Tennis - Torneo di Montecarlo

Moderatore:ogeid36

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tennis - Torneo di Montecarlo

Messaggio da MrVaridoianis » 13.04.11 - 16:41

tarantocalcio ha scritto:Alex, sulla carta Berdych è favorito però la quota mi attira parecchio, Tomas è passato al 2° turno senza giocare e ieri ha vinto abbastanza facilmente con rochus mentre Ivan viene da due ottime vittorie specialmente quella di ieri contro Tsonga, l'unica mia preoccupazione è quanto possa tenere Ivan vista l'età avanzata però la quota come dicevo mi attira parecchio.

Ivan Ljubicic-Tomas Berdych 1 3.00
Guarda, è una bella quota.. Berdych è un tennista mostruosamente potente, ma ha dalla sua degli evidenti limiti comportamentali, non sa tenere sempre il match in pugno e questo lo penalizza contro i migliori, perchè non può sempre lasciare andare il suo colpo a tutto braccio (che è devastante).

Ljubicic è un bel tennista, sembrava ormai sulla via del tramonto ma ha ritrovato in parte lo smalto di un tempo.. se devo essere sincero, io credo che il ceco porti a casa il match, però a quella quota (sul rosso, dove i colpi di Berdych sono meno efficaci) ci può stare il rischio, è nel tennis si sa che basta un punto per cambiare un match..

P.S. Se l'avessi visto giocare di recente avrei potuto dirti qualcosa in più magari, non conosco il suo stato di forma quindi non sono sicurissimo, però il Berdych che ho visto (il migliore è stato quello di Wimbledon 2010, finalista) spesso negli ultimi mesi, si mangia Ljubicic..
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 13.04.11 - 16:53

Intanto, avanti in scioltezza, come prevedibile, Murray e Nadal..

Qualche patema in più per Melzer (ex doppista coi fiocchi che si è riscoperto anche ottimo singolarista, uno degli ultimi a resistere con il sempre divertente serve&volley) per aver ragione di Haase.

Tanta Francia quest'oggi, Monfils e Simon (di entrambi ho visto spezzoni e mi sono sembrati in ottime condizioni, soprattutto il primo) asfaltano Gimeno e Montanes.

Crisi per Verdasco, che realizza solo 7 game contro Robredo, di casa sul rosso.. dalla sua parte di tabellone un curioso nugolo di terraioli (lui, Ferrer e Almagro) sulla strada di Federer..

Ultimo appunto: Raonic fa fuori (a sorpresa, ma neanche tanto) l'incompiuto Gulbis (altro con colpi eccelsi ma che non sa cosa sia la continuità) con un secco 2 a 0, e domani si troverà di fronte Ferrer.. proprio lo spagnolo aveva fermato la sua corsa a Melbourne, quando da qualificato aveva fatto fuori Llodra e Youzhny.. difficile che faccia lo scherzetto anche allo spagnolo (una vecchia volpe qui sul rosso) data anche la netta propensione del giovanissimo canadese a superfici più veloci. Ma è un buon banco di prova per vedere se davvero può avviarsi verso una carriera da top 10-15.. è un classe 90', ha l'età giusta per fare il salto di qualità, staremo a vedere.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 13.04.11 - 16:53, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 08:21

Oggi in programma

RAONIC M. - FERRER D. 5,00 1,12
LJUBICIC I. - BERDYCH T. 2,90 1,34
NADAL R. - GASQUET R. 1,02 9,00
ROBREDO T. - TROICKI V. 1,55 2,25
GIL F. - MONFILS G. 2,45 1,46
CILIC M. - FEDERER R. 5,50 1,10
MELZER J. - ALMAGRO N. 2,10 1,62
MURRAY A. - SIMON G. 1,55 2,25

A parte Nadal e Federer (ingiocabili a quelle quote), direi che le quote di Murray, Monfils, Robredo e Berdych (che credo andranno avanti tutti e quattro) non sono male.
Attenti però, la quota di Murray non è così campata in aria perchè lo scozzese non è in forma smagliante.. forse ha fatto una preparazione diversa per il lungo periodo sul rosso, ma sembra un po' appesantito. Ma si sa, in molti tornei la forma la si trova giocando, e sebbene Simon sia in ottime condizioni, non credo in una sorpresa.
Monfils è quello su cui sono più "sicuro": ieri l'ho visto, ed è davvero in gran forma.
Berdych potrebbe rischiare qualcosa contro Ljubicic, ma credo vincerà, magari in 3 set. Anche Robredo è in grande spolvero, anche se il match contro Troicki non è affatto scontato (anzi).

