Una tennista che riesce a fare quarti a Wimbledon, quarti agli Us Open e vince il Roland Garros, cioè che se la gioca sempre con tutti su ogni superficie negli ultimi 7-8 anni, per me può essere considerata una delle migliori e delle più continue tenniste del circuito, magari non la più forte, ma una che sai che quando va in campo può darti soddisfazioni. Io da quando sono nato, ogni volta che vedo italiani giocare a tennis, sono abituato sempre a guardarli con circospezione e diffidenza perché tanto so che, per quanto giocano bene per uno, due, tre o qualche game, alla fine perdono. Oggi per la prima volta, mentre vedevo la partita, ero convinto che avrebbe vinto lei e lo si vedeva non solo dalla grinta, ma proprio dal modo di giocare, dalla tecnica, dalla lettura tattica della gara. E' una delle migliori tenniste del circuito e finalmente ha meritato la giusta visibilità. Sono sicuro che se avesse perso, i media e la gente italiana si sarebbero dimenticati di nuovo di lei nel giro di poche settimane, ingiustamente. Io mi auguro veramente che riesca a mantenere questo stato di forma e questa sicurezza mentale per dare continuità a questa vittoria e regalarci, se non altre vittorie, almeno la percezione che un tennista italiano se la gioca contro tutti gli avversari e che non parte sempre con l'handicap.
PS: per la cronaca, era quotata ad 8 dai bookmakers conto l'1.50 della Stosur. Ora finalmente un tennista italiano avrà quote più basse