Pirlo

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pirlo

Messaggio da MrVaridoianis » 29.05.11 - 01:45

Dominik87 ha scritto:uffa....io parlo proprio di prestigio voi credete che la Juve abbia lo stesso prestigio di 6 anni fa???
credete davvero che non ci siano squadre piu' prestigiose della Juve con cui fare un amichevole???

per Pirlo non c'è niente di male se è voluto andare alla Juve, ma ditemi voi questa gran voglia della Juve di tornare a vincere se si è vista quest anno o l'anno scorso???

io non ho mai detto che la Juve è finita e non tornerà come prima, ho sempre detto che dovete avere pazienza e tornerete grandi , l'ho scritto piu' volte e in piu' topic....siete voi a fare un ragionamento troppo da tifosi, è inutile pensare di tornare grandi appena è finito un campionato, bisogna dimostrarlo.
Era la partita d'addio di Neville, non uno spot per incentivare il merchandising dell'Utd. Considerando che i tempi d'oro di Gary sono coincisi con gli anni in cui la Juventus collezionava finali di CL, non mi sembra una scelta del tutto ingiustificabile.

Che poi la Juventus sia caduta in disgrazia mi pare abbastanza lapalissiano, ma ciò non vuol dire che si debba dimenticare quello che soltanto pochi anni fa questa squadra ha fatto..
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 29.05.11 - 05:29

Alexito90 ha scritto:
Era la partita d'addio di Neville, non uno spot per incentivare il merchandising dell'Utd. Considerando che i tempi d'oro di Gary sono coincisi con gli anni in cui la Juventus collezionava finali di CL, non mi sembra una scelta del tutto ingiustificabile.

Che poi la Juventus sia caduta in disgrazia mi pare abbastanza lapalissiano, ma ciò non vuol dire che si debba dimenticare quello che soltanto pochi anni fa questa squadra ha fatto..
Su questo quoto anche non essendo tifoso, fa parte della storia del calcio italiano come tutte le altre squadre :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 29.05.11 - 09:51

Meridiano ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Su questo quoto anche non essendo tifoso, fa parte della storia del calcio italiano come tutte le altre squadre :drink:
Idem (pur essendo interista)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.05.11 - 10:19

Alexito90 ha scritto:
tombecker ha scritto:quella in cui del piero girava l'europa togliendo le ragnatele dall'incrocio.
:up:
Eh, ma ti si ingrossano pure i piedi diventa più facile dare effetto al pallone, non lo sapevate? "Sapevatelo"!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.05.11 - 10:43

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
tombecker ha scritto:quella in cui del piero girava l'europa togliendo le ragnatele dall'incrocio.
:up:
Eh, ma ti si ingrossano pure i piedi diventa più facile dare effetto al pallone, non lo sapevate? "Sapevatelo"!
c****, hai ragione!

Infatti io non sono la seconda punta titolare della Juve soltanto perchè ho iniziato l'uni troppo tardi per poter trovare un modo per far ingrossare le mie caviglie..
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.05.11 - 08:46

PIRLO: "TORNARE IN ALTO IN BIANCONERO"

E' un Pirlo carico di speranze e aspettative quello che si confessa oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Un giocatore che non vede l'ora di iniziare la nuova avventura, speranzoso che possa aprirsi a Torino un nuovo ciclo. Il bresciano, dopo un anno difficile ai margini non come vero protagonista, sa che a Torino avrà un ruolo di primo piano e sa che le aspettative su di lui sono

Le sue parole, riportate dal quotidiano rosa, lo vedono ottimista e ben impressionato dal mondo bianconero: «A Torino si respira il desiderio di tornare grandi. L’impressione è stata ottima fin dal primo incontro con Andrea Agnelli. C’è voglia di fare bene e di puntare in alto».

Un Pirlo anche imprenditore di se stesso, pronto a dare una mano anche al Brescia e pronto a dare consigli a un giocatore di grandi prospettive.: «Mi piacerebbe contribuire al bene della squadra che mi ha lanciato nel calcio e resta nel mio cuore, ma come imprenditore sono ancora troppo giovane. Mi dispiace per la retrocessione, ma a Brescia gli industriali non mancano: mi auguro che qualcuno di loro aiuti Corioni. Per quanto mi riguarda, l’idea di chiudere la carriera nel Brescia c’è sempre. Ma ne parleremo fra qualche anno. Lorenzo Tassi, talentino del Brescia ha qualità ma dovrà crescere sereno, senza montarsi e senza abbattersi, con la testa giusta».