Due righe su Melzer e Raonic: tennista ostico da affrontare per tutti, Almagro qui è di casa ma attenzione perchè non sarà un match facile per lo spagnolo.. io quasi quasi mi giocherei l'austriaco a 2,10. Del secondo, ho già detto ieri: ha dei fondamentali mostruosi (se escludiamo un rovescio bimane ancora deficitario, anche se a dir la verità non peggio del rovescio del primo Roddick, con il diritto davvero lascia i solchi..).
Ultima modifica di MrVaridoianis il 14.04.11 - 08:21, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 10:24

Sto vedendo Raonic-Ferrer

Il canadese è già sotto di un break, ma conferma le mie impressioni pre-match.. è forte, molto forte.. tanto forte quanto acerbo. Ha ancora la "foga" che in gioventù porta tutti i tennisti a cercare subito il vincente, esponendosi ad un gran numero di errori gratuiti.. tatticamente è ancora (ampiamente) da indirizzare al meglio, e qui saranno i suoi allenatori a fare la differenza.

Ha un diritto mostruoso, che sa già giocare abbastanza bene in tutte le salse (lungolinea, incrociato..) e il fatto che abbia già tirato fuori un paio di vincenti sul rosso e contro un maestro del rosso come Ferrer, è un indicatore di quanto sia e possa ulteriormente diventare incisivo il suo colpo. Mi ha subito colpito il suo timing con il diritto..

Il servizio, è l'altro vero punto di forza: batte in media a 220 km/h, collezione ace qui sul rosso, figurarsi su superfici più veloci..

Note dolenti: oltre ai tanti ma tanti gratuiti (oggi mi pare anche abbastanza nervoso, tra l'altro) con il rovescio non è incisivo come con il diritto, ma non è un colpo "debole" come quello del primo Roddick, ergo per me è altamente migliorabile.. non al punto da farlo diventare come il suo diritto, ma certamente può migliorarlo fino al punto di trasformarlo da suo punto debole a colpo "solido" e meno attaccabile di ora.
E poi ancora, deve imparare i tempi di discesa a rete (viene avanti in maniera moooolto approssimativa, e si espone al passante avversario con troppa leggerezza), perchè ha una buona mano e sotto rete può dire la sua.

Morale della favola: ora Ferrer gli ha dato 6-1, lo spagnolo da vecchio volpone qual è ha subito inquadrato il suo rovescio e lo sta martellando lì, costringendolo a tanti errori.. ma non dimentichiamoci che Ferrer è il numero 6 del ranking, uno che sul rosso perde solo dai primi 4 (e se è in forma li mette anche in difficoltà), e quindi per un giovane come Raonic che sta venendo alla ribalta proprio ora, ed è più forte sul cemento, direi che perdere da Ferrer, ora come ora, è un risultato assolutamente normale..

Il mio giudizio è che il ragazzo, se continuà così, si farà.. e si farà anche alla grande, secondo me. A dir la verità, mi stupirei se entro un paio d'anni non fosse stabilmente tra i primi 15.
Fino a che punto possa spingersi non è facile dirlo, dipende da quanto riesce a migliorare il rovescio, da quanto riesce a crescere caratterialmente, da quanto riesce ad imparare rapidamente che per stare al passo dei migliori non deve mollare un attimo e soprattutto deve imparare a stare in campo senza sbavature, da quanto riesce a fare tesoro di sconfitte come quella che gli sta infliggendo ora Ferrer.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 14.04.11 - 10:24, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 10:41

Già una bella dimostrazione di carattere per il canadesino.. sotto 6-1 2-0, si prende il lusso di breakkare Ferrer e passare a condurre 3-2.. ha anche grande personalità :up:

Intanto Ljubicic conduce un set a zero su Berdych..

