trovava la formazione di Serena fino a qualche tempo fa.
L’Ascoli ha innescato la quinta: grazie a 5 vittorie consecutive sono 5 si è portato nella medio-alta classifica. Con 31 punti, può stare tranquillo. Pillon ha fatto un vero miracolo bianconero.
P
Pronostico: X(3.00)
Modena – Salernitana
Fuori casa ultimamente per il Modena è andata molto male: 3 partite, tre sconfitte. Negli incontri interni si esprime meglio e la classifica è soddisfacente con 32 punti.
La Salernitana dopo aver dominato l’Ancona si è senz’altro rinfrancata e il morale sarà alto; queste sono le migliori condizioni per ben figurare al Braglia.
Pronostico. 1(1.80)
Piacenza – Padova
Con l’arrivo di Cani il Piacenza si è rinforzato nel reparto offensivo. Il forte attaccante arriva proprio da Padova, dove non si era ambientato. Alla sua prima apparizione ha segnato una doppietta a Trieste fornendo una prestazione molto confortante per la squadra emiliana.
Il Padova dal canto suo dovrà fare assolutamente dei punti vista la sua precaria classifica. I rinforzi di Vantaggiato in attacco, Morosini e Bonaventura a centrocampo, daranno maggior forza in fase di impostazione e nel reparto offensivo, cosa che mancava da molto tempo. .
Pronostico: 2(3.50)
Triestina – Sassuolo
La Triestina si trova in cattive acque e lo dimostrano le 5 sconfitte negli ultimi 6 incontri. La difesa ha fatto dei buchi che ora Somma tenterà di tappare con un centrocampo più attento alla fase difensiva, ma, allo stesso tempo, capace di trovare delle soluzioni per l’attacco; l’innesto del neoacquisto Pasquato va in questa direzione.
Il Sassuolo ha vinto il recupero con la Salernitana in maniera un po’ affannosa e ha agganciato il Lecce in testa alla classifica. I neroverdi sono stati bravi e fortunati.
Pronostico: 1(2.60)
Vicenza – Reggina
Dopo il mercato di riparazione le due formazioni si troveranno un po’ cambiate: il Vicenza ha acquistato il centrocampista Gatti dal Perugia, Madonna dall’Atalanta, Di Matteo dal Palermo; la Reggina ha operato con l’acquisizione del portiere Fiorillo dalla Sampdoria, Tedesco e Vigiani dal Bologna e Castiglia, ottimo centrocampista, dal Cittadella. Tutto sommato, però, anche se le formazioni sono cambiate, in sostanza l’ossatura delle due compagini avrà sempre una matrice fondamentale, che vede i calabresi con un vantaggio tecnico rispetto ai veneti.
Pronostico: 2(3.25)
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania