Bianconeri reduci dal ritiro di Pinzolo ancora a riposo, nazionali in campo a Vinovo: questo il programma della Juventus nell'ultimo giorno prima della riunificazione del gruppo e la partenza per Varese, sede della seconda parte del ritiro estivo.
Da domani, Gigi Delneri avrà quindi il gruppo quasi al completo. Con la sola assenza di Felipe Melo e Tiago, che rientreranno presto dalle vacanze.
Il programma prevede la partenza in mattinata da Torino e l'arrivo nella città lombarda per l'ora di pranzo. Nel pomeriggio, alle 16.30, il primo allenamento sul terreno dello stadio Franco Ossola. Seduta che sarà visibile al pubblico che potrà accedere all'impianto al costo di 5 euro. Aperte, sempre al costo di 5 euro, anche le altre sessioni di lavoro. Giovedì 22 e venerdì 23 sono in programma due sedute al giorno, alle 9.30 e alle 16.30. Sabato 24, partenza per Cosenza, dove in serata si giocherà l'amichevole contro il Lione. Per domenica 25 è invece prevista una giornata di riposo per la squadra.
Agnelli in visita alla Juventus - Marotta: "Stiamo lavorando bene"
Il presidente raggiunge la squadra a Varese: ha parlato con i giocatori assistendo anche all'allenamento. Il dg: "Il mercato è aperto fino al 31 agosto: potranno esserci cambiamenti anche se ci sono poche operazioni, non solo in Italia"
VARESE, 22 luglio 2010
“La mia designazione è la testimonianza dell’unità della famiglia” disse Andrea Agnelli a fine aprile, il giorno del suo avvento alla presidenza della Juventus. Stamattina, 84 giorni dopo quelle parole, la sua visita a Varese è la riprova di come la Juve, intesa come società, voglia fare blocco unico con l’altra Juve, la squadra.
la visita — Agnelli è giunto nel quartier generale bianconero in tarda mattinata, prima di pranzo ha parlato per qualche minuto ai giocatori, ha dato la carica puntando sugli aspetti motivazionali e di rivincita dopo una stagione da dimenticare. Poi, dopo il pranzo con Marotta a parlare – manco a dirlo - di calcio, nel pomeriggio la puntata all’allenamento e via, il ritorno a Torino, in quell’ufficio di corso Galileo Ferraris da dove studia le strategie per rinforzare la Juve.
il dg — A proposito di Marotta, il dg ha fatto il punto della situazione del lavoro bianconero: “Stiamo lavorando bene, i segnali sono positivi - dice il dirigente che è originario proprio di Varese e che pensa già all’Europa League della prossima settimana -. Sarà un impegno da non sottovalutare, perché affronteremo in ogni caso una squadra con forti motivazioni e più avanti di noi nella preparazione”. Obiettivi puntati sul mercato: “E’ aperto fino al 31 agosto, dunque potranno esserci dei cambiamenti, anche se la situazione ad oggi è piuttosto “ingessata”, visto che ci sono poche operazioni, e non solo in Italia”.
bonucci non molla — Intanto lavora a parte Bonucci, che ieri si è fermato per un fastidio muscolare alla coscia che però non ne ha intaccato il morale: “Macché, sono felice di essere arrivato alla Juve. Adesso rimbocchiamoci le maniche e diamoci dentro: quando arrivi a indossare la maglia bianconera lo fai con un solo obiettivo, vincere”. Il difensore azzurro ha ben chiaro il recente passato della Juve: “Voltiamo pagina, dimentichiamo ciò che è accaduto lo scorso anno, le annate storte capitano”. E i dualismi, fra Del Piero e Diego, ma anche fra Bonucci e Legrottaglie? “Nel gruppo siamo tutti affiatati, non c’è alcuna rivalità. La concorrenza fa bene, fa tenere alta la guardia e fa rendere al massimo. Poi decide il tecnico e va bene così”.
Doppio allenamento anche oggi, per la Juve che suda nella calura dello stadio Ossola. Il tecnico Delneri ha già messo nel mirino il proprio obiettivo, il debutto nei preliminari di Europa League, in programma giovedì 29 luglio.
Lavoro a parte per i nazionali (Camoranesi, Chiellini, Marchisio, Pepe e Poulsen) come pure per Bonucci, alle prese con un fastidio muscolare.
Oltre a Tiago e Felipe Melo, assente anche Iaquinta che non recupererà dal problema muscolare alla coscia prima di un mese.
Juve, prove di Europa - "Col Lione sette titolari"
Delneri programma il debutto in Europa League nell'amichevole di stasera con i francesi: "Voglio vedere le tenuta della squadra, sette undicesimi giocheranno 90'". Sul mercato: "Male che vada ci teniamo questi campioni". Vorrei che la mia squadra seguisse le orme della squadra dei Tardelli, Cabrini , Bonini"
VARESE, 23 luglio 2010
Tutto esaurito al San Vito di Cosenza per l'amichevole di sabato sera (20,45) contro il Lione, ultimo test prima del debutto a Dublino in Europa League. Gigi Delneri è curioso di vedere all'opera la squadra che cinque giorni dopo debutterà contro lo Shamrock Rovers. "Voglio vedere le tenuta della squadra che andrà in campo in Europa League, sette undicesimi giocheranno 90'. Gli azzurri? Bonucci resterà a casa a scopo precauzionale, e con lui Giovinco,gli altri almeno contro il Lione possono giocare anche un tempo". Il tecnico friulano non è per nulla preoccupato dalle difficoltà al calcio mercato: "Male che vada ci teniamo questi campioni, stiamo lavorando con questa Juve per il futuro". E indica una Juve storica come esempio da seguire. "Mi piacerebbe che questa Juve seguisse le orme della squadra dei Tardelli, Cabrini, Bonini, una società che ha scelto dei ragazzi giovani di carattere con la grinta di Trapattoni".
