Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo. Napoli, Lazio, Juve, Roma: queste sono più o meno equilibrate, forse la Juve ha qualcosina in più e la Roma qualcosina in meno, ma parliamo di pelo nell'uovo. La fortuna e le motivazioni faranno la differenza.
Però io sono convinto che la Juve, con ottimi giocatori davanti quali Matri, Quagliarella e Toni, Del Piero come riserve di esperienza e di affidabilità, non avesse bisogno di un top player, ma di un calciatore con caratteristiche particolari... uno che desse tecnica, peso e che fosse duttile tatticamente, uno in grado di spaccare le partite ma di sacrificarsi all'occorrenza, non uno da 20 gol (quello dovrebbe essere Matri)... proprio uno come Vucinic!
Ok, Vucinic non è un top player: ma neanche Rossi lo era, forse neanche Aguero, per non parlare di Higuain e Benzema, due ottimi centravanti che avrebbero costretto un buon centravanti come Matri alla panchina: un peccato... e li avresti pagati il doppio di Vucinic! Ora con quei soldi risparmiati (la Juve aveva offerto 25 per Rossi) si può prendere almeno un altro giocatore di ottimo livello (sempre non top player) tra difesa e esterno sinistro. Io sono contento, perché era questo il modo di operare che auspicavo, senza farsi attirare dalle pressioni e dal dover comprare un top player in un attacco già buono
Però io sono convinto che la Juve, con ottimi giocatori davanti quali Matri, Quagliarella e Toni, Del Piero come riserve di esperienza e di affidabilità, non avesse bisogno di un top player, ma di un calciatore con caratteristiche particolari... uno che desse tecnica, peso e che fosse duttile tatticamente, uno in grado di spaccare le partite ma di sacrificarsi all'occorrenza, non uno da 20 gol (quello dovrebbe essere Matri)... proprio uno come Vucinic!
Ok, Vucinic non è un top player: ma neanche Rossi lo era, forse neanche Aguero, per non parlare di Higuain e Benzema, due ottimi centravanti che avrebbero costretto un buon centravanti come Matri alla panchina: un peccato... e li avresti pagati il doppio di Vucinic! Ora con quei soldi risparmiati (la Juve aveva offerto 25 per Rossi) si può prendere almeno un altro giocatore di ottimo livello (sempre non top player) tra difesa e esterno sinistro. Io sono contento, perché era questo il modo di operare che auspicavo, senza farsi attirare dalle pressioni e dal dover comprare un top player in un attacco già buono
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
se va bene a voi nulla da dire, ma se fossi un tifoso della juve mi starei incazz.... e non poco, perchè se tu dici di voler tornare grande in italia e tornare in Europa, non fai un mercato che ti mette semplicemente alla pari del Napoli o della Lazio, anche ammettendo che c'è un briciolo di qualità in piu', ma fai un mercato da terzo posto sicuro che può insediare il secondo. E se guardiamo le caratteristiche di chi ha vinto il campionato , ha sempre avuto dei top player nei ruoli strategici. Aguero vi serviva come il pane, perchè uno con il suo dinamismo cambia la partita in una giocata, Vucinic raramente lo fa , Matri ancora meno, per intenderci io ritengo Matri un Luca Toni due.... se lo metti davanti alla porta ti fa goal, può servire a far salire la squadra, ma senza supporto si spegne.
ps:Secondo me il terzo posto lo potete raggiungere ma non è sicuro e comunque faticherete un botto e per fortuna non avrete competizioni internazionali di mezzo.
ps:Secondo me il terzo posto lo potete raggiungere ma non è sicuro e comunque faticherete un botto e per fortuna non avrete competizioni internazionali di mezzo.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non sono d'accordo con il fatto che Vucinic raramente cambia la partita con una giocata. Secondo me invece è il prototipo del giocatore discontinuo, che cambia un big match con una giocata, per poi mangiarsi 3 gol davanti al portiere a Juventus-Novara (per dire). Genio e sregolatezza.
Per tornare grandi in Italia e in Europa, sono pochi i top player che puoi comprare e per di più non te li vendono: Eto'o, Ibrahimovic, Pato, Messi, Rooney, Ronaldo, son questi, e chi te li dà? Aguero non è, parlo secondo me, a quel livello, anche se indubbiamente è un giocatore molto forte e potenzialmente un top player. Stessa cosa Rossi, che finora ha giocato a Parma e a Villareal: che fai, regali Giovinco al Parma e poi riprendi Rossi, che è simile per caratteristiche, a 30 milioni? Follia assoluta.
