Legrottaglie: "Riparto con entusiasmo e darò tutto per la maglia rossazzurra"
Presentato a Torre del Grifo, sede del Catania, il neoacquisto Nicola Legrottaglie. Il difensore si dichiara entusiasta dell’arrivo in maglia rossazzurra.
“E’ un’occasione importante per rimettersi in gioco dopo mesi d’inattività -ha dichiarato ai microfoni di Itasportpress-. Ho pensato di smettere se non avessi avuto un’offerta importante, ma il Catania mi ha fatto sentire importante e sono fortemente motivato a dare il massimo. Darò tutto per onorare questa maglia.
Lealtà sportiva, impegno e la mia esperienza di 17 anni di professionismo saranno i cardini nell'esperienza a Catania”. Dopo aver giocato per parecchi anni in squadre del Nord, la prima occasione al Sud: “Non avevo mai giocato nel Meridione anche se a Gennaio il Bari mi aveva cercato, ma al Milan non potevo dire di no. Sono contento di ripartire da Catania, accetto la sfida e sono felice della scelta". Sull’inserimento in squadra Legrottaglie si dimostra fiducioso: “Ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato un fastidio al piede. Spero con un plantare di poter rientrare nel giro di tre giorni nel gruppo e potermi allenare presto a pieno regime.
Un accenno anche sullo sciopero che ha fatto saltare la prima giornata di Serie A: “Sullo sciopero credo che poteva essere scongiurato e doveva prevalere il buon senso con un passo indietro da entrambe le parti (Lega e sindacato calciatori, ndr). Speriamo dalla prossima giornata di poter ritornare a parlare di calcio giocato”.