Messaggio
da TitoBlucerchiato » 12.08.10 - 17:18
La convizione di Pedullà: "Palombo bandiera Samp"
Angelino Palombo sta diventando sempre più un'icona del mondo blucerchiato: quella che sta per iniziare è infatti la sua nona stagione con la maglia blucerchiata. Arrivato in sordina proprio in un giorno d'agosto 2002, l'allora giovanissimo centrocampista era stato buttato nella mischia da Novellino, mischia dalla quale non è più uscito. Prima compagno di Volpi, poi suo erede designato ed, infine, capitano di una Sampdoria formato Champions League.
Da allora di tempo ne è passato moltissimo e, puntualmente, ad ogni sessione di mercato Palombo era sempre dato per accasarsi in mille squadre diverse. Ma è sempre rimasto a Genova, da bandiera, da capitano. Quest'anno, poi, più di ogni altro, le voci si sono susseguite sempre più in(e)sistenti, prima Juventus, poi Inter di Benitez. Voci basate probabilmente sul nulla o semplicemente sul fatto che sembra "scomodo" che un giocatore come lui vesta la maglia dai colori più belli del mondo rispetto ad un'altra, magari strisciata.
Non c'erano dubbi che Palombo rimanesse qui, e, semmai ce ne fossero mai stati, ci ha pensato il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, uno dei pochi veramente attendibili, ha fugarli completamente. Anche a i più - pochi - scettici. Nel suo editoriale su DataSport.it, Pedullà ha confermato che il capitano resterà alla Sampdoria. E, per la gioia di tutti, ha anche aggiunto: "Nei prossimi giorni, forse nelle prossime ore, per Palombo potrebbe arrivare il meritato premio con rinnovo del contratto più relativo adeguamento. Bandiera Samp, alla faccia di qualsiasi sirena o presunta tale".