Pensieri e parole
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
Abbè io son contento se vogliono farsi un anno sabbatico, figurati
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sui nerazzurri
io di piu' , ma comunque come dice Angelo diamo tempo a Gasperini, magari ci stupisce.RUMePERA ha scritto:Abbè io son contento se vogliono farsi un anno sabbatico, figurati
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, questo allenatore nel Genoa metteva spesso in panchina Ranocchia, nell'Inter c'è lo stesso rischio...19angelo85 ha scritto:Ma facciamo tanti discosi sulla fiducia, sui giovani, sulla pazienza e ora?
Non ancora cominciamo e già si mette in dubbio questo allenatore?
Voglio vedere se farà giocare i giovani italiani. Intanto Moratti già si è incavolato perché ha fiutato che Gasperini vede meglio Milito di Pazzini. Non lo so, il Gasp non mi sembra uno che si fa tanti scrupoli su giovani o vecchi, italiani o stranieri. Ha un modo di giocare ben preciso, vediamo se si saprà adattare.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dominik87 ha scritto:io gli avrei preferito Delio Rossi
Man mano che leggevo il tuo post mi dicevo "Ma perchè non hanno preso Delio Rossi?" e poi l'ho trovato scritto!
La pessima dirigenza interista ha fatto la voce grossa negli anni post-calciopoli facendo razzia di tutto e tutti; ora che il mercato si è in un certo modo riequilibrato eccoli lì a fare vaccate in sequenza: la prima secondo me è stato cacciare Benitez in quel modo, la seconda prendere Leonardo. Quella di Gasp è consequenziale ed evitabile, come diceva Dominik. Sapendo il tipo di gioco espresso da Gasp sin dai tempi della Primavera della Juve e la sua scarsa predisposizione a cambiare, che lo prendi a fare? Per fargli fare la figura di Benitez? Se davvero il presidente degli onesti pensa ad una soluzione ponte, allora cerca un mister meglio adattabile agli uomini che hai, ma nel 3-4-3, così come nel 4-2-4, hai necessariamente bisogno di una tipologia di giocatori dai quali i tuoi schemi non possono prescindere!
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
infatti, però ci sono da precisare due cose, Gasperini non è uno che non ha cambiato mai, a Genoa diverse volte ha cambiato il modulo a seconda delle partite, e comunque lui è molto bravo a cambiare modulo e uomini durante la partita.
Poi ancora il gioco di Gasperini, mi ha fatto notare Sconcerti, (che per altro diceva le stesse cose che ho scritto io....) ha sempre avuto bisogno degli esterni, esterni che non gli sono stati comprati. Moratti a Gasp e Benitez non ha mai creduto e infatti non gli ha comprato nessuno....mentre con Mourinho ogni richiesta era un ordine, ad esempio Quaresma.... bisogna anche dare delle attenuanti a certi allenatori e pensare piu' tosto alla società inter, che sta tornando a fare le stesse cavolate pre calciopoli.
Poi ancora il gioco di Gasperini, mi ha fatto notare Sconcerti, (che per altro diceva le stesse cose che ho scritto io....) ha sempre avuto bisogno degli esterni, esterni che non gli sono stati comprati. Moratti a Gasp e Benitez non ha mai creduto e infatti non gli ha comprato nessuno....mentre con Mourinho ogni richiesta era un ordine, ad esempio Quaresma.... bisogna anche dare delle attenuanti a certi allenatori e pensare piu' tosto alla società inter, che sta tornando a fare le stesse cavolate pre calciopoli.
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Le parole di Moratti non fanno che confermare un pensiero già espresso in precedenza: l'Inter è nel caos più completo.
In questa estate si è mossa nella terra del calciomercato in maniera totalmente casuale, senza una mappa, senza una bussola. Ciò è avvenuto fin dall'inizio con la vicenda allenatore che ha portatao alla scelta di un Gasperini preso perchè l'unico disponibile ma in cui in fondo in fondo nessuno (dirigenza Inter, sia chiaro, a me Gasperini piace) crede.
Poi si è passati al mercato dei giocatori. L'Inter doveva capitalizzare in ottica fair-play finanziario e così ha messo tutti i suoi giocatori in esposizione sulla propria bancarella con tanto di prezzo indicato senza minimamente pensare che dietro ad una cessione ci deve essere sempre pronto un modo per rimpiazzare la perdita, un nuovo reinvestimento almeno per una squadra che ambisce all'elite del calcio europeo.
Il caso ha voluto che il cliente più abbiente abbia scelto Samuel Eto'o. Questo è stato sostituito dal primo nome grosso disponibile a poco prezzo: Forlan. Un giocatore che nei dettami tattici di Gasperini centra poco o niente. Come centra poco o niente in eventuali progetti futuri visto che ha superato il 32° anno di età.
