Fase a gironi Europaleague:
24 gare disputate
4 gare vinte
13 gare pareggiate
7 gare perse
25 punti totalizzati su 72 disponibili




Il discorso è semplice, tutti cercano fomentare la piazza inseguendo sogni d'europa cari ai tifosi ma meno cari ai presidenti , perchè una competizione come l'europa league costa tanto e rende poco economicamente ameno che non si superano i sedicesimi, e i presidenti conoscono benissimo il valore delle loro squadre quindi quando qualcosa comincia ad andare male preferiscono tagliare corto piuttosto che prolungare l'agonia.Oltre ai costi da sostenere per giocare in europa league i presidenti e allenatori fanno spesso conto con il fatto che ciò incide sulla prestazione delle loro squadre in campionato, dove si cerca il piazzamento non tanto per andare in europa ma quanto per la ripartizione dei diritti tv (ovviamente questo discorso vale per le piccole squadre).Se vogliamo fare un analogia l'Europa league viene trattata come la coppa italia dove spesso anche le squadre di serie B si presentano alle sfide sfoggiando le riserve delle riserve,anche per loro è piu' importante il campionato della coppa italia..... tutto questo perchè ci si tiene in un ottica strettamente piu' economica che sportiva19angelo85 ha scritto:La domanda che mi faccio (e che faccio a tutti voi) è: perchè se ne fottono della coppa?Dainelli ha scritto:Spero vivamente che il Napoli ce la faccia.
Comunque è la dimostrazione (3/4 eliminate) che se ne battono tutte.
Tralasciando un attimo la Juve.
Squadre come Palermo, Samp e Napoli con rispettivi presidenti rompono le palle tutto l'anno con l'Europa, con discorsi sulla piazza, la società merita, il pubblico merita (oggi 3 cani a vedere il Palermo) palcoscenici europei e poi quando arrivano al dunque sembra quasi una seccatura.
E pensare che dovrebbe essere il contrario; una società che avanza in Europa League, acquisisce un nome nel palscoscenico europeo, ed oltre a rappresentare la propria nazione, si va a confrontare con realtà diverse , avendo anche la possibilità (la competizione non è proibitiva come la Champions) di poter fare tanta strada e perché no, magari alzare la Coppa.
Oltretutto diventa una vetrina per attirare anche calciatori europei ed extraeuropei nel futuro.
Per i calciatori poi dovrebbe essere uno stimolo incredibile.....
e si fermano davanti a squadre dell'Est che parlandoci chiaro, talvolta, qualitativamente valgono si e no la Primavera di una squadra italiana.
E continuiamo a collezionare figure di m****, tanto oramai non facciamo altro...
P.S. Detto questo ripeto, farò il tifo per il Napoli per un passaggio del turno alla portata della squadra.




cultura sportiva diversaeagles ha scritto:Ma come mai in Inghilterra la FA Cup non viene snobbata praticamente da nessuno?


più che cultura sportiva diversa,direi che semplicemente hanno avuto la bravura di trasformare il calcio in businness,senza però dimenticare l'aspetto sportivo originale.Dominik87 ha scritto:cultura sportiva diversaeagles ha scritto:Ma come mai in Inghilterra la FA Cup non viene snobbata praticamente da nessuno?



Dominik87 ha scritto:cultura sportiva diversaeagles ha scritto:Ma come mai in Inghilterra la FA Cup non viene snobbata praticamente da nessuno?



?JerryMaguire ha scritto:Un sorpasso meritato. Anche se concordo con Galliani: dovrebbero esserci due ranking distinti.

vado ad intuito..credo che voglia il ranking x la champions e quello per l europa league...credo che faremmo cagare in entrambiRUMePERA ha scritto:?JerryMaguire ha scritto:Un sorpasso meritato. Anche se concordo con Galliani: dovrebbero esserci due ranking distinti.

rossoblu ha scritto:vado ad intuito..credo che voglia il ranking x la champions e quello per l europa league...credo che faremmo cagare in entrambiRUMePERA ha scritto:?JerryMaguire ha scritto:Un sorpasso meritato. Anche se concordo con Galliani: dovrebbero esserci due ranking distinti.