Infine due parole sulla squadra campione d'Europa: " Il Barcellona è la squadra più forte degli ultimi cinquant’anni, come gioca il Barça non gioca nessuno".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=51385

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 05.06.11 - 19:05

Juve, Pirlo chiama Rossi

Il neoacquisto bianconero: "Per vincere servono campioni come lui"

:pop1:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.06.11 - 19:06

PeppeJackson ha scritto:Juve, Pirlo chiama Rossi

Il neoacquisto bianconero: "Per vincere servono campioni come lui"

:pop1:

Pirlo, torna a dormire dai :zzz: :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.11 - 00:28

LIVE BARDONECCHIA - PIRLO: "Sono qui per vincere con questa gloriosa maglia. Conte ci sta trasmettendo la sua mentalità"

Bagno di folla per il nuovo grande acquisto della Juventus Andrea Pirlo, che nel tardo pomeriggio di oggi è salito sul palco del "Summer Village" per incontrare i tifosi bianconeri. E il centrocampista bresciano ha voluto subito ringraziare i tantissimi sostenitori arrivati in Val Susa per stare vicini alla squadra: "Fin dal primo giorno qui a Bardonecchia – ha confessato Andrea alla caldissima platea – ho subito notato con quanto entusiasmo ci state incitando. Per questo voglio ringraziarvi tutti per l’affetto che state dimostrando alla squadra e a me. Questo inizio è stato stupendo. La stima dei compagni di squadra fa piacere, ma ora non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità sul campo. Sono qui per questo".

Il regista ha ritrovato tanti amici nello spogliatoio bianconero: "Alcuni compagni li conoscevo già per averci giocato insieme in Nazionale o per averli incontrati da avversario".

Pirlo ha quindi espresso parole di elogio e di ammirazione nei confronti del nuovo allenatore Antonio Conte: "Il mister è stato un grande quando era calciatore, un vincente. E ha dimostrato di esserlo anche da allenatore. Fin da questi primi giorni di ritiro ci sta infondendo la sua mentalità".

Dal Diavolo alla Signora. Il centrocampista non nasconde che "la Juventus è sempre stata l’avversaria da battere per qualsiasi traguardo: scudetto o Champions League che fosse". "Ma adesso - assicura Pirlo - sono qui per vincere con questa maglia gloriosa".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=55729

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.11 - 16:49

Milan, Galliani: "Pirlo? Grandissimo giocatore, ma il Milan non ha voluto fare un triennale a un giocatore di 32 anni"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Milan, l'amministratore delegato della società, Adriano Galliani, è tornato a parlare del divorzio da Andrea Pirlo: "Pirlo ha fatto dieci anni straordinari da noi e quindi è un giocatore che è stato fondamentale nelle nostre vittorie - ha esordito l'ad rossonero -. Semplicemente abbiamo deciso di risolvere consensualmente questo contratto che era finito. Il motivo lo sanno tutti: il Milan ha deciso che dopo una certa età si facciano dei contratti annuali. I giocatori hanno accettato contratti annuali, mentre Pirlo forse perchè aveva qualche anno in meno o per sue motivazioni, ha chiesto un contratto triennale che il Milan non si è sentito di fare. Ma non c'è nessun tipo di problema con Pirlo, perchè i rapporti sono ottimi. Quindi io auguro a Pirlo ogni fortuna. Semplicemente il Milan non si è sentito di fare un contratto di tre anni ad un giocatore di 32 anni, con tutto il rispetto e l'affetto che abbiamo per Andrea Pirlo. Tutto qui, non ci sono altri motivi strani. Pirlo è un grandissimo giocatore, tanto è vero che lo avevamo capito dieci anni fa, quando altri non l'avevano capito"
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=56008

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.11 - 16:50

Milan, Allegri: "Pirlo? Abbiamo perso molto"

I campioni d'Italia del Milan si sono radunati oggi a Milanello. L'ultima domanda della conferenza stampa è stata su Andrea Pirlo, il centrocampista che, dopo dieci anni in rossonero, è passato alla Juventus. La risposta di mister Allegri: "E' un giocatore di straordinarie qualità tecniche, ma lo ha dimostrato nella sua carriera sia nel Milan, sia nella Nazionale. Quindi abbiamo perso molto".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=56010

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.11 - 16:51

Milan, Ambrosini: "Pirlo nei nostri cuori"

Dopo Galliani e Allegri, anche Massimo Ambrosini, ha parlato dell'addio di Andrea Pirlo al Milan, dopo 10 anni indimenticabili: "Andrea era uno di quelli che, a dispetto dell'apparenza, aveva un suo peso nello spogliatoio, sia in termini di decisioni che in termine di giochi, scherzi e goliardia - ha spiegato il centrocampista rossonero -. La società l'ha già fatto, ma colgo l'occasione per ringraziarlo a nome di tutti i miei compagni per tutto quello che ha fatto. Abbiamo avuto modo l'anno scorso di salutarlo più o meno ufficialmente ed è stato un momento anche emozionante, non ve lo nego, perchè comunque abbiamo perso un amico, e non è una banalità. Le esperienze che abbiamo vissuto con lui non ti possono non legare per tutta la vita. Adesso veste un'altra maglia e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per tutto quello che potrà dare al calcio in generale, perchè comunque è un campione che rimarrà nei nostri cuori"
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=56016

