
Sergio Gontàn Gallardo 'Keko' al Catania
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Gontàn Gallardo "Keko", attaccante, nato a Madrid il 27 dicembre 1991, già nazionale spagnolo nelle selezioni giovanili under 16, under 17 (Campione d'Europa nel 2008, in Turchia), under 18 ed under 19 (vicecampione d'Europa nel 2010, in Francia).
"Keko", che in carriera ha indossato le maglie di Atletico Madrid, Real Valladolid, Cartagena e Girona, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2014, con opzione di rinnovo concordata per ulteriore anni due.
KEKO,LA SCHEDA:
Uno dei giovani che più mi aveva impressionato nel 2009,autentico trascinatore della selezione under 19 spagnola.Esterno destro ma abile a scambiare spesso fascia e altrettanto bravo come trequartista,un giocatore molto dinamico e sempre attivo,rappresenta a pieno l'identikit del giocatore tipico che sta uscendo dalle cantere spagnole.Ha un ottima capacità individuale,oltre ad essere molto abile nel gioco collettivo,come sua arma migliore ha il gioco senza palla,infatti è un funambolo che cotrre tantissimo e diventa importantissimo nel gioco senza palla,una prerogativa molto utile per la tattica che Montella vuole imporre.
I suoi movimenti senza palla son sempre interessanti, non di rado crea favorevoli opportunità offensive che creano superiorità numerica.
Non ha nessuna paura a dribblare l’ uomo in dribbling quando la situazione lo richiede,anche se a volte in situazioni rischiose in cui nessuno è pronto a coprirlo.
Non molto elegante nella corsa, il fisico lo penalizza nel corpo a corpo, tuttavia quando trova campo aperto e ribalta l’ azione palla al piede diventa imprendibile.
Tuttavia possiede due grandi limiti,colmabili,ma che per ora non lo stanno facendo esplodere nel calcio professionistico.
Il primo è sicuramente il carattere,diventa troppo timido e si nasconde quando inizia a sbagliare movimenti o azioni.
è un ragazzo che se motivato ti sa andare a mille,ma se criticato inizia a sbandare e fare errori grossolani.
Altro limite è la poca lucidità sotto porta,come detto è un grandissimo corridore,abile nel cross e nei movimenti di squadra,ma quando arriva sotto porta è spesso troppo poco lucido !!