Ma è giusto spendere 45 milioni per un calciatore, pur forte, che ancora deve dimostrare tutto? Stessa cosa dicasi per Pastore, stessa cosa dicasi per Sanchez, son tutti grandi talenti ma vanno visti alla prova del nove in un top club. Oggi son pochi i club al mondo che possono permettersi il lusso (e il rischio) di spendere simili cifre per potenziali top player. Ecco perché preferisco giocatori ottimi e funzionali, come d'altra parte era la Juve prima di Lippi poi di Capello, piuttosto che top player. Almeno per ora, poi magari è capace che il prossimo anno, dopo una buona stagione, la Juve decida di investire l'intero budget per un top player, ma adesso la Juve sta in piena ricostruzione, è iniziato un nuovo progetto con nuovi giocatori.
L'ultimo esempio è stato Diego: venuto come top player dopo aver strabiliato al Werder Brema, pagato un botto di soldi (25 milioni mi pare) e dimostratosi inadatto al campionato italiano. Poi si è perso persino ritornando in Germania. Ecco perché, per me, meglio Vucinic + Vargas (ad esempio) piuttosto che un Rossi.
Per tornare grandi in Italia e in Europa, sono pochi i top player che puoi comprare e per di più non te li vendono: Eto'o, Ibrahimovic, Pato, Messi, Rooney, Ronaldo, son questi, e chi te li dà? Aguero non è, parlo secondo me, a quel livello, anche se indubbiamente è un giocatore molto forte e potenzialmente un top player. Stessa cosa Rossi, che finora ha giocato a Parma e a Villareal: che fai, regali Giovinco al Parma e poi riprendi Rossi, che è simile per caratteristiche, a 30 milioni? Follia assoluta.
Ma è giusto spendere 45 milioni per un calciatore, pur forte, che ancora deve dimostrare tutto? Stessa cosa dicasi per Pastore, stessa cosa dicasi per Sanchez, son tutti grandi talenti ma vanno visti alla prova del nove in un top club. Oggi son pochi i club al mondo che possono permettersi il lusso (e il rischio) di spendere simili cifre per potenziali top player. Ecco perché preferisco giocatori ottimi e funzionali, come d'altra parte era la Juve prima di Lippi poi di Capello, piuttosto che top player. Almeno per ora, poi magari è capace che il prossimo anno, dopo una buona stagione, la Juve decida di investire l'intero budget per un top player, ma adesso la Juve sta in piena ricostruzione, è iniziato un nuovo progetto con nuovi giocatori.
L'ultimo esempio è stato Diego: venuto come top player dopo aver strabiliato al Werder Brema, pagato un botto di soldi (25 milioni mi pare) e dimostratosi inadatto al campionato italiano. Poi si è perso persino ritornando in Germania. Ecco perché, per me, meglio Vucinic + Vargas (ad esempio) piuttosto che un Rossi.
Ultima modifica di crash83 il 29.07.11 - 23:31, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il tuo discorso è giusto, se non fosse che Vucinic, Vargas e Rossi fanno parte del gruppone di buoni/ottimi giocatori, ma non dei fenomeni in grado di trascinare la squadra alla vittoria.. io rimango convinto che 7 buoni giocatori non facciano un top-player, il calcio è uno sport e non una somma di fattori. Quindi vanno benissimo buoni giocatori funzionali alla causa, ma raccontare che è meglio prendere 3 buoni giocatori piuttosto che un top-player a mio avviso è dire il falso, anche semplicemente andando a riguardare gli acquisti degli ultimi anni..crash83 ha scritto:Non sono d'accordo con il fatto che Vucinic raramente cambia la partita con una giocata. Secondo me invece è il prototipo del giocatore discontinuo, che cambia un big match con una giocata, per poi mangiarsi 3 gol davanti al portiere a Juventus-Novara (per dire). Genio e sregolatezza.
Intendiamoci: a me Vucinic piace e anche tanto, però non so fino a che punto la sua discontinuità possa essere la chiave per riportarci in alto. Io, ripeto, avrei fatto follie per Aguero, ma si tratta di opinioni soggettive..
