crash83 ha scritto:Alexito90 ha scritto:A sto punto però andava panchinato anche Krasic.. nel primo tempo il serbo è stato da 4,5/5, ha sbagliato ogni stop possibile. Elia perlomeno non perdeva palla, benchè non abbia mai realmente puntato l'uomo.. io non sarei così severo, nel primo tempo abbiamo giocato troppo male per poterlo considerare un banco di prova significativo..
Come si dice: sbaglia chi fa. Elia è come se non abbia giocato, Krasic benché nel primo tempo avesse sbagliato tutto almeno ha mostrato grinta, determinazione e voglia (cosa che lo scorso anno non aveva mai mostrato). Un tipo come Conte capisce quando un giocatore, pur sbagliando, è dentro la partita e chi no. Elia purtroppo domenica non era assolutamente in partita, era spaesato, timido, avrei preferito provasse a fare qualche dribbling e qualche scatto, invece è stato inesistente e quindi di fatto era un uomo in meno. Io gli avrei dato s.v. proprio, per dire. Però ha tutto il tempo per dimostrare il suo valore, deve essere gestito perché l'impressione è che non sia un giocatore pronto.
.. piuttosto oserei dire sbaglia chi ha l'opportunità di fare. Krasic ha potuto giocare in una Juventus decisamente propositiva (qual è stata quella vista nella ripresa) mentre Elia ha visto il match dalla panchina..
Mi stai dicendo che invece Krasic nel primo tempo ha mostrato grinta? E' stato per distacco il peggiore in campo, a mio modo di vedere, le palle le ha tirate fuori nella ripresa (e diciamocela tutta, si è sbloccato grazie ad un paperone di Andujar e nell'altra occasione che ha avuto ha tirato una cacchina tra le mani dello stesso..), potenzialmente anche l'olandese avrebbe potuto giovarne, nella ripresa.
Considerando Krasic a destra e Pepe a sinistra (con Giaccherini che io vedrei come riserva e nulla più, non credo abbia le potenzialità che invece l'olandese potrebbe avere sebbene per ora sembri ancora non pronto), io credo che aspettare troppo ad inserire l'olandese equivarrebbe a perderlo per l'intera stagione. Va alternato con Pepe, anche lasciandogli un tempo intero o qualcosina in meno, considerando che Pepe è uno che corre come un ossesso, spende tanto e ha bisogno di rifiatare.
Se hai un giocatore che difetta di personalità e lo bocci lasciandogli solo qualche minuto nelle uscite successive, così rischi di perderlo.. e se hai speso 10 milioni, l'hai fatto perchè ci credevi, non puoi relegarlo a 15 minuti a partita perchè non ha provato un dribbling in 45' francamente osceni degli altri 9 giocatori di movimento, perchè se è questo il metro di giudizio allora Krasic dopo la partita contro il Bologna andava relegato in tribuna..
Col Milan è giusto che partano titolari Krasic e Pepe, ma dopo c'è la sosta e Conte avrà modo di lavorarci su.. alla ripresa spero che gli venga concesso spazio, è fondamentale esaltarne le qualità perchè il nostro pacchetto esterni non è da urlo, quello più giovane e potenzialmente più in grado di crescere e diventare importante per la squadra è proprio Elia ed è importante non perderlo, perchè ci sarà molto utile durante la stagione (è noto che Conta tende a portare allo sfinimento i suoi esterno e avere un ricambio/titolare di relativo spessore è imprescindibile, a mio avviso).
Il mio potrà sembrare un discorso un po' pedissequo, però di queste situazioni se ne sono viste tante.. alla fine prevale l'essere "conservatori" di noi italiani, il privilegiare quello che già c'è piuttosto che il nuovo che potenzialmente può essere migliore, ma senza provarlo (e non con 10 minuti a partita, perchè mettersi in mostra in 10 minuti in una squadra non trascendentale qual è la Juve attuale è quasi impossibile) non lo si saprà mai
![up :up:](./images/smilies/thumb_yello.gif)