
ohps....
03/08/11
Antonio Cassano con la maglia del Genoa sta diventando qualcosa in più della semplice "chiacchiera" di mercato. Gli indizi che portano il barese verso i liguri sono ormai parecchi e il principale di essi è un volo già prenotato per Ibiza dopo la disputa della Supercoppa Italiana di sabato: Cassano si incontrerà in Spagna con Enrico Preziosi per discutere di progetto e contratto. Il Milan, dal canto suo, è deciso nel lasciare "Fantantonio".
"Cassano è cedibile se ci chiede di andarsene", ha sempre detto - in sostanza - Adriano Galliani. Dando indirettamente una notizia, visto che, effettivamente, l'attaccante della Nazionale ha fornito chiari segnali di insofferenza per la situazione "ricambiato" proprio dall'ad rossonero e da Allegri, che non hanno fatto giri di parole per esprimere le loro perplessità sulle condizioni fisiche con cui si è presentato Cassano dopo l'estate e per ricordare che un posto da titolare non è per nulla scontato, anzi, sarebbe da conquistare ogni giorno in allenamento. I rossoneri, insomma, aprono la sbarra del casello di uscita di Milanello e vedono di buonissimo occhio, visti i rapporti consolidati col Genoa e con Preziosi, la prospettiva rossoblu del barese. Le vie per un accordo sono molteplici e passano da un semplice prestito (il Milan si libererebbe comunque di 3 milioni di ingaggio annuo di Cassano) oppure di uno scambio con Luca Antonelli, esterno sinistro che piace ad Allegri e che potrebbe sostituire nella rosa rossonera Antonini, richiesto dal suo vecchio mentore Leonardo al Paris Saint Germain. Più deboli le possibilità che la contropartita possa essere Kucka, giocatore comunque apprezzato in Via Turati.
Genoa insomma come una soluzione che potrebbe fare tutti contenti, specialmente proprio Cassano, che - anche se pagando l'inevitabile pedaggio di polemiche derivanti dal suo passato sampdoriano - tornerebbe insieme alla giovane moglie Carolina nell'habitat che ha favorito il periodo migliore della sua carriera. L'appuntamento con Preziosi è fissato al termine della settimana prossima, appena dopo l'amichevole della Nazionale contro la Spagna campione del mondo che si gioca a Bari, la città di Cassano. Prandelli lo chiamerà sicuramente: dopodiché, via a Ibiza: formula perfetta per tornare a sentirsi protagonista.
(fonte:sportmediaset)........staremo a vedere