Dal ritiro di Levico Terme il difensore del Parma, Fabiano Santacroce, ha parlato delle sue aspettative riguardo la prossima stagione, la sua seconda consecutiva in maglia crociata.
Seconda volta a Levico, ma in questa stagione con presupposti diversi?
"Diciamo che i presupposti sono un po' quelli dell'anno scorso. Quest'anno sono in condizioni migliori, speriamo che vada tutto bene anche quest'anno".
Con l'arrivo di Donadoni per te qualcosa è cambiato?
"Sicuramente, magari ho avuto un po' più di fiducia da parte del mister. E' un tecnico che avevo già avuto a Napoli e sono stato felice di ritrovarlo qui".
Si parla di un Parma composto da anziani di esperienza e da giovani di prospettiva, Santacroce dove si colloca?
"Mi metto in mezzo, ormai non sono più giovane, ma non mi reputo neanche anziano. Spero di trovare i modi giusti per dire la mia in questa squadra".
E' arrivato anche Ignacio Fideleff, cosa gli consigli per farlo ambientare qui da noi?
"Gli consiglio di continuare di continuare ad essere quello che è, questa è una squadra composta da ragazzi fantastici, tutto il nostro gruppo aiuta l'inserimento di quelli nuovi, per questo il nostro gruppo è sempre unito e compatto".
Hai fatto parte anche tu della squadra dei record della scorsa stagione, dove punti quest'anno? Si dice sempre che sarà la stagione del riscatto.
"Non sento più problemi alle ginocchia, quest'anno posso dare davvero il 100%".