Pensieri e parole
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
baggio no
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sui nerazzurri
"Interista, togli l'assorbente, il ciclo è finito.."
Vivaldi va suonato più allegro!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bergamo all'arbitro Rodomonti: "Nel dubbio, in Inter-Juve, pensa all'Inter..."
"Questa notte è stata trovata un’intercettazione che sconvolge il processo", la rivelazione bomba fatta da Luciano Moggi una decina di giorni fa. Ed oggi, alla vigilia di un'altra importante udienza nell'aula del Tribunale di Napoli, i legali dell'ex direttore generale bianconero hanno reso pubblici alcuni passaggi della compromettente telefonata: "Se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che a chi è avanti". Un'intercettazione che per Moggi è in grado di ribaltare le sorti del processo a 'Calciopoli'.
La telefonata, consegnata ai legali di Moggi dal consulente Nicola Penta, è datata 28 novembre 2004. Al telefono, quando mancano tre ore al fischio d'inizio di Inter-Juve, ci sono il designatore arbitrale Paolo Bergamo e il fischietto designato per il big match, Pasquale Rodomonti.
"C'è una differenza di 15 punti tra le due squadre (tra la Juve capolista e l'Inter) - dice il designatore arbitrale, che poi aggiunge - Anche psicologicamente preparatici bene..".
E ancora, sempre Bergamo: "Fà la tua partita, e se ti dico proprio la mia, in questo momento, se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che a chi è avanti, dammi retta!".
E, in un altro passaggio: "E' una cosa che rimane tra me e te. - prosegue il designatore - Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente".
Il match finirà con un pareggio, 2-2. La richiesta dell'ascolto del colloquio dovrebbe essere presentata dai legali dell' ex dg bianconero domani in tribunale.
tuttojuve.com
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Traduco: visto che ci sono 15 punti di differenza, questa volta nel dubbio puoi anche aiutarli.
Secondo me queste affermazioni non mettono nella mèrda l'Inter ma peggiorano quella di Moggi. Per quale motivo "questa volta" un soggetto come Moggi chiede di aiutare l'Inter? Perchè è tifoso interista? Dubito.
Per non dare nell'occhio, visto che c'erano quindici punti di distacco, un eventuale danno non avrebbe sortito alcun effetto. RIDICOLO!
Secondo me queste affermazioni non mettono nella mèrda l'Inter ma peggiorano quella di Moggi. Per quale motivo "questa volta" un soggetto come Moggi chiede di aiutare l'Inter? Perchè è tifoso interista? Dubito.
Per non dare nell'occhio, visto che c'erano quindici punti di distacco, un eventuale danno non avrebbe sortito alcun effetto. RIDICOLO!
certo certo19angelo85 ha scritto:Traduco: visto che ci sono 15 punti di differenza, questa volta nel dubbio puoi anche aiutarli.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Non so come fai ancora a difenderlo guarda. Chi ti da la forza io non lo so.. Nà mèrda che ha mandato un pezzo di storia del calcio italiano in B.
Non mi pare che stia difendendo Moggi19angelo85 ha scritto:Non so come fai ancora a difenderlo guarda. Chi ti da la forza io non lo so.. Nà mèrda che ha mandato un pezzo di storia del calcio italiano in B.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Spoiler! :
Certo come no.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma secondo me il problema non è se Moggi sia colpevole o meno, il problema è che erano tutti colpevoli.
E allora sorge la domanda perchè hanno pagato solo alcuni?
E'su questo che si deve fare chiarezza.
E allora sorge la domanda perchè hanno pagato solo alcuni?
E'su questo che si deve fare chiarezza.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fondamentalmente le nostre sono congetture.
Partendo dall'assunto che non ci sono e NON CI SONO MAI STATE prove ufficiali di un'influenza della dirigenza bianconera nei confronti dei risultati bianconeri, non capisco il motivo per cui le congetture dei tifosi interisti, solo perchè avallate da un processo farsesco, debbano essere considerate verità, e le congetture di noi tifosi juventini debbano essere carta da c***.
Resta il fatto che se lecito è il dubbio che Moggi sia stato un mascalzone, io considero altrettanto lecito il dubbio che l'Inter fosse altrettanto coinvolta, viste e considerate certe intercettazioni, che sono probanti allo stesso modo (cioè meno che zero), ma possono dar luogo a congetture. Che rimangono tali. Ma nel caso della Juventus sono diventate Serie B, penalizzazione, distruzione di una squadra di campioni, svendita dei pezzi pregiati e perdita economica ingente. Nel caso dell'Inter sono diventati scudetti per assenza di avversari in grado di competere con una squadra costruita per un paio di undicesimi con ex juventini.
Non so voi, ma io a parità o quasi di assenza di prove reali, noto una certa discrepanza di trattamento.