Come poco o niente è stato fatto per realizzare e per ottenere quei giocatori che al meglio possano valorizare i dettami tattici del Gasp.
Le parole di Moratti mostrano come già oggi dirigenti ed allenatori vivano da separati in casa. Non ascoltando il tecninco e non credendo in lui il mercato è andato totalmente a random e quest'anno l'Inter è tornata ad essere quella di inizio millennio: la solita ammucchiata di giocatori messi lì tanto come vengono, come se fosse fantacalcio o playstation.
Unica nota positiva è l'acquisto di tre interessantissimi giovani (Alvarez, Jonathan, Poli) ma, purtroppo, in questo caos rischiano di perdersi e di perdere tutte le loro potenzialità (ricordate un giovane promessa acquistata di nome Andrea Pirlo?)
Gasperini non arriverà a Natale, potete scommeterci quanto volete, dopo di lui arriverà il Roy Hodgson della situazione che ci traghetterà a fine stagione (verso un scialbo 5°/6° posto).
Dopo di lui verrà un nuovo allenatore con un nuovo progetto. L'importante è che sia un uomo carsimatico e con le palle instile Mourinho\Capello, che prenda in mano la situazione e imponga le proprie idee su Moratti perchè quest'ultimo di calcio non ci capisce un c.azzo
In questa estate si è mossa nella terra del calciomercato in maniera totalmente casuale, senza una mappa, senza una bussola. Ciò è avvenuto fin dall'inizio con la vicenda allenatore che ha portatao alla scelta di un Gasperini preso perchè l'unico disponibile ma in cui in fondo in fondo nessuno (dirigenza Inter, sia chiaro, a me Gasperini piace) crede.
Poi si è passati al mercato dei giocatori. L'Inter doveva capitalizzare in ottica fair-play finanziario e così ha messo tutti i suoi giocatori in esposizione sulla propria bancarella con tanto di prezzo indicato senza minimamente pensare che dietro ad una cessione ci deve essere sempre pronto un modo per rimpiazzare la perdita, un nuovo reinvestimento almeno per una squadra che ambisce all'elite del calcio europeo.
Il caso ha voluto che il cliente più abbiente abbia scelto Samuel Eto'o. Questo è stato sostituito dal primo nome grosso disponibile a poco prezzo: Forlan. Un giocatore che nei dettami tattici di Gasperini centra poco o niente. Come centra poco o niente in eventuali progetti futuri visto che ha superato il 32° anno di età.
Come poco o niente è stato fatto per realizzare e per ottenere quei giocatori che al meglio possano valorizare i dettami tattici del Gasp.
Le parole di Moratti mostrano come già oggi dirigenti ed allenatori vivano da separati in casa. Non ascoltando il tecninco e non credendo in lui il mercato è andato totalmente a random e quest'anno l'Inter è tornata ad essere quella di inizio millennio: la solita ammucchiata di giocatori messi lì tanto come vengono, come se fosse fantacalcio o playstation.
Unica nota positiva è l'acquisto di tre interessantissimi giovani (Alvarez, Jonathan, Poli) ma, purtroppo, in questo caos rischiano di perdersi e di perdere tutte le loro potenzialità (ricordate un giovane promessa acquistata di nome Andrea Pirlo?)
Gasperini non arriverà a Natale, potete scommeterci quanto volete, dopo di lui arriverà il Roy Hodgson della situazione che ci traghetterà a fine stagione (verso un scialbo 5°/6° posto).
Dopo di lui verrà un nuovo allenatore con un nuovo progetto. L'importante è che sia un uomo carsimatico e con le palle instile Mourinho\Capello, che prenda in mano la situazione e imponga le proprie idee su Moratti perchè quest'ultimo di calcio non ci capisce un c.azzo
Ultima modifica di Nicchio il 30.08.11 - 08:39, modificato 2 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Condivido la tua disamina. Anch'io ammiro Gasperini, che a Crotone e Genova ha espresso un calcio assolutamente piacevole. E difatti non intendevo criticare o sminuire lui bensì la società nerazzurra che ha scelto l'uomo giusto per il posto sbagliato.Dominik87 ha scritto:infatti, però ci sono da precisare due cose, Gasperini non è uno che non ha cambiato mai, a Genoa diverse volte ha cambiato il modulo a seconda delle partite, e comunque lui è molto bravo a cambiare modulo e uomini durante la partita.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Senza saper né leggere né scrivere, a quella cifra Forlan è un affare..Nicchio ha scritto: Questo è stato sostituito dal primo nome grosso disponibile a poco prezzo: Forlan. Un giocatore che nei dettami tattici di Gasperini centra poco o niente. Come centra poco o niente in eventuali progetti futuri visto che ha superato il 32° anno di età.
