![udinese :udinese:](./images/smilies/th_udinese.png)
![Immagine](http://img38.imageshack.us/img38/8653/calciomercator.jpg)
![Immagine](http://img89.imageshack.us/img89/1989/1738729957.jpg)
Uploaded with ImageShack.us
Moderatore:ZlatanIbrahimovic
Non sono d'accordo con quello che scrivi.crash83 ha scritto:Pozzo sta impostando già la campagna acquisti per la probabile Champions League. Ovviamente quella del Napoli: Inler e Sanchez proposti a De Laurentiis. Qualcosa mi fa pensare che le cessioni arriveranno dopo i preliminari di Champions (se ovviamente l'Udinese si confermerà quarta), in modo da assicurarsi con i giocatori migliori l'accesso alla fase finale (6 partite sicure), per poi smontare la squadra subito dopo. E' una pratica che fanno bene o male tutti i presidenti delle squadre medie.
L'Italia se sta messa così male nel ranking europeo non è certo per colpa dell'Udinese,vorrei ricordarti che nella stagione 2008/2009 l'Udinese fu l'ultima squadra italiana ad uscire dalle coppe europee.adrian28scbr ha scritto:E si infatti tanto l'Italia sta messa bene nel Ranking...
Che schifo,ma si togliessero dalla balle sti presidenti...
A sto punto meglio che vadano Roma o Juve che investiranno per migliorare la squadra
FuarceUdin ha scritto:Ma secondo te una squadra che va in Champions,il presidente si mette a smantellarla?
crash83 ha scritto:...il prossimo anno la Roma avrà una società che investirà moltissimo e la Juve piazzerà 100 mln sul mercato, quindi potenzialmente è più facile che queste due squadre avranno una rosa più competitiva e adatta ad una Champions ...
Concordo sull'ultima parte, non sulla prima.crash83 ha scritto:E' vero anche che, benché l'Udinese abbia giocato NETTAMENTE meglio di Roma e Juve per tutto l'anno, il prossimo anno la Roma avrà una società che investirà moltissimo e la Juve piazzerà 100 mln sul mercato, quindi potenzialmente è più facile che queste due squadre avranno una rosa più competitiva e adatta ad una Champions rispetto ad una società che, almeno vedendo la gestione degli ultimi 10-15 anni, dopo aver fatto un exploit tende a vendere poi i giocatori e a non voler mai fare il salto di qualità. Se ne parlava ad inizio anno e mi sembra che tu FuarceUdin er d'accordo con questo discorso. Il punto è qui.
La cosa che non capisco e che mi ha fatto scrivere quell'intervento, è capire perché Pozzo, alla vigilia di una gara decisiva come Chievo-Udinese, si metta a parlare di mercato, di cessioni, di prezzi, ecc., accostando poi i giocatori ad una concorrente diretta. Sì, perchè benché sfugga, ma se il Napoli ieri sera avesse perso, l'Udinese sarebbe persino potuta arrivare terza a spese dei partenopei! Sembra sempre che Pozzo voglia far passare il piano calcistico in secondo piano e pensa sempre al mercato e ai soldi.
Onore e merito alla società, per carità, ma che ci vuole una volta a dire: Sanchez e Inler restano sicuramente e il prossimo anno compreremo 3 campioni così lotteremo per posizioni ancora più alte? Almeno io da tifoso auspicherei questo, sarebbe un vero salto di qualità nella mentalità
E' esattemente quello che ho detto io. Ma siccome non lo farà...Alexito90 ha scritto:Se l'Udinese tiene i gioielli e compra altri 3 giocatori di livello, magari uno per reparto, non sono così sicuro che Roma e Juventus potranno essere superiori.
Così Pozzo ai microfoni di Gr Parlamento: "Con la Champions la nostra volontà è di mantenere le potenzialità che abbiamo - garantisce Pozzo - più qualche ritocco, perché vorremmo andare avanti, abbiamo avuto già un'esperienza passata e abbiamo capito che bisogna allargare la rosa con giocatori importanti e faremo di tutto per affrontare questa avventura preparati"crash83 ha scritto:Onore e merito alla società, per carità, ma che ci vuole una volta a dire: Sanchez e Inler restano sicuramente e il prossimo anno compreremo 3 campioni così lotteremo per posizioni ancora più alte?
Su questo sono d'accordo,sono la prima a sperare in un cambiamento da quel punto di vista,la cosa che non è capito del tuo intervento te l'ho già citata sopra.crash83 ha scritto:E' vero anche che, benché l'Udinese abbia giocato NETTAMENTE meglio di Roma e Juve per tutto l'anno, il prossimo anno la Roma avrà una società che investirà moltissimo e la Juve piazzerà 100 mln sul mercato, quindi potenzialmente è più facile che queste due squadre avranno una rosa più competitiva e adatta ad una Champions rispetto ad una società che, almeno vedendo la gestione degli ultimi 10-15 anni, dopo aver fatto un exploit tende a vendere poi i giocatori e a non voler mai fare il salto di qualità. Se ne parlava ad inizio anno e mi sembra che tu FuarceUdin er d'accordo con questo discorso. Il punto è qui.
La cosa che non capisco e che mi ha fatto scrivere quell'intervento, è capire perché Pozzo, alla vigilia di una gara decisiva come Chievo-Udinese, si metta a parlare di mercato, di cessioni, di prezzi, ecc., accostando poi i giocatori ad una concorrente diretta. Sì, perchè benché sfugga, ma se il Napoli ieri sera avesse perso, l'Udinese sarebbe persino potuta arrivare terza a spese dei partenopei! Sembra sempre che Pozzo voglia far passare il piano calcistico in secondo piano e pensa sempre al mercato e ai soldi.
Onore e merito alla società, per carità, ma che ci vuole una volta a dire: Sanchez e Inler restano sicuramente e il prossimo anno compreremo 3 campioni così lotteremo per posizioni ancora più alte? Almeno io da tifoso auspicherei questo, sarebbe un vero salto di qualità nella mentalità