Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Messaggio da mogol83 » 31.07.11 - 10:41

crash83 ha scritto: sottolineo ancora che con 40 milioni ne abbiamo presi 6 e non sarebbero bastati per il solo Aguero.
:quotone:
Questa frase riassume tutto e mi trova totalmente d'accordo!

Così come sono d'accordo con chi dice che voler far tornare grande la Juventus passando per "illusorie scorciatoie" a poco serve.
E per "illusorie scorciatoie" intendo acquistando un presunto top player, che da solo nulla potrebbe.
Giocatori del genere vanno presi solo DOPO aver disputato un stagione positiva (andando come minimo in Champions) per metterli su una base decente (quella che la Juve pare stia costruendo).

Quoto Paolo poi quando elogia l'assortimento dell'attacco e credo anch'io che i protagonisti principali saranno Vucinic-Quagliarella-Matri, dei quali, in condizioni normali, ne giocheranno due (Conte ama giocare con due punte rapide e brave tecnicamente ed eccolo accontentato).
Del Piero e Toni avranno forse un ruolo più marginale, ma sono buoni soprattutto in caso si voglia cambiare qualcosa tatticamente a partita in corso.

Infine: ok 5 attaccanti sembreranno pure troppi per una sola competizione, ma non dimentichiamoci che nella passata stagione la Juve affondò dopo l'infortunio di Quagliarella. Credo che la società, consapevole che quest'anno non si può sbagliare ancora, abbia considerato le situazioni peggiori: meglio avere ampia scelta che vedere le prestazioni della squadra molto condizionata da qualche infortunio non rimpiazzabile.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 31.07.11 - 15:21

mogol83 ha scritto:
crash83 ha scritto: sottolineo ancora che con 40 milioni ne abbiamo presi 6 e non sarebbero bastati per il solo Aguero.
:quotone:
Questa frase riassume tutto e mi trova totalmente d'accordo!

Così come sono d'accordo con chi dice che voler far tornare grande la Juventus passando per "illusorie scorciatoie" a poco serve.
E per "illusorie scorciatoie" intendo acquistando un presunto top player, che da solo nulla potrebbe.
Giocatori del genere vanno presi solo DOPO aver disputato un stagione positiva (andando come minimo in Champions) per metterli su una base decente (quella che la Juve pare stia costruendo).

Quoto Paolo poi quando elogia l'assortimento dell'attacco e credo anch'io che i protagonisti principali saranno Vucinic-Quagliarella-Matri, dei quali, in condizioni normali, ne giocheranno due (Conte ama giocare con due punte rapide e brave tecnicamente ed eccolo accontentato).
Del Piero e Toni avranno forse un ruolo più marginale, ma sono buoni soprattutto in caso si voglia cambiare qualcosa tatticamente a partita in corso.

Infine: ok 5 attaccanti sembreranno pure troppi per una sola competizione, ma non dimentichiamoci che nella passata stagione la Juve affondò dopo l'infortunio di Quagliarella. Credo che la società, consapevole che quest'anno non si può sbagliare ancora, abbia considerato le situazioni peggiori: meglio avere ampia scelta che vedere le prestazioni della squadra molto condizionata da qualche infortunio non rimpiazzabile.
Non sono illusorie scorciatoie.. si tratta dell'unico modo per ritornare DAVVERO competitivi. I buoni giocatori, in un ambiente non più abituato alle vittorie quale poteva essere quello di 10 anni fa, non fanno una grande squadra.
Con questo, ripeto, non voglio dire che quest'anno la squadra sarà vomitevole perchè la campagna acquisti è stata condotta con criterio e se Conte da alla squadra un buon sistema di gioco si può fare un campionato più che dignitoso.. ma a mio avviso, dimentichiamoci di poter essere superiori alle altre concorrenti senza un top-player. Lotteremo strenuamente assieme alle altre, e potremo prevalere se la squadra funzionerà per più tempo delle altre, se avremo meno cali e se avremo in tutto il campionato qualcuno in grado di tirare avanti la carretta anche quando il resto della squadra è in riserva. Lo scorso anno le squadre che ci sono arrivate davanti avevano tutte un giocatore di punta superiore alla media, che a conti fatto ha portato alla squadra quel numero di punti che a fine campionato è risultato separare le suddette squadre dalla Juventus. Il campionato è una competizione lunga, non basta avere una squadra ben assortita per fare la differenza, serve chi decide le partite; per quanto la squadra possa giocare bene, sopraggiungono sempre quelle circostanze tali per cui la squadra va in crisi e fatica a vincere anche con le piccole, e a quel punto senza il giocatore di carisma/qualità superiore potresti ritrovarti con un mucchio di 0-0/1-1 che ti fanno perdere terreno in classifica.
Non pretendo di aver ragione, ma i fatti parlano chiaro: le due scorse campagne acquisti non sono state nè ottime nè scandalose, anzi, più di uno aveva gridato al riscatto, che sarebbe stato l'anno della riscossa e del ritorno in CL. Cosa abbiamo portato a casa? Due settimi posti.