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.11 - 17:25

LIVE BARDONECCHIA - PIRLO integrale: "Rossi grande giocatore, aspettiamo che arrivi. Colpito da Krasic. Non dobbiamo porci limiti. Conte mi ricorda Lippi"

Oggi è stato Andrea Pirlo il protagonista della consueta conferenza stampa pomeridiana nel ritiro bianconero di Bardonecchia. Ecco le sue dichiarazioni, riportate integralmente da TuttoJuve.com:

Ieri Conte ha detto che dai suoi senatori si aspetta grande aiuto, grande responsabilità, mettendo in mezzo anche te. Ti senti investito di questa responsabilità?
"Fa piacere essere tirato in causa per queste cose, però dobbiamo essere tutti responsabili, e lo siamo, per dare una mano al mister, ma soprattutto a noi stessi, alla squadra. Quindi, già dal primo giorno ci siamo messi lì a lavorare per costruire qualcosa di importante".

Come sono questi primi giorni di ritiro con la Juventus dopo essere stato per dieci anni a Milanello? Cosa provi? Ti senti più giovane?
"No, è strano perchè non ero uscito da Milanello per dieci anni, quindi gli ultimi ritiri in montagna li avevo fatti con l'Inter. E' diverso, però è anche bello potersi allenare davanti ai tifosi durante il ritiro".

Che effetto ti ha fatto ieri sera sentire i tifosi cantare: "Chi non salta rossonero è". E ti chiederei come è stato l'impatto con questo 4-2-4 che avete provato con Conte.
"Abbiamo iniziato sin dal primo giorno a provare questi schemi, a collaudare questi movimenti. Li stiamo facendo nel migliore dei modi, però ci vorrà un po' di tempo per memorizzarli. Siamo partiti prima proprio per cercare di arrivare agli appuntamenti con già queste cose in testa. Sui cori dei tifosi mi sembra un po' prematuro, anche perchè dieci anni sono tanti e non si dimenticano in fretta". :inchino:

In questo momento la Juve è tanto lontana dalle milanesi?
"No, siamo lì. Quando si inizia una stagione nuova si parte tutti alla pari. Noi, come ho detto, ci stiamo impegnando per preparare una stagione importante, poi starà a noi vedere quello che sapremo fare durante l'anno. la cosa importante è non porci limiti, puntare sempre al massimo e arrivare a vincere. Lavoriamo per questo, per cercare di arrivare al meglio".

Chi ti ricorda Conte come allenatore?
"Mi ricorda un po' Lippi per la voglia che ci mette, l'entusiasmo, la voglia di vincere che ha. Mi ricorda mister Lippi".

Visto che l'anno scorso hai avuto qualche problema, volevo chiederti come ti senti fisicamente.
"Bene, ho recuperato bene dall'infortunio al ginocchio dello scorso anno, sono riuscito a finire il campionato e a fare partite in Nazionale, quindi mi sento bene. Ho fatto anche dei lavori quest'estate per presentarmi bene in ritiro".

Per la tua posizione, visto anche come hai giocato nel Milan, cambia qualcosa? Anche dal punto di vista dei chilometri che si fanno durante la partita...
"Non penso, perchè due anni fa, con Leonardo, ho giocato con due centrocampisti e tre attaccanti, quindi le cose sono andate bene e ci siamo divisi il campo per tutta la stagione. Ho giocato con due centrocampisti in Nazionale per tanti anni e non ci sono mai stati problemi. Dipende come vuoi interpretare il tipo di gioco e poi spetterà al campo decidere o vedere come ci si trova. Però non ci sono problemi".

Sei stato protagonista di una campagna in cui hai fatto un miracolo calcistico. Per la Juve qual è il miracolo quest'anno?
"Non ci sarà nessun miracolo, c'è solo la voglia di poter cambiare queste ultime stagioni non felici, di ripartire alla grande, di riportare alla Juventus nelle prime posizioni che merita. Non ci sarà bisogno di nessun miracolo ma solo lo spirito e la voglia di poter far bene".

Conte ha detto che si può vincere anche attaccando in sette come il Barcellona. Ma pensi che siamo nel campo della blasfemia quando fa questi paragoni oppure l'idea di gioco e lo spirito è una cosa fattibile?
"Lo spirito è giusto, bisogna cercare di imparare dal Barcellona per come difende e per come attacca. Abbiamo parlato l'altro giorno col mister ed eravamo della stessa idea, perchè giocano con tanti giocatori che sono propensi all'attacco, ma sono i primi ad attaccare la palla quando hanno il gioco gli avversari. La mentalità deve essere quella, cercare di recuperare la palla il più velocemente possibile per poter essere pronti a contrattaccare".