Il problema dell'Inter, secondo me, è che non sa inseguire.
Quando era dietro a Milan e Juventus ha sempre sbagliato i mercati mentre con Calciopoli si è trovata in una posizione di forza mista a lucidità tale da prendere Cambiasso a zero, Maicon a niente, a scovare Jc, a cedere Ibra per Eto'o (affare del millennio) etc etc. [noto che li avevano presi leggermente prima ma potrei comunque tirare fuori Milito e Motta.. insomma, questo periodo abbastanza recente]
Se deve inseguire o stare nei bilanci va in confusione, storicamente.
Si incattivisce ad ogni livello.
Ultima modifica di Gooner il 04.09.11 - 14:07, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L’assenza di Diego Forlán dalla lista Champions e l’impossibilità di poter ripescare Luc Castaignos, anche esso fuori dall’Europa che conta, obbligano Gian Piero Gasperini a ridisegnare l’attacco: il tecnico di Grugliasco avrà a disposizione come punte Diego Milito, Giampaolo Pazzini e Mauro Zárate, più tre trequartisti, ovvero Wesley Sneijder, Philippe Coutinho e Ricardo Alvarez. Gasperini perciò deve ridisegnare il modulo europeo e bisogna ammettere che la scelta è tanta.
Se Gasp optasse per la difesa a 4, la soluzione potrebbe essere il rombo, con Sneijder a sostegno delle coppie Zárate-Milito, Zárate-Pazzini e della coppia di pesi massimi Milito-Pazzini. Se la scelta ricadesse su una sola punta, dietro a Pazzini o Milito, giocherebbero Sneijder e Zárate, con Cou e Ricky pronti a subentrare. Se invece sarà 4-3-3 classico, Sneijder potrebbe essere allargato sulla sinistra. L’olandese sfrutterebbe la sua capacità di creare gioco, facendo movimenti centrali. Stesso discorso vale nel caso di un utilizzo del 3-4-3. In attesa di Diego Forlán, in campo se i nerazzurri centreranno gli ottavi di finale.
Fonte:fcinternews.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me dipende dal fatto che non hanno fiducia negli allenatori che prendono.Gooner ha scritto:Senza saper né leggere né scrivere, a quella cifra Forlan è un affare..Nicchio ha scritto: Questo è stato sostituito dal primo nome grosso disponibile a poco prezzo: Forlan. Un giocatore che nei dettami tattici di Gasperini centra poco o niente. Come centra poco o niente in eventuali progetti futuri visto che ha superato il 32° anno di età.
Il problema dell'Inter, secondo me, è che non sa inseguire.
Quando era dietro a Milan e Juventus ha sempre sbagliato i mercati mentre con Calciopoli si è trovata in una posizione di forza mista a lucidità tale da prendere Cambiasso a zero, Maicon a niente, a scovare Jc, a cedere Ibra per Eto'o (affare del millennio) etc etc. [noto che li avevano presi leggermente prima ma potrei comunque tirare fuori Milito e Motta.. insomma, questo periodo abbastanza recente]
Se deve inseguire o stare nei bilanci va in confusione, storicamente.
Si incattivisce ad ogni livello.
Mancini voleva Vieira----> Vieira
Mancini voleva Ibra ----> Ibra
Mou voleva Milito ---> Milito
Mou Voleva Sneijder ---> Sneijder
Benitez voleva X ---> Nulla
Gasperini voleva Palacio ----> Zarate
- dexter
- Titolare
- Iscritto il:26.05.10 - 15:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mou voleva Deco-Carvalho e gli presero [per fortuna] Snejder Lucio19angelo85 ha scritto:
Secondo me dipende dal fatto che non hanno fiducia negli allenatori che prendono.
Mancini voleva Vieira----> Vieira
Mancini voleva Ibra ----> Ibra
Mou voleva Milito ---> Milito
Mou Voleva Sneijder ---> Sneijder
Benitez voleva X ---> Nulla
Gasperini voleva Palacio ----> Zarate
1° POSTO FANTAMONDIALE SKY 2010
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Abbè, su Deco ok ma Carvalho è un grande giocatore.
Poi lui voleva un giocatore che giocasse tra le linee e gli hanno preso un campione. Voleva un difensore bravo palla al piede e gli hanno preso un altro campione..
Insomma non mi pare che non abbiano fatto il possibile per accontentarlo.
Gasperini ha chiesto Palacio e non glielo hanno dato!
Poi lui voleva un giocatore che giocasse tra le linee e gli hanno preso un campione. Voleva un difensore bravo palla al piede e gli hanno preso un altro campione..
Insomma non mi pare che non abbiano fatto il possibile per accontentarlo.
Gasperini ha chiesto Palacio e non glielo hanno dato!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13