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Altri dettagli dell'operazione Mirko Vucinic alla Juventus: la Roma e il club bianconero sono d'accordo su un pagamento cash di 15 milioni (naturalmente alla Roma), comprensivi anche di bonus di valorizzazione in base agli obiettivi raggiunti. Al giocatore andrebbe un ingaggio di 3,5 milioni, per quattro anni. La trattativa si potrebbe chiudere anche entro oggi, ma non è escluso che si arrivi all'inizio della prossima settimana per avere la firma.
Fonte:gazzetta
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Invece di prendere i Pepe e i Martinez, questo è il mercato che Marotta avrebbe dovuto fare l'anno scorso, cioè gettare le basi per il futuro. Questa è una bella squadra, fosse stata fatta un anno prima ora non solo parleremmo di una Juve in Champions, ma vedremmo ALMENO un vero top player in rosa.
Detto ciò Vucinic non mi dispiace assolutamente.
Detto ciò Vucinic non mi dispiace assolutamente.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dipende dal contesto: in una squadra già formata, in cui ci sono già gli ottimi giocatori, se vuoi migliorare devi prendere il fuoriclasse. Ma la Juve ancora non è a quel punto e ha prima bisogno di costruire lo zoccolo duro fatto di quegli ottimi giocatori che spingono i fuoriclasse a desiderarti. Un top non viene in una squadra con Grygera e Sissoko ma magari con Licht e Pirlo è un po' diverso. E poi se non hai gli ottimi giocatori che ti portano ai traguardi minimi (Cempions) come vuoi essere ambito da un top?Alexito90 ha scritto: ma raccontare che è meglio prendere 3 buoni giocatori piuttosto che un top-player a mio avviso è dire il falso
Sappiate poi che l'arrivo di Aguero in uno spogliatoio di giocatori strapagati come quello del City ha già creato i primi mugugni e le prime richieste di aumenti. Pensate che questo potesse essere ipotizzabile nella Juve? Dai, siamo onesti, parliamo di realtà e non di fantascienza. Oggi il mercato del calcio è squilibrato perchè quando arriva lo sceicco che paga Aguero 45 milioni o Pastore 42 o il magnate russo che offre 20 milioni l'anno a Eto'o, e a questa realtà bisogna rassegnarsi.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Altro spettacolare intevento di pisello che non posso che quotare in pienopisell1 ha scritto:Dipende dal contesto: in una squadra già formata, in cui ci sono già gli ottimi giocatori, se vuoi migliorare devi prendere il fuoriclasse. Ma la Juve ancora non è a quel punto e ha prima bisogno di costruire lo zoccolo duro fatto di quegli ottimi giocatori che spingono i fuoriclasse a desiderarti. Un top non viene in una squadra con Grygera e Sissoko ma magari con Licht e Pirlo è un po' diverso. E poi se non hai gli ottimi giocatori che ti portano ai traguardi minimi (Cempions) come vuoi essere ambito da un top?Alexito90 ha scritto: ma raccontare che è meglio prendere 3 buoni giocatori piuttosto che un top-player a mio avviso è dire il falso
Sappiate poi che l'arrivo di Aguero in uno spogliatoio di giocatori strapagati come quello del City ha già creato i primi mugugni e le prime richieste di aumenti. Pensate che questo potesse essere ipotizzabile nella Juve? Dai, siamo onesti, parliamo di realtà e non di fantascienza. Oggi il mercato del calcio è squilibrato perchè quando arriva lo sceicco che paga Aguero 45 milioni o Pastore 42 o il magnate russo che offre 20 milioni l'anno a Eto'o, e a questa realtà bisogna rassegnarsi.
Leggendo un pò i precedenti post mi sono accorto che c'è molta discordanza su buoni giocatori e top player:il discorso di crash(se non sbaglio)su Diego e quei 5-6 che possono veramente essere definiti top player fila alla grande,però chi dice che Aguero non sia già un top e non un potenziale?
Prendiamo Messi:al Barca il più forte e in Nazionale "mezza sega",Aguero giocatore forte ma non fortissimo nell'Atletico parte in panca in Copa America poi entra e fa più gol in 2 partite di quelli che le hanno giocate tutte(tutta gente più forte di lui a mio avviso).Anche queste cose rendono un giocatore un top,non solo strabiliare nella squadra più forte del mondo che si mangia tutte le altre.Sono sicuro che se Messi venisse alla Juve non ci sarebbe acquisto più sbagliato perchè non è il suo tipo ci calcio quello italiano e non farebbe la differenza con Vidal e Pazienza che gli servono i palloni e tornerebbe un giocatore ottimo ma non top.
