Una notte da Leoni
non so quanti di voi l'abbiano già visto ma ognuno di noi a l'obbligo di vederlo...Capolavoro!!!










Beh anche il Silenzio dei Prosciutti non era male.Alexito90 ha scritto:Dopo aver visto questo thriller non sarà facile trovarne un altro di questo livello..

crash83 ha scritto:Beh anche il Silenzio dei Prosciutti non era male.Alexito90 ha scritto:Dopo aver visto questo thriller non sarà facile trovarne un altro di questo livello..

Appena finito di vedere.. Sto spulciando un po' la filmografia di Allen e ritengo che questo sia il migliore tra quelli che ho visto.Gooner ha scritto:Diciamo che a volte cerca di essere decisamente criptico anche per puro narcisismo..crash83 ha scritto:Effettivamente non hai tutti i torti, anche io a volte i suoi film in alcune fasi li trovo eccessivamente pesanti (forse un pò troppo ricercati e sofisticati anche quando non serve, quindi a tratti stucchevoli). Comunque ti consiglio un film che forse avrai già visto, sempre di Allen, secondo me molto carino: Il dittatore dello stato libero di Bananas. Secondo me è geniale per certi aspetti...Dade85 ha scritto:Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..
Poi mi è risultato di una pesantezza inaudita.. 20 minuti di nulla o quasi..
Comunque è abbastanza tipico dei film di Allen ( e dai film che sto riportando vi starete accorgendo che li sto guardando).. alcune fasi di preoccupante stanca..
Sta nell'indole del suo genio..
Sì, ho visto il film e ne avevo fatto una brevissima recensione nell'altro forum, la riporto anche qui
Il dittatore dello stato libero di Bananas
Un film di Woody Allen.
Con Woody Allen, Louise Lasser, Carlos Montalbán, Natividad Abascal, Jacobo Morales, David Ortiz, Sylvester Stallone.
Genere Comico, colore 82 minuti.
Produzione USA 1971
Voto: 8Spoiler! :
Il primo film di Woody o comunque uno dei primi.
Veramente spassoso con tratti di nosense e tanta comicità intelligente e mai volgare.
Di questo film una seduta di analisi incredibilein cui dice alla dottoressa che da piccolo bagnava le coperte in quanto nervoso ma essendo termocoperte prendeva anche la scossa
![]()
e racconta un sogno assurdo. (quello in cui lui è in croce e lo portano ma non riesce a trovare parcheggio)
![]()
Tra l'altro questa roba qui del parcheggio deve aver turbato parecchio Allen che anche ne "Il dormiglione", risvegliato dopo 200 anni dice "E pensare che avevo trovato parcheggio nel 1973"![]()
Guardatelo

Gooner ha scritto:A me vien male, credo che uno dei miei fratelli "per fare spazio" mi abbia cancellato la cartella "Woody Allen" dal disco fisso..
Cosa vuoi che fosse, 10 giga.. tutta la filmografia.. non ci posso credere.
Comunque forse "Amore e Guerra" del 75 è meglio..

Amore e Guerra mi manca, provvederò.. però al di là dell'ambientazione e della costruzione del film, in questo qui mi sembra proprio più brillante lui del solito nella sua comicità.. a me fa morire anche quando è a cena dal dittatore (tra l'altro, lo invitano e paga lui il conto..Gooner ha scritto:A me vien male, credo che uno dei miei fratelli "per fare spazio" mi abbia cancellato la cartella "Woody Allen" dal disco fisso..
Cosa vuoi che fosse, 10 giga.. tutta la filmografia.. non ci posso credere.
Comunque forse "Amore e Guerra" del 75 è meglio..

BellissimoooooDominik87 ha scritto:Sto andando a guardare il film di Cetto la Qualunque "Qualunquemente"


Divertiti!Dominik87 ha scritto:Sto andando a guardare il film di Cetto la Qualunque "Qualunquemente"