Dainelli ha scritto:Dopo oramai 2 mesi di gestione, la domanda che pongo agli juventini del forum è:
" Ma siete soddisfatti di questo Del Neri e di questa nuova Juve?"
"Tutti i giocatori acquistati vi hanno convinto?"
"Siete contenti di come gioca e come si difende la Juve"
Vorrei capire quello che accade nella tifoseria della Juve, dopo questo radicale cambio di rotta avvenuto a giugno scorso.
1. Di Delneri sono soddisfatto perchè è riuscito a dare un'identità alla squadra, che sta rendendo finalmente per le sue reali possibilità e che ha dimostrato anche di saper cambiare, sia pur parzialmente, un assetto tattico rigido, inserendo la variabile Marchisio sull'esterno e Quagliarella a completare una sorta di 4-5-1. Inoltre è riuscito ad amalgamare bene una squadra composta di tanti nuovi elementi. Della Juve sono soddisfatto perchè, per quelle che sono le sue potenzialità (non ha certo la rosa delle milanesi, nè quella della Roma), sta facendo il suo ed ha ritrovato la compattezza del gruppo persa nella scorsa stagione.
2. Sugli acquisti: Martinez, Traorè, Rinaudo sono ingiudicabili, gli altri si stanno ben inserendo nel progetto Juventus. L'unico che ha deluso veramente pare essere Lanzafame.
3. Il gioco della Juve è molto soddisfacente in fase offensiva, la quadratura difensiva sta arrivando, anche grazie al gran lavoro del mister. Non aspettiamoci però un bunker inespugnabile, le qualità dei singoli sono quelle che sono ed il gioco di Delneri è più improntato ad attaccare, quindi, gioco-forza, si subirà sempre dietro.
Concludendo, come detto altrove, se si tiene botta fino alla fine dell'anno e se si fa un mercato di gennaio come si deve (almeno un terzino e magari un bel centravanti), si può aspirare con ragionevolezza alla Champions.