L'allenatore: Zeman

Moderatore:19angelo85

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: L'allenatore: Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 15.07.10 - 16:52

Ragazzi calma.... C'è un campionato da giocare, la palla è tonda, e non c'è nulla di scontato.
Il Napoli con gente come Sosa e Calaiò ha fatto 2 anni di C. Non è facile uscire da questo infermo...

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 15.07.10 - 16:59

19angelo85 ha scritto:Ragazzi calma.... C'è un campionato da giocare, la palla è tonda, e non c'è nulla di scontato.
Il Napoli con gente come Sosa e Calaiò ha fatto 2 anni di C. Non è facile uscire da questo infermo...
cioe' con giocatori da C.

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 15.07.10 - 17:17

eagles ha scritto:Gli dicevo dei playoff per ovvi motivi, non possono salire diretti :up:
Per voi l'unico modo per salire è la promozione diretta, visti i risultati ai play-off :mrgreen:
Ultima modifica di pakifg il 15.07.10 - 17:18, modificato 1 volta in totale.
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 15.07.10 - 20:19

:cry:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

realciociaria
Campione
Campione
Nome:lorenzo

Messaggio da realciociaria » 15.07.10 - 21:36

in bocca al lupo al grande allenatore, se non L'Allenatore, di calcio!!!Buon lavoro Zedneck
..Inutile opporsi al più forte di tutti...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 15.07.10 - 21:53

eagles ha scritto::cry:
Non capiscono il tuo discorso. Sei un genio incompreso :mrgreen:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da eagles » 15.07.10 - 22:02

:giveup:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 16.07.10 - 16:40

No io l'ho capito. Ci augura i play-off perchè la promozione diretta sarebbe la loro :red:

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 16.07.10 - 16:57

19angelo85 ha scritto:
Io mi toccherei in te Angelo :sgrat: :Lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da eagles » 16.07.10 - 17:13

Inutile, è fatta lo stesso :;): :cup2:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 16.07.10 - 17:15

Meridiano ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
Io mi toccherei in te Angelo :sgrat: :Lol:
Perchè? Che ha detto?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 17.07.10 - 17:38

Durante la gara di play off Foggia - Cavese, all'improvviso qualcuno vede il Maestro e.....................

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mECi_lALsB0&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mECi_lALsB0&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

questo è fortissimo :ahah:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0_osNg05jdo&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0_osNg05jdo&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Ultima modifica di 19angelo85 il 17.07.10 - 17:39, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 18.07.10 - 23:24

Perchè il 4-3-3? "E' il modo più razionale per coprire gli spazi" Come è arrivato a questa soluzione? "E' geometria"

Sembra facile a sentire le parole del Mister ma la sua organizzazione di gioco è un meccanismo perfetto, degno del più sofisticato Rolex.
I movimenti difensivi del 4-3-3 consistono nel "pressare la palla e nel coprire gli spazi".

I difensori sono quattro, schierati seguendo il profilo di una mezzaluna, ma i due esterni sono molto più inclini alla fase offensiva che a quella difensiva.
Dei centrocampisti, il centrale è il fulcro di tutta la manovra, mentre i due laterali macinano chilometri per tamponare il gioco avversario, ma soprattutto per creare superiorità numerica sulle fasce, "collaborando con il terzino e con l'attaccante".
I giocatori del tridente offensivo devono essere veloci e tecnici, sempre pronti a sfruttare le numerosissime occasioni da rete fornite dagli schemi di Zeman, non esistendo un unico finalizzatore delle azioni di attacco che "dipende dalla situazione che si crea sul campo", senza per questo dimenticarsi di tornare a coprire a centrocampo quando la sfera è in mano all’avversario, nei suoi movimenti difensivi infatti la posizione degli attaccanti laterali "dipende da dove si trova la palla".

Un calcio dinamico, quindi, senza lasciare nulla al caso, in cui l'organizzazione domina sull'improvvisazione, perchè un conto è la lavagnetta e un altro è il campo.
Allo stesso tempo però un calcio facile, alla portata di tutti; 4-3-3 dunque, "perchè non esiste giocatore che non lo può fare" ..........