Riassumendo: le condizioni per poter trovare l'annata giusta ci sono, la squadra sembra costruita decentemente (forse meglio degli scorsi anni), l'allenatore sembra motivato e ben integrato nell'ambiente, c'è lo stadio nuovo con entusiasmi e introiti al seguito. Ma NON va fatto l'errore di essere superiori alla concorrenza, perchè NON è affatto così. Rispetto allo scorso anno solo l'Udinese si è indebolita sensibilmente: Lazio e Napoli si sono rinforzate, la Roma anche parte con buone ambizioni, Inter e Milan rimangono un gradino più su per tutti. Ricordiamoci che tutte queste squadre (eccetto forse la Roma, che ha iniziato quest'anno un nuovo progetto tecnico) sono squadre già rodate, in costruzione da 2-3 anni, con stesso allenatore e molta più esperienza nello stare insieme in campo. Noi ci presenteremo con una rosa si buona, un allenatore si dai buoni propositi, ma nessun elemento di superiorità tangibile rispetto alle concorrenti. Bisognerà sgomitare, servirà l'annata perfetta per poter spiccare il volo e poter proseguire il prossimo anno sull'onda degli entusiasmi e completare il progetto di rinnovamento acquistando altri 2-3 giocatori di qualità.
E' a questo che mi riferisco quando dico che non abbiamo ancora un leader, un giocatore in grado di trascinare la squadra e fare la differenza. E' la peculiarità di ogni squadra di spessore: per quanto il collettivo sia estremamente importante (ed è per questo che è giustissimo cercare quest'anno di porre le basi per il prossimo anno), serve il Sanchez, il Lavezzi, il Pastore o l'Hernanes di turno per colmare il gap che c'è tra il "vorrei ma non posso" e il "posso arrivarci"..

A questo punto, spero che uno tra Vucinic, Krasic, Pirlo, Quagliarella possa interpretare il ruolo di "crack" della squadra.. anche se mi permetto di nutrire le mie perplessità, considerando la scarsa continuità mostrata da Vucinic negli anni (benchè sia dotato di classe cristallina), il gioco un po' troppo monocorde di Krasic (poco adatto a fare la differenza per tutto il campionato), l'età di Pirlo (perchè per il resto sappiamo di cosa in grado) e le ripercussioni dell'infortunio su Quagliarella (che pure lo scorso anno aveva iniziato alla grande)
Ultima modifica di MrVaridoianis il 31.07.11 - 15:26, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 31.07.11 - 15:34

Il quotidiano torinese Tuttosport fa il punto sulla situazione dello juventino Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista argentino è sul piede di partenza, ma a rendere complicata la sua cessione è l'elevato ingaggio del giocatore, 1,3 milioni di euro. Siena e Bologna si sono defilate, mentre resta ancora in corsa il Catania.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 31.07.11 - 15:51

Alexito90 ha scritto:Ma NON va fatto l'errore di essere superiori alla concorrenza, perchè NON è affatto così. Rispetto allo scorso anno solo l'Udinese si è indebolita sensibilmente: Lazio e Napoli si sono rinforzate, la Roma anche parte con buone ambizioni, Inter e Milan rimangono un gradino più su per tutti.
Partendo da questo crudo ma sano realismo mi pare che ogni altro discorso sia inutile. Per questo parlavo di illusioni, sono quelle che non vanno create. Si stanno ponendo le basi per un rilancio e lo stadio già quest'anno ci ha dato delle risorse che non avevamo l'anno scorso. Chi dice o pensa che stiamo costruendo una squadra pari o superiore alle milanesi si dia all'ippica, chi crede che in corso d'opera possa per una serie di circostanze avvenire il sorpasso sta volando troppo alto. L'ho già detto, la dimensione di questa Juve è nella Top5 il che però non implica necessariamente arrivare quinti... :;):

