MaxPoggioni ha scritto:La cosa più logica mi sembra quella di fregarsene: non ha senso mettere in campo un difensore che consideri più debole di Dias solo perché quest'ultimo gioca contro un tuo attaccante.
Una piccola differenza concettuale, comunque, c'è:
- se sei poco propenso al rischio per una determinata giornata e ti vuoi "difendere", allora è buono avere due giocatori avversari (in questo caso, ad esempio, è probabile che se la Fiorentina non segna, il probabile brutto voto di Jovetic sia compensato da un bel voto di Dias, e viceversa se la Fiorentina segna molto);
- se vuoi puntare ad un punteggio particolarmente alto (ma con maggiore rischio di andare male), allora l'accoppiata non è il massimo, perché i bonus di Jovetic potrebbero essere parzialmente vanificati dal probabile brutto voto di Dias (e viceversa il bel voto di Dias potrebbe essere determinato dalla prestazione mediocre di Jovetic).
Viste le tante variabili in gioco (o forse la mia scarsa propensione al rischio), comunque, io continuerò a fregarmene...
Tra parentesi, anch'io ho Dias e Jovetic, e li schiererò di sicuro.
Avevo posto lo stesso quesito pochi giorni fa e questa risposta centra in pieno la questione.
Io cerco di evitare lo scontro anche se la cosa non è fissa.
La priorità va agli attaccanti e se domenica fossi costretto a schierare Jovetic, dovendo scegliere tra Bovo (Parma-Genoa) e Dias (Fiorentina-Lazio), anche se preferisco
leggermete Dias alla fine schiero Bovo.
Molto dipende anche dalle condizione dell'avversario perchè se mi accorgo che il mio avversario gioca in 10, il mio obiettivo è il 66 e a quel punto potrei mettere Jovetic+Dias.