Giornata tipo in ritiro
ore 9,30 Stretching
ore 10,00 Ripetute
ore 11,30 Stretching
ore 13,00 Pranzo
ore 16,00 Lavagna
ore 16,30 Stretching
ore 17,00 Esercizi di tecnica individuale
Esercizi di possesso palla
Gradoni
Partitella
Tattica
ore 19,45 Stretching
ore 20,30 Cena

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 18.07.10 - 23:27

Alcune frasi celebri

"Non c’è nulla di disonorevole nell’essere ultimi. Meglio ultimi che senza dignità"

"Tutte le partite partono dallo 0-0, sta alla squadra cambiare il risultato"

"Be'...se non abbiamo vinto lo scudetto vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa..."

"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri."

"Talvolta i perdenti hanno insegnato più dei vincenti.Penso di aver dato qualcosa di più e di diverso alla gente."

"Non conto le sigarette che fumo ogni giorno, altrimenti mi innervosirei e fumerei di più."

"Mio padre mi voleva medico. Come lui. Meno male che non è andata così."

"Dovrei parlare di arte? Di politica? Di economia? Io sono uno che sta nel calcio, se un giornalista viene da me lo fa perchè vuole avere un'opinione competente, altrimenti fuori dal calcio io sono uno qualunque e il mio parere conta come quello di un contadino. Eppure dal contadino non va nessuno."

"Modulo e sistemi di allenamento non li cambierò mai, qui a Roma come in un'altra città. Per coprire il campo non esiste un modulo migliore del 4-3-3."

"Io alleno, ma non posso scendere in campo e giocare."

"Il calcio è sempre lo stesso, sia in una piccola che in una grande città il campo ha sempre le stesse misure e la preparazione è sempre la stessa."

"Nella mia carriera mi sono procurato tanti nemici: meglio così, loro rappresentano uno stimolo."

"Pretendo che ogni giocatore dia il meglio di se stesso, nel rispetto dell'esigenza di fare spettacolo. Se non vinciamo, nessun dramma. Mi basta che i ragazzi abbiano dato il massimo."

"Da piccolo a Praga mi dissero 'prendi qella posizione' e mai 'prendi quell'uomo': da quel giorno non ho più cambiato idea, sarebbe stata la zona il mio modulo di gioco ideale."

"Il mio calcio è prevedibile? Una stupidagine: che cosa ne sanno i miei colleghi degli schemi di Zeman?"

"Il vero segreto del Foggia non era Zeman ma Pasquale Casillo: se lui fosse rimasto, la squadra non sarebbe mai retrocessa."

Se dipendesse da me mi confermerei sempre. Ma visto che Cragnotti non mi ha ancora offerto un contratto, vuol dire che ha convinzioni diverse. E io non mi fascio la testa per questo."

"Il derby di Roma? E' una partita come le altre, vale tre punti proprio come le altre, e non richiede atteggiamenti tattici particolari."

"Nel calcio non esistono più le bandiere: ormai comandano la politica e l'economia."

"Mi sento più italiano di tanti allenatori italiani."

"Cosa cambierei se potessi tornare indietro? Niente, proprio niente, rifarei esattamente tutto ciò che ho fatto. Nè credo che questo esonero pregiudicherà il mio futuro di allenatore, il calcio che io insegno non finisce con la fine di questa mia esperienza parmense, qualcuno avrà ancora fiducia in me."

"Non ho rapporti con la stampa o la televisione. Voglio essere giudicato per quello che faccio con la mia squadra, non mi interessano altre esibizioni."

"Raramente mi capita di dire una bugia. Per questo mi sento solo. E' un mondo, il nostro, in cui se ne dicono tante."

"Riguardo a chi mi chiede conto di alcuni errori commessi lo scorso anno, posso dire semplicemente che chi fa, fa sempre errori; solo chi non fa nulla non sbaglia. L'importante è fare errori in buona fede, e ancor più importante accorgersene e porvi rimedio."

"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole."

"La mia verità è la verità di tutti."

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 20.07.10 - 14:20

Intanto oggi è arrivata l'ufficialità..Zeman è il nuovo allenatore del Foggia. Mai stato così felice in vita mia. In bocca al lupo Maestro, e buon lavoro.

Immagine

Rispondi

Torna a “Foggia”