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 31.07.11 - 17:34

Nel corso del pomeriggio l'emittente satellitare Sky, in un collegamento da Milanello, ha riportato nuovamente una voce uscita già un mese fa.
Tra Juventus e Milan potrebbe profilarsi uno scambio sull’asse Milano-Torino. Le due società starebbero pensando ad uno scambio tra Amauri e Cassano. Il Milan è in cerca di un vice Ibra, mentre la Juventus cerca una punta esterna e Cassano entrebbe nel lotto degli esterni alti.
Scambio difficile da fare, più probabile un giro a tre con Cassano ai viola e Vargas in bianconero e ovviamente Amauri al Milan.
IL TRAPIANTO E' VITA!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 31.07.11 - 18:59

Alexito90 ha scritto:...
Ale, i tuoi pensieri sono rispettabilissimi, anche se li condivido solo in parte (per me estremizzi il concetto del dover vincere). Ti faccio la domanda diretta: tu se avessi avuto 40 milioni, avresti preso Aguero dandogli 8.5 milioni all'anno oppure avresti preso tanti buoni giocatori, lavorando sui fine contratto e su gente da 15-20 milioni prendendone un paio per ruolo e individuando giocatori funzionali al nuovo progetto, come ha fatto Marotta? Risposta secca.
Ultima modifica di crash83 il 31.07.11 - 19:00, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.07.11 - 21:45

Zeman a La Gazzetta: "Vucinic è un top player, però deve rendersi conto di quanto è forte. Ok come esterno, ma deve stare vicino all'area"

Nessuno meglio di Zdenek Zeman può rivelare pregi e difetti del futuro juventino Mirko Vucinic. Il tecnico boemo, intervistato da "La Gazzetta dello Sport", spende parole importanti per il suo ex allievo, che con lui, nel 2004-2005, a soli 21 anni, ha realizzato 19 reti. "Dicevo che neppure lui poteva immaginare quanto fosse forte? E io non cambio idea. Per me, Mirko non conosce ancora le sue qualità: se sta bene, è un grandissimo attaccante. Dipende da lui. Ma, dopo aver firmato 19 gol nel Lecce, mi sarei aspettato che ne segnasse 30 a stagione nella Roma - spiega Zeman -. Dove può arrivare ora? Non lo sento dai tempi di Lecce, però lo seguo con affetto. Alla Juventus avrà un’altra opportunità per dimostrare le sue doti. Non ha ancora 28 anni: Vucinic può essere decisivo, pure in un grande club. Se Mirko è il top player che può fare al caso della Juve? Sì, è un top player. Ma sono curioso di scoprire come lo schiererà Conte, che in questi anni avrà apprezzato le giocate di Vucinic. Nel 4-2-4 può fare l’esterno, però non va sacrificato in un lavoro di rientro. Se gli si chiedesse di fare l’esterno pure in fase difensiva, si ritroverebbe con un campo troppo lungo".
Zeman evidenzia le qualità e i colpi migliori di Vucinic: "Ha grande velocità di esecuzione; quando parte palla al piede, da esterno di sinistra, è capace di puntare l’area e colpire col destro a giro, anche potente. Sarebbe sprecato farlo giocare con le spalle alla porta, perché quanto più è vicino all’area piccola, tanto più si rende pericoloso".
Infine gli domandano chi abbia fatto l'affare tra Roma e Juventus: "Sono un tifoso della Roma e mi dispiace che perdiamo un attaccante tanto forte. Comunque, Vucinic non ha avuto continuità: ha alternato prestazioni da straordinario giocatore a partite nelle quali non c’era in campo, magari anche perché non si trovava nella migliore condizione fisica. Per la Juventus può essere un affare. Mirko conosce il calcio italiano e ha tanti anni davanti. Da autentico protagonista, se scopre quanto è forte!", conclude Zeman.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=57988
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.07.11 - 21:46