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 11:05

Ferrer e Ljubicic passano con grande autorità..

Del primo match ho già detto, Ferrer è in condizioni straordinarie, ed ha martellato il talentuoso canadese giocando basso sul suo rovescio, tattica perfetta che non gli ha lasciato scampo.
Questo Ferrer, proiettato già in semifinale a mio avviso, se Federer non è al massimo (non l'ho visto ancora giocare qui a Montecarlo) lo farà soffrire..

Su Ljubicic.. beh, grande taranto che ha azzeccato la vittoria del croato.. ho visto uno scampolo di match, nonostante un problema muscolare ha giocato davvero alla grande, incisivo al servizio, elegante ed efficace con il rovescio, concentrato e attivo anche a rete.. è un vero peccato che debba incontrare Nadal..

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 14.04.11 - 11:06

Alexito90 ha scritto:Ferrer e Ljubicic passano con grande autorità..

Del primo match ho già detto, Ferrer è in condizioni straordinarie, ed ha martellato il talentuoso canadese giocando basso sul suo rovescio, tattica perfetta che non gli ha lasciato scampo.
Questo Ferrer, proiettato già in semifinale a mio avviso, se Federer non è al massimo (non l'ho visto ancora giocare qui a Montecarlo) lo farà soffrire..

Su Ljubicic.. beh, grande taranto che ha azzeccato la vittoria del croato.. ho visto uno scampolo di match, nonostante un problema muscolare ha giocato davvero alla grande, incisivo al servizio, elegante ed efficace con il rovescio, concentrato e attivo anche a rete.. è un vero peccato che debba incontrare Nadal..

Daje Ivan! :clap:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 11:14

tarantocalcio ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Ferrer e Ljubicic passano con grande autorità..

Daje Ivan! :clap:
Peccato davvero che debba giocare contro Nadal.. contro Murray, ad esempio, avrebbe avuto più possibilità..

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 14.04.11 - 11:18

Certo,poi con questo Nadal voglioso di vincere per la 7° volta consecutiva il torneo e dopo un dominio di inizio anno di Djokovic è praticamente impossibile batterlo per di più Ivan ormai in là con l'età non è piu fresco come in passato.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 11:19

tarantocalcio ha scritto:Certo,poi con questo Nadal voglioso di vincere per la 7° volta consecutiva il torneo e dopo un dominio di inizio anno di Djokovic è praticamente impossibile batterlo per di più Ivan ormai in là con l'età non è piu fresco come in passato.
Eh, purtroppo oggi a metà secondo set ha manifestato anche un problema muscolare..

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 12:30

Ma che sfiga Robredo, dai.. in vantaggio 6-3 1-2, in pieno controllo del match, problema muscolare e ritiro obbligato.. avanza Troicki

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.04.11 - 12:31

Alexito90 ha scritto:Ma che sfiga Robredo, dai.. in vantaggio 6-3 1-2, in pieno controllo del match, problema muscolare e ritiro obbligato.. avanza Troicki
Porca Troicki! :asd:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 14.04.11 - 20:45

Davvero gran bel lavoro Alex :claphands: :claphands: ,continua cosi :up:

Quasi quasi qualche match me lo vado a vedere!!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.04.11 - 08:03

Avevo previsto la debacle di Almagro, non quella di Monfils (non riesco a capire come abbia fatto a perdere contro Gil, non avendo visto il match.. ma è il bello del tennis) che perde da Gil.

Oggi i quarti:

Ferrer-Troicki
Federer-Melzer
Nadal-Ljubicic
Murray-Gil

Molto probabilmente, i numeri 1,3,4 e 6 si ritroveranno di fronte in semifinale..

Il Ferrer visto contro Raonic non credo lascerà margini a un Troicki che è ancora in gioco solo per l'infortunio di Robredo. Federer sa che senza Djokovic ha l'opportunità di raggiungere la finale, non se la farà sfuggire..
Nadal potrebbe soffrire un po' la vena di Ljubicic (è davvero in gran forma) ma non avrà problemi a venirne a capo..

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 15.04.11 - 11:18

Finale già scritta Federer-Nadal. quanto è data la vittoria di Roger?

Rispondi

Torna a “Altri sport”