Ripeto, a scanso di equivoci: noi non sapremo mai come sono andate realmente le cose, ma in base a quello che ci raccontano i giornali, ipotizzare l'esistenza di una cupola-Moggi è una congettura tanto quanto lo è quella di ipotizzare che Facchetti e Moratti avessero strettissimi rapporti con gli allora designatori arbitrali.
Partendo dall'assunto che non ci sono e NON CI SONO MAI STATE prove ufficiali di un'influenza della dirigenza bianconera nei confronti dei risultati bianconeri, non capisco il motivo per cui le congetture dei tifosi interisti, solo perchè avallate da un processo farsesco, debbano essere considerate verità, e le congetture di noi tifosi juventini debbano essere carta da c***.
Resta il fatto che se lecito è il dubbio che Moggi sia stato un mascalzone, io considero altrettanto lecito il dubbio che l'Inter fosse altrettanto coinvolta, viste e considerate certe intercettazioni, che sono probanti allo stesso modo (cioè meno che zero), ma possono dar luogo a congetture. Che rimangono tali. Ma nel caso della Juventus sono diventate Serie B, penalizzazione, distruzione di una squadra di campioni, svendita dei pezzi pregiati e perdita economica ingente. Nel caso dell'Inter sono diventati scudetti per assenza di avversari in grado di competere con una squadra costruita per un paio di undicesimi con ex juventini.
Non so voi, ma io a parità o quasi di assenza di prove reali, noto una certa discrepanza di trattamento.
Ripeto, a scanso di equivoci: noi non sapremo mai come sono andate realmente le cose, ma in base a quello che ci raccontano i giornali, ipotizzare l'esistenza di una cupola-Moggi è una congettura tanto quanto lo è quella di ipotizzare che Facchetti e Moratti avessero strettissimi rapporti con gli allora designatori arbitrali.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 27.09.11 - 14:26, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Ma a me (se ti riferisci a me) non stanno sulle balle i pensieri degli juventini che sono tutti rispettabilissimi. Mi urta terribilmente leggere ancora delle càzzate che dice un ladro e imbroglione. Ci possono essere prove schiacciani, prove dubbie o nessuna prova ma per quanto mi riguarda, in base a ciò che vedo e ho visto, ritengo che il signor Luciano Moggi sia un imbroglione, andava radiato dal mondo dello sport e non doveva più comparire su nessun giornale. Questo è quello che mi urta. Mi urta leggere le bojate che dice e al posto di stare con la testa china, cerca di gettere altri nella mischia. Lui ha sparato e si difende dicendo "ma guardate, tutti hanno sparato" senza contare che lui usava il carro armato e altri la cannuccia con le palline di carta.
Il mio pensiero sulla questione l'ho scritta tempo fa quando si parlava di Facchetti e ovviamente resta la stessa.
Il mio pensiero sulla questione l'ho scritta tempo fa quando si parlava di Facchetti e ovviamente resta la stessa.
19angelo85 ha scritto:Rileggendo gli atti di Palazzi e cercando di interpretare con la massima imparzialità le intercettazioni che inchioderebbero Facchetti, sono arrivato alla conclusione che la “sparata” di Palazzi è del tutto inopportuna e superficiale. Palazzi ha paragonato la situazione dell’Inter a quella della Juventus, ha paragonato Moggi e Facchetti, messo sullo stesso piano due illeciti (ci tengo a precisare che sono DUE illeciti) che sono completamente diversi. Facchetti ha sbagliato ma basta rileggere le intercettazioni di Moggi e Bergamo per capire la considerazione che queste fecce umane avevano di Facchetti: “Brindellone” oppure “Tu stai solo a sentirlo tanto poi…” oppure ancora “Lui non è un gran intelligente”. Facchetti chiedeva delle attenzioni, non ordinava nulla. Facchetti non ha mai detto che un arbitro andava punito, altri indicavano come e quando si dovesse agire nei confronti di Tizio o di Caio. Facchetti non ha mai avuto pesanti influenze sul mercato, altri avevano il controllo di centinaia di calciatori (Gea). Facchetti esprimeva un gradimento su un arbitro rispetto ad un altro, non sceglieva l’arbitro. Facchetti non distribuiva schede svizzere, altri si. Facchetti dopo un insuccesso non chiamava per lamentarsi dell’accaduto, altri si. Dopo tanti anni di insuccessi (per colpa ma anche non per colpa dell’Inter) non lo giustifico ma umanamente lo capisco benissimo. Dal punto di vista sportivo era da punire com’è stata punita la Fiorentina o il Milan ma mettere sullo stesso piatto Moggi-Giraudo e Moratti-Facchetti mi fa sorridere e non poco. Alla vigilia di Inter-Milan e Cagliari-Inter l’ex presidente dell’Inter si è spinto con Bergamo dicendo “mi raccomando, domani è una partita importantissima per noi, Ci tengo molto!” Inter-Milan 0-1 e Cagliari-Inter 1-1.