Ha parlato con te o con tutti?
"Ha parlato con me e abbiamo condiviso le stesse cose".

Tu Giuseppe Rossi lo hai conosciuto anche in Nazionale. Credi che possa essere un giocatore da Juve, in grado di far fare il salto di qualità a questa squadra? Può essere lui il top player giusto?
"Lo conosco perchè abbiamo giocato in Nazionale insieme. E' un grande giocatore, però per queste cose c'è la società. Aspettiamo solo che arrivi in ritiro, poi sono tutti grandi campioni quelli che state citando in questi giorni. Qui a Bardonecchia ce ne sono già altri, però chi viene darà sicuramente un contributo importante".

Pirlo da chi è rimasto colpito in modo particolare in questi primi giorni di ritiro? A parte i Nazionali che conosci bene...
"Conoscevo quasi tutti, con quasi tutti avevo giocato insieme in Nazionale. Però sono stato particolarmente colpito dalla velocità di Krasic, come tipo di giocatore. Speriamo che possa far bene come in questi primi giorni di ritiro".

Il presidente Agnelli che effetto ti ha fatto?
"Una grande impressione. Ha grande voglia, ha voglia di vincere e quindi è la stessa cosa che abbiamo noi giocatori. E' una cosa importante avere un presidente presente, costantemente vicino alla squadra, che ci può dare un grosso aiuto".

Quanto ci vuole alla Juventus per arrivare ai livelli di una volta?
"Forse ha un po' perso in questi ultimi anni perchè vincere aiuta a vincere. Ultimamente non lo ha fatto e magari un po' di autostima si è persa. Quindi bisogna riportarla perchè merita posizioni migliori e soprattutto merita di vincere. Lo spirito deve essere quello, senza porci limiti, pensare sempre al massimo e poi sarà il campo a dire se siamo capaci di arrivare in alto o di stare vicini".

Non ti senti un po' sottovalutato? Si continua a dire che la Juve non ha fatto grandi colpi. Parliamo di un campione del mondo, di uno che ha vinto tutto a livello di club...
"Io non mi sento sottovalutato. In Italia si fa sempre un po' fatica a parlare dei giocatori italiani, si preferisce sempre degli stranieri che magari fanno più audience. Però mi sento un giocatore importante e sono contento contento di quello che ho fatto nella mia carriera. Ho vinto tutto, ma se sono venuto qua è perchè ho voglia di rimettermi in gioco e di vincere questa sfida".

Volevo sapere se in questi giorni hai sentito qualcuno dei tuoi ex compagni del Milan. E poi se puoi svelarci una delle cose che ti hanno detto Del Piero, Buffon, prima che venissi qui a Torino...
"Sono cose che non si possono dire. Poi i compagni del Milan li ho sentiti, gli faceva un po' strano vedermi con questa maglia, però il calcio è questo. Io sono contento, loro anche. Faccio l'in bocca al lupo a loro che oggi iniziano la stagione".

Galliani ha detto: "Perchè Pirlo in rosa? Meritava il bianconero". Tu che lo conosci bene, come lo interpreti? Come di un dirigente che ha paura di questa Juve? O è solamente una battuta?
"E' una battuta, però penso abbia anche paura. La Juve vuole vincere, il Milan anche, quindi sarà una bella battaglia per tutto l'anno".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=55997

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.07.11 - 23:06

Al momento in Europa il più importante movimento di mercato.

Pirlo è ancora un calciatore vero, un campione assoluto che alla Juve mancava. Sono strasicuro che la sua presenza farà cambiare dal giorno alla notte tutte le cose che non andavano da 3 anni a questa parte.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.07.11 - 13:19

Tuttosport - Mazzone: "Quelli come Pirlo vanno forte ovunque"
Parla l'allenatore che detiene il record di panchine (795)in A.

Fu lui a collocare per primo in un'altra zona del campo Andrea Pirlo (32), che poi è diventato il numero uno nel ruolo di playmaker davanti alla difesa. Carletto Mazzone conosce meglio di chiunque altro il regista bresciano, avendolo allenato a Brescia: "Andrea farà bene alla Juventus: sono proprio i calciatori come lui che permettono di vedere manovre simili a quelle del Barcellona - dichiara Sor Carletto -. Perchè il Milan l'ha ceduto? Forse a Massimiliano Allegri interssa meno il possesso palla: i mediani di cui dispone il collega toscano, da Gattuso ad Ambrosini passando per Van Bommel, confermano questo dato".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=56841

Rispondi

Torna a “Juventus”