Tutto pronto per la cessione di Matias Silvestre. Nelle prossime ore, il Palermo chiuderà per il centrale argentino anche pe evitare l’inserimento della Juventus o del Paris Saint Germain. L’operazione è comunque sganciata dal trasferimento di Lanzafame a Catania, dato che in rossoazzurro quasi certamente approderà un altro calciatore del Palermo. Secondo indiscrezioni raccolte da Catania46.net, sarebbe Pablo Andrés González, attaccante prelevato dal Novara ed in passato accostato proprio al Catania, il calciatore ad essere inserito nella trattativa. González è un attaccante molto veloce in grado di giocare in tutti i ruoli d’attacco: prima punta, della seconda punta o esterno. Dotato di un buon tiro di sinistro, possiede una affinata tecnica e discreto senso del gol. Il Palermo ci starebbe pensando, dato che sull’attaccante ci sarebbero anche Chievo e Sampdoria.
Sembrerebbero infondate le voci di una possibile partenza di Maxi Lopez. Sul giocatore ci sarebbero l’Udinese e la Fiorentina. I friulani punterebbero sul numero 11 etneo per sostituire Alexis Sanchez, mentre i viola vorrebbero ingaggiarlo una volta ceduto Alberto Gilardino. La risposta dell’amministratore delegato, Pietro Lo Monaco, è stata secca: Maxi Lopez è incedibile.
Perso Silvestre, il Catania deve trovare un nuovo centrale difensivo. Il primo nome è quello di Leonel Galeano, vecchio pallino di Lo Monaco, ma la richiesta dell’Independiente è decisamente elevata (5 milioni di euro). Guillerme Burdisso è definitivamente sfumato, dato che ha firmato per l’Arsenal de Sarandi, mentre Contini è un’alternativa in caso di mancato accordo con Galeano. Matteo Contini, centrale difensivo del Real Saragozza, ha come obiettivo un ritorno nel nostro campionato, ed il Catania lo avrebbe chiesto in prestito con diritto di riscatto. Nicolas Sanchez, difensore argentino che gioca con il Godoy Cruz, ha dichiaro di non sapere nulla dell’interesse del Catania: verità o depistaggio?
Intanto si allontana il centrocampista della Juventus, Sergio Almiron. L’argentino non viene mollato dal Catania, ma è più che probabile un suo approdo al Siena, dato che il club toscano ha già trovato l’accordo con i bianconeri per il prestito annuale. La società di via Magenta resta in pole per Edgar Alvarez del Bari, ma resta vivo l’interesse di Cesena e Torino. Quasi certamente non vestirà il rossazzurro Paulo Roberto da Costa Regula. Il portoghese si è allenato in questi giorni a Torre del Grifo, ma pare non abbia impressionato la dirigenza etnea. Probabile il suo approdo in Patria allo Sporting Clube Olhanense.
Fonte:catania46.net