C’è bisogno di commentare? Non credo.
Palazzi aveva detto che “la Juventus era un vero e proprio sistema organizzato creato da Luciano Moggi il quale intratteneva lunghe discussioni con gli organi dell’Aia e distribuiva schede svizzere” e ora paragona le due situazioni? Ma dai..
Siamo nel paese dei balocchi e basta che una persona si alza la mattina e dice “Tizio è un mafioso” e tutti sono li a puntare il dito senza leggere, senza documentarsi e senza fare analisi al di sopra delle parti e con i fatti tra le mani. Stando ai fatti, alle intercettazioni e alle carte, di quali vantaggi ha goduto l’Inter? Nessuno. E non è il sottoscritto a dirlo ma i fatti, le chiamate e i risultati in campo. Con questo mi preme sottolineare che degli sbagli sono stati fatti ma è il paragone che mi sempre di cattivo gusto e del tutto superficiale. Palazzi ha commesso un errore e questo suo errore da la possibilità a gente che è stata RADIATA dal calcio di parlare a vanvera. Dovrebbero nascondere la testa sotto la sabbia (come sta facendo Giraudo) mentre altri sono ancora in tv perché c’è gente che sta ancora a sentirli. E’ proprio vero, siamo nel paese dei balocchi..
- MrVaridoianis
- Moderatore
Per me il succo sta qui.. ciò che vedi tu è esattamente quello che vediamo noi tifosi tutti, non credo tu abbia contatti ai piani alti a tal punto da poter affermare con un simile grado di certezza che Moggi era l'imbroglione e peraltro l'unico, circondato da santi e personcine a modo.Ci possono essere prove schiacciani, prove dubbie o nessuna prova ma per quanto mi riguarda, in base a ciò che vedo e ho visto, ritengo che il signor Luciano Moggi sia un imbroglione, andava radiato dal mondo dello sport e non doveva più comparire su nessun giornale. Questo è quello che mi urta.
Quello che arriva a noi tifosi e appassionati di calcio è il lato "sporco" della medaglia, fatto di dichiarazioni/illazioni, di giornali faziosi e di processi condotti in maniera francamente ridicola e di NESSUNA verità, perchè è fuori di dubbio che il bombardamento mediatico (come per ogni altra tematica del resto) è volto all'occultamento della verità e all'aumento dei profitti relativi. L'Interista e lo juventino, per motivi opposti, domani compreranno la Gazzetta per spulciare i dettagli delle news venute fuori oggi, siamo a noi i veri polli che diamo retta a questo gioco al massacro (nei nostri confronti). Ci prendono per il c*** e noi continuiamo a sovvenzionare questo gran circo acquistando biglietti, magliette, sottoscrivendo abbonamenti a pay-tv e andando come dei fessi allo stadio.
Ritornando a quello che per me è un evidente occultamento della verità (mai affermato che Moggi era un santo, ma credere alla storia della cupola con una miriade di fessi impotenti a sottostare a Luciano&Giraudo mi sembra una storiella abilmente inventata ma dal mio punto di vista fragile come un castello di carta), ti faccio un chiaro esempio di come una situazione poco chiara come questa possa portare a logicissime congetture da ambo le parti.
Le squadre non punite (Inter) o pseudo-punite (Milan) si sono spartiti gli scudetti post-calciopoli. La Juventus non è più competitiva, e chissà quando ci ritornerà. A questo banalissimo sillogismo ci aggiungi un paio di intercettazioni di Moratti e Facchetti, e in due secondi ho creato una nuova storiella che ribalta la precedente (e come quella si basa sul nulla) e configura un nuovo scenario in cui la Juventus diventa il capro espiatorio della situazione, e Inter e Milan i "punitori eccellenti" pronti a trarne benefici, rubacchiando giocatori a prezzo di saldo e prendendo un paio di scudetti al mercato delle pulci.
Detto questo, l'unico vero dato inconfutabile rimane il seguente: prima dell'avvento di Calciopoli, l'Inter ha preso dalla Juventus tante di quelle batoste in termini di punti di distacco in classifica, confronti diretti e brillantezza in sede di mercato che l'unico metodo plausibile per azzerare e poi di colpo invertire questo gap era avvalersi di una rivoluzione nel mondo del pallone, provocata ad arte o "legittima" che essa sia stata.
Checchè se ne dica, mentre voi compravate Vampeta e Winter noi prendevamo Zidane, e in seguito Nedved, Thuram e Buffon..