Non sono passate nemmeno poche ore dalle dimissioni dell’amministratore delegato, Pietro Lo Monaco, che i media gli hanno già trovato un posto di lavoro. Secondo indiscrezioni del quotidiano piemontese “Tuttosport”, sul vulcanico dirigente campano ci sarebbe il Torino di Urbano Cairo, che da sempre nutre grande stima nei confronti di Lo Monaco.
In attesa di nuovi sviluppi, come dichiarato dallo stesso “numero due”, è il mercato a tenere banco, e in attesa di trovare un sostituto Lo Monaco è volato a Milano per incontrare nuovamente il procuratore di Pablo Nicolas Mouche del Boca Juniors, nonché l’agente di Davide Lanzafame. Il giocatore del Palermo è stato ad un passo dal trasferimento al Novara, poi il neopromosso club piemontese ha spostato gli obiettivi altrove. Sia il Catania che il Siena avrebbero avviato un sondaggio e la presenza di Lo Monaco a Milano potrebbe avvicinare l’attaccante al sodalizio etneo.
Intanto, la Juventus è pronta ad affondare l’attacco decisivo per Matias Silvestre. I bianconeri sono in pole position e potrebbero inserire nella trattativa Sergio Almiron, dato che il Cesena ha ormai ripiegato su Candreva. Si allontana invece Josè Ernesto Sosa del Napoli. Secondo il quotidiano argentino “El Dia” il “Principito” potrebbe approdare al Metalist Kharkiv, grazie alla mediazione di Ricardo Giaccone, intermediario del Metalist per l’Argentina, che avrebbe offerto una cifra superiore a quella proposta da Catania ed Estudiantes.
Fonte:catania46.net