Detto questo,su Aguero e sul perchè non l'abbiamo comprato ha già detto tutto pisello e concordo in pieno,a me Rossi non piaceva nel senso che non valeva l'esborso perchè avrei speso 45 per Aguero piuttosto che 30 per lui.Siccome non mi pare ci sia questa urgenza del top player in attacco visto che abbiamo altri ruoli scoperti nel vero senso della parola,concordo con chi dice meglio 3 ottimi giocatori che un top in una squadra come la Juve che non ha ancora un'ossatura ben definita in campo.
Perciò,premesso che per me Lugano Vargas Vucinic renderebbero questa squadra molto più forte del solo Aguero,non capisco ancora perchè Conte che non ha mai minimamente accennato all'idea di fare un 4-3-3 si stia ritrovando(anche se i giocatori li avrà scelti lui)con degli interpreti perfetti di questo modulo.Mi sembra un altro errore grossolano da parte nostra il fatto di non prendere giocatori funzionali al modulo scelto dal mister(Vucinic a mio avviso nel 4-2-4 farà la stessa fine di Pepe e Martinez lo scorso anno spacciati per esterni di cc,ruolo che non avevano mai ricoperto),si rischia di bruciare talenti che abbiamo già in casa(Marchisio) e di non permettere ai nuovi di esprimersi al massimo(Vidal e Pirlo per me sono da cc a 3).
Spero solo che Conte abbia le idee chiare visto il materiale che gli sta mettendo a disposizione la società e non tirare dritto con le sue idee,ma sapersi anche adattare alle caratteristiche degli uomini da mandare in campo ogni domenica.Il 4-3-3 ci renderebbe molto più forti a mio avviso con questi giocatori,poi certo se compri Vargas non sarà per fare panchina allora si che andrei avanti col 4-2-4 avendo 2 esterni con le controballs.
Continua...
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
diego89 ha scritto:Altro spettacolare intevento di pisello che non posso che quotare in pienopisell1 ha scritto:Dipende dal contesto: in una squadra già formata, in cui ci sono già gli ottimi giocatori, se vuoi migliorare devi prendere il fuoriclasse. Ma la Juve ancora non è a quel punto e ha prima bisogno di costruire lo zoccolo duro fatto di quegli ottimi giocatori che spingono i fuoriclasse a desiderarti. Un top non viene in una squadra con Grygera e Sissoko ma magari con Licht e Pirlo è un po' diverso. E poi se non hai gli ottimi giocatori che ti portano ai traguardi minimi (Cempions) come vuoi essere ambito da un top?Alexito90 ha scritto: ma raccontare che è meglio prendere 3 buoni giocatori piuttosto che un top-player a mio avviso è dire il falso
Leggendo un pò i precedenti post mi sono accorto che c'è molta discordanza su buoni giocatori e top player:il discorso di crash(se non sbaglio)su Diego e quei 5-6 che possono veramente essere definiti top player fila alla grande,però chi dice che Aguero non sia già un top e non un potenziale?
Prendiamo Messi:al Barca il più forte e in Nazionale "mezza sega",Aguero giocatore forte ma non fortissimo nell'Atletico parte in panca in Copa America poi entra e fa più gol in 2 partite di quelli che le hanno giocate tutte(tutta gente più forte di lui a mio avviso).Anche queste cose rendono un giocatore un top,non solo strabiliare nella squadra più forte del mondo che si mangia tutte le altre.Sono sicuro che se Messi venisse alla Juve non ci sarebbe acquisto più sbagliato perchè non è il suo tipo ci calcio quello italiano e non farebbe la differenza con Vidal e Pazienza che gli servono i palloni e tornerebbe un giocatore ottimo ma non top.
Detto questo,su Aguero e sul perchè non l'abbiamo comprato ha già detto tutto pisello e concordo in pieno,a me Rossi non piaceva nel senso che non valeva l'esborso perchè avrei speso 45 per Aguero piuttosto che 30 per lui.Siccome non mi pare ci sia questa urgenza del top player in attacco visto che abbiamo altri ruoli scoperti nel vero senso della parola,concordo con chi dice meglio 3 ottimi giocatori che un top in una squadra come la Juve che non ha ancora un'ossatura ben definita in campo.
Perciò,premesso che per me Lugano Vargas Vucinic renderebbero questa squadra molto più forte del solo Aguero,non capisco ancora perchè Conte che non ha mai minimamente accennato all'idea di fare un 4-3-3 si stia ritrovando(anche se i giocatori li avrà scelti lui)con degli interpreti perfetti di questo modulo.Mi sembra un altro errore grossolano da parte nostra il fatto di non prendere giocatori funzionali al modulo scelto dal mister(Vucinic a mio avviso nel 4-2-4 farà la stessa fine di Pepe e Martinez lo scorso anno spacciati per esterni di cc,ruolo che non avevano mai ricoperto),si rischia di bruciare talenti che abbiamo già in casa(Marchisio) e di non permettere ai nuovi di esprimersi al massimo(Vidal e Pirlo per me sono da cc a 3).
Spero solo che Conte abbia le idee chiare visto il materiale che gli sta mettendo a disposizione la società e non tirare dritto con le sue idee,ma sapersi anche adattare alle caratteristiche degli uomini da mandare in campo ogni domenica.Il 4-3-3 ci renderebbe molto più forti a mio avviso con questi giocatori,poi certo se compri Vargas non sarà per fare panchina allora si che andrei avanti col 4-2-4 avendo 2 esterni con le controballs.
Continua...
IL TRAPIANTO E' VITA!
La Stampa - Vucinic alla Juve, affare concluso: "E' la squadra che volevo"
Con il listino prezzi che s'aggira per l'Europa, Mirko Vucinic a 15 milioni, o giù di lì, per la Juve è un affarone. Pur quotando la gioventù, il talento e i gol della concorrenza, cioè Giuseppe Rossi o Sergio Aguero, si fa un po' fatica a credere alle stime valutarie: rispettivamente, il doppio e il triplo dell'attaccante montenegrino. Così, tra l'altra notte e ieri pomeriggio, l'ad bianconero Beppe Marotta ha sostanzialmente impacchettato Vucinic: domani sera il giocatore arriverà a Torino, e il giorno dopo avrà le visite mediche, mettendo poi l'autografo sul quadriennale da circa 3,5 milioni a stagione. Antonio Conte era stato informato in anticipo via telefono del blitz, l'altra sera a Raleigh, North Carolina, poco prima dell'ultima amichevole americana contro il Chivas: «Lo prendiamo».
A diecimila chilometri di distanza dalla squadra, Marotta era all'hotel «Principi di Piemonte», pieno centro di Torino, con il ds della Roma, Walter Sabatini, e il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci. Colloqui fino a tarda notte, miscelando bonus e clausole a rendimento. Poi il secondo tempo, ieri mattina, fino all'ok definitivo. L'ultima conferma è arrivata nel tardo pomeriggio, quando è squillato anche il telefono di Vucinic, che poco dopo le cinque della sera ha lasciato il centro giallorosso di Trigoria prima dell'allenamento. «Sono felicissimo, la Juve è quello che volevo», le sue prime parole. Del resto, che volesse traslocare da Roma l'aveva spiegato più volte: e i bianconeri avevano iniziato a pedinarlo, sottotraccia, da quasi un mese. Alla vetrina giallorossa avevano dato un'occhiata anche Tottenham e Manchester United, ma senza mai concretizzare un'offerta seria, al club e al giocatore. Pure per questo è scesa la quotazione, partita da venti milioni, a fine maggio. E poi lo stesso Vucinic, e la moglie, mai avevano fatto mistero di voler restare in Italia: Marotta è stato il primo a farsi avanti, con decisione, offrendo un gradito domicilio e buona retribuzione.
