Il mondiale è una competizione 'diversa'. Al mondiale succedono cose strane. Ti gioco tutto in 3 partite, e poi in socntri secchi, c'è una tensione completamente diversa, un'approccio psicologico devastante.
Al mondiale ti ritrovi di fronte degli scarponi che in quel mese si illuminano, ti ritrovi gente con il sangue agli occhi.
Per questo motivo se hai la fortuna di guidare una nazione dove il calcio è ad un livello alto rispetto al resto del mondo, tu TECNICAMENTE e QUALITATIVAMENTE DEVI SEMPRE garantirti e portati il meglio del meglio che hai a disposizione.
Io sono convintissimo che se metti l'Italia di ieri con le 3 del nostro girone, più Korea, Giappone e tante altre di fascia bassa... organizzi un torneo andata/ritorno di 30 giornate che dura 1 anno tipo il campionato, e lo chiami Coppa del Nonno (tanto per restare in tema)
Se invece prendi 3 avversarie a casa, girone secco, e si chiama Coppa del Mondo può succedere quel che è successo se non hai fiducia, compattezza, QUALITA', CAMPIONI non fuoriclasse), gente che ha fatto una stagione al vertice etc...