Juve, parla Lugano: "Sto valutando delle offerte, qui in Turchia la situazione è pesante"

Diego Lugano, difensore centrale 30 enne del Fenerbache e della nazionale uruguaiana fresca vincitrice della Coppa America, fa chiarezza sul proprio futuro. Il giocatore sta infatti valutando delle offerte, e sembra deciso a lasciare il suo club, con il quale gioca dal 2006, a causa dei problemi giudiziari che hanno coinvolto Aziz Yildirim, presidente del club turco, che è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta riguardante delle partite truccate nel corso dello scorso campionato. Queste le parole di Lugano: "In Turchia la mia famiglia ed io stiamo molto bene ma vista la situazione ho cominciato a valutare offerte che prima non avrei considerato.La situazione è pesante con il presidente in carcere e molti giocatori in manette.Ora aspetto a giorni le sentenze poi valuterò“. Il giocatore, che vanta 54 presenze con la sua nazionale, condite da 5 reti, sembrerebbe essere molto vicino al trasferimento alla Juventus in vista della prossima stagione.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=57996

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.07.11 - 22:22

Vucinic potrebbe non essere l'ultimo arrivo del reparto offensivo...per ora non so molto di più, riporto una voce non meglio identificabile... :sherlock:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.08.11 - 05:51

Mirko Vucinic è atterrato a Torino nella serata di ieri e oggi si recherà alla sede della Juventus per firmare il suo contratto da quattro anni: il montenegrino arriva per una cifra di 15 milioni più bonus, così da poter arrivare a 18 milioni. Domani tornerà anche la squadra dalla tournée americana.
Arrivato alle 21 all’aeroporto di Caselle, quindi raggiunto l’Hotel Principi di Piemonte, dove lo attendeva il direttore dell’area tecnica della juve, Fabio Paratici, secondo l’Ansa.
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 01.08.11 - 10:58

La Reggiana ha da poco ufficializzato, tramite il proprio sito internet, l'accordo con la Juventus per il passaggio in prestito per un anno alla società bianconera del giovanissimo calciatore King Udoh (classe 1997), nell'ultima stagione in forza ai Giovanissimi regionali granata.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 01.08.11 - 11:00

RUMePERA ha scritto:Vucinic potrebbe non essere l'ultimo arrivo del reparto offensivo...per ora non so molto di più, riporto una voce non meglio identificabile... :sherlock:
Fantantonio?
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 01.08.11 - 11:07

tuttosport parla di Manninger alla Samp e Storari come vice-Buffon.
Ultima modifica di tarantocalcio il 01.08.11 - 11:07, modificato 1 volta in totale.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.08.11 - 11:15

eagles ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Vucinic potrebbe non essere l'ultimo arrivo del reparto offensivo...per ora non so molto di più, riporto una voce non meglio identificabile... :sherlock:
Fantantonio?
Gira questa voce, ma personalmente spero sia una balla, perchè prendere un qualsiasi altro attaccante significherebbe cedere Quagliarella e secondo me invece il reparto offensivo va benissimo così, sia numericamente, sia come assortimento tecnico.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 01.08.11 - 11:47

RUMePERA ha scritto:
eagles ha scritto:
Fantantonio?
Gira questa voce, ma personalmente spero sia una balla, perchè prendere un qualsiasi altro attaccante significherebbe cedere Quagliarella e secondo me invece il reparto offensivo va benissimo così, sia numericamente, sia come assortimento tecnico.
Eppure di giocatori con le sue caratteristiche in avanti ce ne sono solamente 2, uno è titolare(Vucinic), l'altro ha 40 anni.. per me uno scambio con il parruccone sarebbe il massimo, ed oltre al fatto che vuole riscattarsi per partecipare all'europeo è più giovane e prende meno d'ingaggio rispetto ad Amauri. Però nel caso arrivasse DEVE partire almeno uno tra Quaglia e Toni, e credo proprio sarebbe il secondo a fare le valige.
Non capisco le tue preoccupazioni.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Bloccato

Torna a “Juventus”