Mica è solo buon investimento finanziario, Mirko Vucinic, ma pure tecnico. Almeno su questo scommette Conte, senza l'assenso del quale mai si sarebbe fatto l'acquisto. Anzi, tra le difficoltà di un mercato ingessato e i prezzi folli, è stato proprio l'allenatore a insistere per avere subito il montenegrino. Uno che ha movimenti e colpi per innestarsi bene nel progetto che ha in mente il tecnico. Prezioso, anche per la duttilità che garantisce: prima o seconda punta senza troppe differenze, ed esterno sinistro all'occorrenza, Vucinic è un talentuoso tuttofare. Detto ciò, al momento verrà immatricolato da attaccante, e quel posto si giocherà. Piazzarlo da esterno mancino era la sfida temeraria dell'inizio, spingendo a radicali conseguenze il 4-2-4, ma poi le prime settimane d'allenamento, e la ricerca degli equilibri, hanno portato a più sagge conversioni. Il che non significa però l'azzeramento delle opzioni: dosandolo da esterno, Conte avrà pur sempre la chance di comporre estremi assetti offensivi. Tutti compiti esplorati, per lo slavo, che con Luciano Spalletti ha giocato ovunque. Al di là del valore tecnico del pezzo, ieri a casa Juve erano contenti anche per aver aggiunto un giocatore d'esperienza ad alto livello. Detto che Vucinic non aveva bisogno di spot, pare che i bianconeri abbiano cominciato a puntargli gli occhi addosso quando la scorsa stagione giocò a San Siro, contro l'Inter: finì male, ma nel primo tempo, quasi da solo, l'attaccante fece ammattire la difesa interista. Qui gradirebbero replay.
Dando un'occhiata ai conti, intanto, l'impressione è che Vucinic non sarà l'ultimo colpo in entrata, se la bilancia commerciale, tra acquisti (riscatti compresi) e vendite, non supera i sessanta milioni. Si continuerà allora la ricerca di almeno un esterno sinistro, il primo rinforzo chiesto da Conte, e anche di un difensore centrale. Nel frattempo si lavora sempre sull'export: la prossima settimana Marotta vedrà il Bologna per trattare Sorensen e Almiron, mentre il Genoa insiste per Amauri. Per l'import, invece, ci sarà tempo, aspettando anche fine agosto. Senz'ansia, come un giocatore di poker che ha appena vinto una gran piatto.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=57897
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Tuttosport - Spalletti e Rossi all'unisono: "Vucinic è un grande giocatore"
Non tardano ad arrivare i commenti dei suoi ex allenatori.
Come si suol dire "genio e sregolatezza": sì, perchè Mirko Vucinic alterna da sempre giocate fantastiche e numeri pirotecnici a reazioni incontrollate e capricci ingiustificabili. Come del resto tanti altri grandi giocatori, da Geroge Best fino a Mario Balotelli, che un po' matti lo sono sempre stati. Vucinic è fatto così, ha qualità fuori dal comune ma spesso non rispetta le regole: "Sono subentrato a gennaio a Cavasin, la squadra era in difficoltà e spesso vedevo le gare della Primavera per inserire qualche buon elemento. Lì ho conosciuto Vucinic, squalificato per sei turni a causa di una spinta ad un arbitro - rivela Delio Rossi, allenatore di Vucinic a Lecce dal 2002 al 2004 -. E' il miglior giocatore che ho avuto in squadra come tecnica e velocità. Mirko è un bomber che si esprime nei tempi giusti e nella qualità delle giocate e può fare sia l'attaccante esterno che la punta centrale". E' d'accordo anche Luciano Spalletti, che ha allenato Vucinic a Roma: "Ha aggressività, resistenza e velocità. E un grande giocatore, anche se l'anno scorso ha avuto qualche problema con i tifosi giallorossi. Se riesce a superare questi problemi, mostrerà tutto il suo potenziale". La Juventus ci spera.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=57902
Ultima modifica di RUMePERA il 30.07.11 - 12:23, modificato 2 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
La Juventus continua la propria fase di rafforzamento della rosa. Dopo l'arrivo di Mirko Vucinic (resta solo da ufficializzare), i bianconeri adesso si concetrano sulla difesa, in particolare del reparto centrale (del resto sono già arrivati Lichtsteiner e Ziegler per gli esterni). Secondo Tuttosport, la Vecchia Signora starebbe monitorando la situazione di Alex (29) del Chelsea, chiuso fra i Blues da David Luiz, che potrebbe arrivare come alternativa a Diego Lugano (30).
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dai Ciccio gli voglio bene lo stesso mi piace chiamarlo così,l'avevo già avvisato nella presentazione:
diego89 ha scritto:Benvenuto pisell1!fantastico nick!ti chiamerò pisello però!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Lo so stavo scherzandodiego89 ha scritto:Dai Ciccio gli voglio bene lo stesso mi piace chiamarlo così,l'avevo già avvisato nella presentazione:diego89 ha scritto:Benvenuto pisell1!fantastico nick!ti chiamerò pisello però!
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Andreinho
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 09:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
vorrei sapere, a questo punto, che fine farà Quagliarella??