EMOZIONATO — Sarà pure il terzo turno di accesso all'Europa League ma per chi come Lanzafame è cresciuto nella Juve, debuttare in Europa è sempre un'emozione. "Meglio affrontare una trasferta in Irlanda che in Israele. Non conosciamo però lo Shamrock Rovers e dovremo studiarlo attraverso i filmati". Davide Lanzafame si proietta alla prossima sfida di Europa League "non vedo l'ora di debuttare. Stiamo migliorando e ora che sono arrivati i nazionali stiamo lavorando molto sulla tattica, saremo pronti per l'amichevole contro il Lione e per i preliminari di Europa League".
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
aaaaaaaaa come difende bene Chiellini... da stropicciarsi gli occhi i suoi interventi sempre puliti e puntuali
Ma levatelo da centrale e prendetevi un difensore con i contro còglioni, altro che. Se non capiscono questo non andiamo da nessuna parte con questa difesa!!! Datemi un Barzagli qualunque.
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì sì invece con la Slovacchia e la Nuova Zelanda era fuori condizione, un'altra volta perché avdeva Cannavaro vicino e un'altra perché 3 minuti prima era in vacanza (insieme a Pepe, che è stato il migliore della Juve)
Se non compriamo un difensore forte, oltre che un centravanti degno di questo nome, anche quest'anno faremo ridere .
PS: un fallo inutile al limite dell'area al 90esimo e a momenti prendevamo gol su punizione... chi è stato a fare quell'intervento? toh, Chiellini
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MARCATORI Ederson (L) su rigore al
22’, Del Piero (J) su rigore al 38’ p.t.;
Pepe (J) al 29’ s.t. ALLENATORE Puel.
ESPULSO Cissokho (L) al 26’ p.t. gioco
scorretto.
Ho visto quasi tutto il primo tempo, tranne una decina di minuti quando mi ha abbandonato lo streaming (coincidenti col gol del Lione, ovviamente), mentre il secondo l'ho seguito distrattamente.
Alcune note sulla formazione: la difesa è praticamente fatta, con il ballottaggio tra Legrottaglie (il giocatore con il minutaggio più elevato in queste amichevoli, credo) e Bonucci. Per gli altri ruoli indiscutibili titolari sono Storari in porta, Motta a destra, Chiellini centrale e De Ceglie a sinistra (nell'attesa che arrivi qualcuno).
A centrocampo credo che nel corso della stagione gli esterni si alterneranno molto, in questo momento vedo avvantaggiati Pepe e Martinez, ma Lanzafame, stando così la rosa, dovrebbe trovare parecchio spazio.
Centrali Sissoko e Marchisio, nell'attesa di capire come si evolverà la questione Felipe Melo. Decisamente più indietro nelle gerarchie Poulsen.
L'attacco sembra il reparto dal quale si possono trarre due indicazioni interessanti, per il momento senza tenere conto dell'infortunato Iaquinta che, come ogni anno, sarà sicuramente molto impiegato. Mi pare che Delneri veda le coppie già formate, perché fa giocare sempre Diego con Trezeguet e Del Piero con Amauri. Tra l'altro, la prima coppia credo sia quella titolare nei pensieri del mister.
Passiamo ora alle considerazioni sulla partita di ieri (per quello che sono riuscito a vedere). Molto molto meglio Motta rispetto alla precedente uscita, così come Legrottaglie. Chiellini da rivedere (per la gioia di crash) e De Ceglie discreto.
A centrocampo bella prestazione del Malaka Martinez, di Sissoko e di Pepe nella ripresa. Indietro Marchisio e un po' fumoso Lanzafame.
Davanti volenteroso ma limitato, come al solito, Amauri, generoso e carismatico Del Piero, autore di una discreta prova, abbastanza avulso dal gioco Trezeguet (questo giudizio però lo dò con riserva, avendo visto non attentamente il secondo tempo). Migliore in campo Diego, autore di alcuni spunti pregevoli, primo tra tutti lo scavicchio (altrimenti definito cucchiaio ) con il quale ha servito Pepe in occasione del raddoppio, oltre poi ad una bellissima rabona filtrante con la quale ha servito Pasquato, in posizione di fuorigioco millimetrico.
Tutto sommato una buona Juve, molto meglio rispetto a quanto visto nella partita precedente, al cospetto di una squadra semifinalista nell'ultima edizione di Champions' (anche se con diversi titolari fuori), ma soprattutto prossima all'inizio della Ligue 1 (il campionato transalpino partirà il 5 agosto).
Ultima nota, primo tempo tutt'altro che amichevole, con diverse botte da orbi, culminato nell'espulsione di uno sciocco Cissokho che ha scalciato El Malaka Martinez dopo che questi era entrato duro (ma in modo regolare) in un'azione aerea.
Ultima modifica di RUMePERA il 25.07.10 - 12:27, modificato 1 volta in totale.
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io l'ho vista tutta e ti quoto praticamente tutto.
credo comunque che il 29 legrottaglie sara' titolare.
non vedo invece così definite le gerarchie in attacco: sono gia' 2 volte che partono titolari a sorpresa del piero-amauri, e credo che diego sia ancora in vendita.
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable