Gonde - Egs Allenadoreaaaah

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 21.10.11 - 14:50

CONTE integrale: "Se segna Del Piero viene giù lo stadio? Speriamo! Ale carico e sereno. Gli ho detto che per me non cambia nulla. Buffon? Parlerò con lui e valuteremo. Vidal? Vediamo. Estigarribia titolare? Non ho deciso, ma può far bene"
21.10.2011 14:02 di Redazione TuttoJuve

In questi minuti, al Media Center di Vinovo, Antonio Conte sta rispondendo alle domande dei giornalisti, nella conferenza di vigilia di Juventus-Genoa. La redazione di TuttoJuve.com sta trascrivendo integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero:

Buongiorno Antonio. Non temi che domani, ad un eventuale gol di Del Piero, venga giù lo stadio?
"Mah...speriamo. Dico sempre che per me può anche segnare Buffon, l'importante è che segni qualcuno e ci faccia vincere la partita. Quindi ben venga il gol di chiunque, che serva però a farci vincere la partita. Questa è la cosa più importante, perchè poi, al di là della soddisfazione personale, restano i punti da dare alla squadra e la vittoria penso sia sopra la gioia personale".

Ci dici come sta Del Piero?
"Io vi posso dire come sto io, e oggi sono un po' raffreddato; ho anche un abbassamento di voce in anticipo rispetto alla partita (ride, ndr), :eheh: quindi c'è da preoccuparsi. Ale sta bene, si è allenato bene tutta la settimana, come fa di solito, come sempre. Lo vedo molto sereno, molto carico, voglioso, quindi molta serenità da parte sua e da parte di tutto l'ambiente".

Buffon come sta invece?
"Buffon ha preso questa botta alla clavicola, ha praticamente una contusione alla clavicola; ieri ha fatto gli esami che hanno escluso qualsiasi tipo di lesione. Adesso parlerò con lui perchè voglio valutare in maniera molto serena - insieme a lui, visto che ci sono tre gare ravvicinate con Genoa, Fiorentina e Inter - il suo recupero, quello che si sente, poi insieme prenderemo delle decisioni. Ripeto insieme perchè ci parlerò".

Quali sono i rischi per domani, dal punto di vista dell'atteggiamento, del gioco e dell'approccio alla partita?
"Sappiamo di affrontare un avversario che secondo me è molto forte tecnicamente, ha degli ottimi giocatori, era partito molto bene in campionato, perchè era in testa alla classifica con noi; poi ha avuto due battute d'arresto consecutive contro il Chievo a Verona e a Parma; ha ripreso il cammino con il Lecce, quindi ci aspettiamo un avversario comunque forte. E' inevitabile però, che chi affronta la Juventus farà sempre una partita di grandissima attenzione, di grandissima concentrazione, quindi noi questo lo dobbiamo sapere. Questo fatto ci deve anche riempire di soddisfazione perchè significa che comunque le squadre hanno iniziato di nuovo a rispettarci, questa è la cosa importante".

Tornando un attimo a Del Piero, come hai vissuto tu questa vicenda, la mobilitazione dei tifosi e tutto quello che c'è stato? Sono cose che ti scivolano addosso e non ti condizionano assolutamente? Le hai vissute quasi come un giocatore? Visto che giocavi fino all'altro giorno...
"Sì, l'altro giorno è sei anni (ride, ndr). In sei anni ho avuto le mie esperienze da allenatore che mi hanno portato ad essere fortunatamente qui, sulla panchina della Juventus. Io devo pensare da allenatore, quindi l'allenatore deve pensare al discorso umano, deve pensare soprattutto al discorso tecnico e da parte mia non cambia assolutamente niente nel rapporto con Alessandro. Lui sa benissimo...abbiamo un rapporto molto sincero, molto diretto, io parlo spesso con lui. Ci ho anche parlato e gli ho ribadito che da parte mia non cambierà assolutamente niente. Con lui, io, ragionerò sempre da un punto di vista tecnico, quindi lui sa benissimo che il minutaggio che gli do - che può essere di zero minuti, di 5 minuti, di 25 minuti, di 50 minuti o di 95 minuti - dipende esclusivamente da quello che vedo sul campo, dalle sue condizioni, da quello che ci può dare, e sono contento che Del Piero mi entra gli ultimi 20-25 minuti e può essere determinante; significa che ho visto bene e che ho fatto la sostituzione giusta".

Sei ancora alla ricerca di un assetto definitivo della squadra? Fino a Chiusa Pesio tu ci avevi detto che stavi lavorando su un solo modulo e non intendevi cambiare. Poi, invece, l'hai fatto e credo che tu abbia ancora qualcosa di nuovo in mente. Volevo sapere quindi questi lavori in corso a che punto sono...
"Guardate, tanto io ho capito una cosa: che uno come la fa, la sbaglia, quindi...Prima sono stato indicato e citato come un fondamentalista che non avrebbe cambiato mai e poi mai il suo modo di vedere il calcio; io, invece, ripeto, dalla prima conferenza stampa che ho fatto qui alla Juventus, ho detto: 'Non contano i moduli, conta l'atteggiamento, conta la voglia, conta la determinazione, conta l'organizzazione che riusciamo ad avere in tutte le partite'. A Chiusa Pesio io sono partito con un tot di giocatori, altri mi sono arrivati dopo, c'è chi è arrivato l'ultimo giorno di mercato, chi è arrivato due giorni prima della fine del mercato, Vidal mi è arrivato una settimana prima, quindi ho avuto poi successivamente il piacere di conoscere anche altri giocatori; io penso che poi ogni allenatore debba valutare la rosa che ha a disposizione e cercare di capire le caratteristiche dei singoli, quello che può dare maggior vantaggio alla squadra e poi prendere le proprie decisioni. Io dico sempre che quest'anno, per la prima volta, ho avuto la fortuna di poter contare su dei centrocampisti che mi consentono di avere due soluzioni di gioco, non centomila, due soluzioni di gioco; questo per noi è fondamentale perchè non diamo punti di riferimento e con Vidal, con i tre centrocampisti, aumentiamo l'intensità di gioco, di azione. A Verona, giusto per darvi un dato, qualcuno ha detto che siamo stati rinunciatari ed invece siamo stati per 84 minuti nella metà campo avversaria. Il Chievo è stato solamente sei minuti nella metà campo nostra. Li abbiamo chiusi nella loro area. Quindi non è il modulo, è l'atteggiamento che porta a vincere, che porta comunque a fare qualcosa di propositivo, questo è molto importante'.

Ha detto prima che su Del Piero ragionerai solo dal punto di vista tecnico. Temi però che questo discorso possa creare pressione o un tormentone che alla fine potrebbe condizionare e disturbare?
"Io penso che ci sia un comune denominatore, che è la Juventus: questo non dobbiamo mai dimenticarlo. La Juventus è al di sopra di tutto e di tutti. Il bene della Juventus viene prima di qualsiasi interesse personale: interesse dell'allenatore, interesse della società, interesse del calciatore. La Juventus è un bene di tutti e noi dobbiamo lavorare in funzione di questo. Da questo punto di vista sono molto sereno perchè non è che veniamo da annate strepitose e non ci possiamo permettere di fare azioni o scemenze particolari".

Non abbiamo parlato delle condizioni fisiche di Vidal, visto che ieri si è allenato a parte. Ci sono possibilità di vederlo già domani? Oppure per lui vale il discorso di Buffon? Meglio non rischiare, parlarne, capire...
"Vediamo. Ripeto, abbiamo tre partite nel giro di sette giorni, otto giorni. Il campionato non finisce domani contro il Genoa, valuteremo attentamente, anche perchè sarebbe stupido con gare importantissime alle porte come quelle contro Genoa, Fiorentina, Inter e Napoli, andare a rischiare i giocatori, sapendo benissimo che comunque dietro ci sono dei giocatori che possono giocare e fare la loro bella figura. Quindi faremo delle scelte molto serene, guarderemo il presente e anche il futuro".

Vucinic è sicuramente un punto di riferimento in attacco. Si è parlato anche di schierarlo sulla fascia. E' un'ipotesi che può prendere piede in queste tre partite e già domani col Genoa?
"Sai, sono situazioni che comunque andiamo a vedere di volta in volta e che fanno parte di un lavoro settimanale. Vucinic adesso sta facendo bene da attaccante centrale e quindi giocherà da attaccante centrale, almeno contro il Genoa".

Anche senza Vidal ti puoi permettere quel tipo di gioco a centrocampo? Quindi quella grande intensità di cui parlavi prima? O è solo con quei tre centrocampisti che ora ti puoi permettere quel tipo di gioco?
"Noi stiamo lavorando per essere comunque sempre intensi, questo è fuori dubbio. Poi è inevitabile che ci sono dei calciatori che hanno caratteristiche che ti portano a quell'intensità che abbiamo visto contro il Chievo, contro il Milan; sicuramente di questi giocatori fanno parte Vidal e Marchisio, che sono due giocatori che ti danno intensità importante per 90-95 minuti".

Mi riallaccio a quel dato che dicevi prima sull'occupazione della metà campo. Il fatto che la produttività non sia stata proporzionale, è un problema? E' un limite che avete in questo momento?
"Potrebbe anche essere, tra virgolette....non un limite perchè noi comunque le occasioni per vincere la partita contro il Chievo le abbiamo avute e non siamo stati bravi e a volte fortunati a sfruttarle. Sicuramente dovremmo sfruttare molto di più queste situazioni di campo. E lì ci sta il lavoro settimanale, cercare di vedere situazioni più ottimali per sfruttare questa grando grande possesso palla, questa grande occupazione di spazio nella metà campo avversaria, cercando di essere il più redditizi possibile".

Estigarribia ha debuttato a Chievo. E' pronto per giocare dall'inizio? Era uno di quelli che aspettavi. Lo hai visto fare progressi al punto tale da meritare già una possibilità?
"Sicuramente Estigarribia, lo stesso Elia, più passano i giorni e più comunque si integrano con i compagni, con la nostra idea di gioco, con la nostra organizzazione e questo è molto importante. E' inevitabile che ci sono alcuni giocatori che bisogna vedere all'opera: questo sicuramente è Estigarribia; Elia ha avuto occasione a Catania, magari l'avrà domani col Genoa, l'avrà la prossima partita, fra tre partite. Ancora non ho deciso se dare la possibilità ad Estigarribia di partire dall'inizio, però sicuramente può essere un'opzione importante. Il calciatore ha comunque tutte le caratteristiche per fare bene".

Per una volta il mister ha dato qualche indicazione più chiara sulla formazione, sperando che non menta :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 21.10.11 - 15:20

Spero di vedere Elia o Estigarribia in campo in luogo di Krasic contro il Genoa.. spero che almeno uno dei due abbia fatto progressi :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.11 - 15:21

Alexito90 ha scritto:Spero di vedere Elia o Estigarribia in campo in luogo di Krasic contro il Genoa.. spero che almeno uno dei due abbia fatto progressi :up:
Mia impressione personale: Krasic è quasi sicuramente out per questa partita.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 21.10.11 - 15:26

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Spero di vedere Elia o Estigarribia in campo in luogo di Krasic contro il Genoa.. spero che almeno uno dei due abbia fatto progressi :up:
Mia impressione personale: Krasic è quasi sicuramente out per questa partita.
A dir la verità è anche una mia sensazione, ma faccio meno testo di te dato che non mi informo da parecchio tempo :segreto:
Vivaldi va suonato più allegro!

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 21.10.11 - 17:47

RUMePERA ha scritto:
CONTE: "Se segna Del Piero viene giù lo stadio? Speriamo!

Dopo le indagini sulla qualità dell'acciaio usato, ci andrei piano con certe dichiarazioni... :lol:
Ultima modifica di HappySall1 il 21.10.11 - 17:48, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.11 - 17:48

stavo aspettando il primo, era un assist troppo invitante :teach:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 21.10.11 - 17:54

PRIMO! :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.11 - 18:00

HappySall1 ha scritto:PRIMO! :mrgreen:
:coraggio:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 08:43

CONTE A SKY: "Vittoria meritata ma quanti gol mangiati! Questa squadra sta facendo bene e i giudizi della critica...."
L'analisi del tecnico bianconero.

25.10.2011 23:20 di Alessandro Vignati

Intervenuto ai microfoni di Sky nel post-match il tecnico della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nel confronto interno con la Fiorentina. Un successo che riporta i bianconeri in vetta dopo il 2-1 sui viola: "Alla fine del primo tempo inevitabilmente ero arrabbiato per le tante chance mancate, non si può lasciare una gara aperta dopo una frazione del genere, infatti alle prime occasioni ci hanno punito ma per fortuna alla fine è andata bene. Bisogna crescere sotto tutti i punti di vista ma questi ragazzi sono splendidi e si mettono sempre a disposizione per tutto, la strada è ancora lunga ma con questo spirito possiamo affrontarla al meglio. Penso che la Juve abbia fatto sempre la gara comandando il gioco, nelle prime otto giornate è sempre stata così con la mentalità di aggredire, fare tanto possesso palla e attaccare con tanti uomini, a volte lo facciamo meglio, a volte peggio. Oggi dopo il pari abbiamo reagito subito e faccio un plauso ai ragazzi per la determinazione, la vittoria non deve cambiarci e continueremo a lavorare come al solito, tutti ci definivano scarsi dopo due pari ora l'importante è non perdere la concentrazione. La gara di oggi era un esame importante contro un avversario duro, mi complimento con tutti tranne per le tante occasioni sbagliate. Ma i ragazzi meritano ogni soddisfazione, l'importante è non dimenticarsi degli ultimi due anni ecco perchè continuo a parlare di percorso di crescita. Il centrocampo? Sono contento dell'atteggiamento del reparto che dà ampie soluzioni tattiche, io metto i migliori della settimana e Vidal che dà grande pressione mi sembrava certamente l'uomo ideale per le situazioni che avremmo affrontato. Basso profilo? E' un messaggio rivolto a tutti, nei giudizi non si può passare dall'esaltazione dopo il 2-0 al Milan alla presunta crisi, come qualcuno ha detto, dopo i due pari. Noi stiamo facendo bene, i ragazzi non si stanno facendo condizionare nè dalle critiche nè dagli elogi e questa dote mi dà ampie speranze per il futuro. L'Inter? E' una grande squadra con un organico notevole, ha l'ossatura di due stagioni fa quando vinsero tutto, è ovvio che il mio pensiero è lì ora e l'ho detto subito ai ragazzi di pensare a loro".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 08:47

CONTE A MP: "Grande partita, grande carattere e grande reazione. Senza coppe possiamo lavorare in serenità. Krasic sta facendo fatica, ma si riprenderà".
L'analisi del tecnico bianconero al termine del match con la Fiorentina.

25.10.2011 23:53 di Giacomo Auriemma

La Juve torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e vola in testa alla classifica, in attesa delle altre gare di domani sera. Non nasconde il proprio entusiasmo Antonio Conte, che ai microfoni di Mediaset Premium commenta così la prova dei suoi uomini:

Bonucci ha sboccato la gara: quando ha deciso di rilanciarlo?

"Leonardo era partito titolare, poi è stato un po' appannato, ma bravissimo a riconquistare il posto. Bisogna fargli un grande elogio, perchè si è allenato duramente e si è meritato il rilancio contro il Milan. Il lavoro duro paga e sono contento della prova dei ragazzi. Bonucci può fare ancora meglio"

Era più arrabbiato alla fine del primo tempo, dove avete giocato meglio, che nella ripresa, quando avete sofferto il ritorno della Fiorentina.

"Sì, perchè sarebbe stata la seconda beffa dopo la gara di sabato. Al di là di tutto penso che la squadra abbia interpretato bene la gara, siamo in crescita e i frutti di quello che facciamo in settimana si vedono. Ho dei ragazzi splendidi, che lavorano e pedalano, senza fiatare. C'è chi magari non ha ancora preso parte al progetto, ma io vigilo e guardo tutto quello che accade in settimana".

Marcia ridotta nel secondo tempo: merito della Fiorentina o demeriti vostri?

"Alla fine del primo tempo ero arrabbiato, per il vantaggio risicato. Poi non siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto nei primi 45', ma anche la ripresa mi è piaciutoa molto. Grande reazione e grande carattere: c'è un presente che si chiama Juve e non bisogna riflettere sul passato. Stiamo acquisendo un equilibrio, e non ci facciamo abbattere dalle critiche nè entusiasmare dagli elogi"

Juve in testa alla classifica.

"Sì, l'ho detto ai ragazzi alla vigilia del match: andiamoci a riprendere il primo posto. :corn: :corn: :corn: :corn: :corn: Prima della gara si parlava di crisi, ma quale crisi? Servirebbe maggiore equilibrio anche nei commenti"

Juve avvantaggiata senza coppe?

"Non fare le coppe non è una bellissima cosa e non siamo soddisfatti di questo. Ma possiamo lavorare bene in settimana dal punto di vist fisico, tattico e mentale. La Juve deve tornare ai vertici". :corn: :corn: :corn: :corn: :corn:

Cosa succede a Krasic?

"Milos sta facendo fatica, ma capita. Lui ha bisogno di ritrovare serenità, consapevole del fatto che ha un allentore che lo stima. Si riprenderà e ci darà un grande mano".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 08:55

FURIA CONTE in conferenza: "Fatemi capire, non eravamo in crisi? Oggi nessuno parla di Chiellini? Se volete far tornare gli spettri del passato, minare il nostro lavoro e la psiche dei giocatori, lasciate stare. Noi non abbiamo amici" :paura: :paura: :paura:
26.10.2011 01:24 di Redazione TuttoJuve

Al termine di Juventus-Fiorentina, la faccia di Antonio Conte era insolitamente corrucciata, nonostante l'importante vittoria conquistata. E nella conferenza stampa del dopo partita il tecnico bianconero ha esternato tutta la propria rabbia contro i media che nell'ultima settimana hanno criticato aspramente la Juventus ed alcuni suoi giocatori. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com: "Anche oggi siamo contenti perchè comunque i ragazzi stanno dimostrando di avere un equilibrio, molto maggiore rispetto a tanti altri, che ci esaltano e ci distruggono nel giro di pochissimo tempo. Questo è molto importante per me, perchè i ragazzi stanno maturando, stanno ritrovando l'equilibrio. Dopo due pareggi ho letto riferimenti al passato: cioè, penso sia esagerato il tutto. Penso che il tuo sia esagerato sia in termini positivi che in termini negativi. Oggi siamo di nuovo in testa, anche se forse solo per una notte, però siamo di nuovo in testa. Prima della partita sembrava che la squadra fosse in crisi. In crisi di cosa? Fatemi capire. Crisi di cosa? E' una squadra che viene da due settimi posti, è partita bene, non ha mai perso ed è una squadra in crisi, perchè fa due pareggi. E rivede in fantasmi del passato. Ditemi voi se è giusto fare queste considerazioni. Io penso che non sia giusto, anche perchè comunque minano il lavoro che facciamo. Per fortuna abbiamo trovato gente matura, giocatori equilibrati, giocatori maturi. Questo, anzi, ci deve rendere ancora più forti, perchè sappiamo comunque che amici non ne abbiamo". :corn:

Nel primo tempo ho riscontato un difetto che non avevo mai riscontrato prima: un po' di superficialità, mancanza di cattiveria nel momento buono. Per 45 minuti avete graziato la Fiorentina. E' una cosa che ti ha fatto arrabbiare?
"Sì, chi mi conosce lo sa benissimo. Io alla fine del primo tempo ero arrabbiato. Cioè, ero contento per un primo tempo sicuramente importante da parte nostra, anche perchè non è che avessimo di fronte l'ultima della classe: avevamo di fronte una squadra che secondo me è una squadra con la "S" maiuscola. E' mancato anche un pizzico di fortuna, è stato anche molto bravo Boruc, che ha fatto molte parate e ci sono stati salvataggi all'ultimo momento dei loro difensori. Però sono contento che si debba migliorare su questo particolare, perchè significa che comunque la squadra gioca al calcio, la squadra crea, la squadra ha voglia di giocare al calcio e di divertirsi. Penso che questa sia la cosa più importante ed è il messaggio che abbiamo trasmesso anche alla nostra gente, anche se mi piacerebbe che la nostra gente, soprattutto nei momenti di difficoltà, si facesse sentire ancora di più, perchè ci sono stati dieci minuti in cui siamo tornati a teatro, tranne le curve. Siamo tornati a teatro e noi non ce lo possiamo permettere. Non ce lo possiamo permettere perchè per noi il pubblico deve essere il dodicesimo uomo in campo. E quando si fa sentire, il pubblico è pesante sotto tutti i punti di vista. Era successo col Genoa, è successo oggi...lo dico sempre per il troppo affetto che ho nei confronti di questi colori e nei confronti dei tifosi. Noi abbiamo bisogno dei tifosi e soprattutto nei momenti di difficoltà, perchè incoraggiare quando si vince è sin troppo facile".

Questo modulo mi sembra quello che abbia valorizzato meglio le caratteristiche della squadra. Hai trovato un equilibrio tra difesa e attacco e Matri si trova sicuramente meglio a giocare in questo modo, come lo stesso Pepe.
"Noi dobbiamo fare delle valutazioni molto obiettive. Certe volte ci si lascia condizionare dal risultato e da una prestazione. Non dimentichiamo che anche la prestazione con il Milan è stata una prestazione importante e si è parlato di aver trovato un qualcosa. Questa è una squadra che deve giocare al calcio, al di là del modulo che noi adottiamo, :quotone: deve fare la partita, deve avere la mentalità da grande squadra, anche se in questo momento ancora non lo siamo. Siamo in 'lavori in corso' e stiamo facendo sicuramente dei grandi progressi. Il nostro obiettivo, al di là del modulo, è di giocare al calcio, di creare, di invogliare il pubblico a venire a vederci, perchè quando una squadra gioca bene al calcio anche il pubblico prova più piacere, al di là che si vinca o che si perda".

Tu hai detto: "Amici non ne abbiamo". Pensi che ci sia prevenzione nei confronti della Juve? oppure si tratta solo di giudizi un po' troppo aleatori?
"Sono dei giudizi troppo affrettati. Noi ci siamo e li ascoltiamo, però sono giudizi che non ci possiamo permettere. Non ci possiamo permettere di trovare due settimane di esaltazione perchè abbiamo vinto col Milan e dopo due pareggi - due buoni pareggi, perchè a me la squadra contro Chievo e Genoa è piaciuta, come atteggiamento, come voglia di far la partita - ci ritroviamo 'squadra in crisi', 'squadra che rivede gli spettri del passato'. La stagione della Juventus è 2011/12, lasciate perdere il passato. Se qualcuno vuole far tornare spettri, fantasmi, vuole minare la psiche di qualcuno, la psicologia di qualche giocatore, lasciate stare. Ecco perchè dico 'amici non ne abbiamo'. E la Juve non ne ha amici, perchè la si ama o la si odia, questo è fuori dubbio".

Quando la squadra gioca sui ritmi del primo tempo, appare molto forte. Milan ed Inter hanno ritmi di gioco inferiori. Questo ti rende molto fiducioso? Senza le coppe sei convinto che la Juve potrà reggere questi ritmi fino alla fine?
"Noi lavoriamo per giocare a ritmi alti, noi lavoriamo sempre sull'alta intensità, anche perchè il calcio moderno è fatto di alta intensità. Quindi questo per noi è molto importante. Noi dobbiamo portare ritmi molto alti, ci alleniamo in maniera dura per portare questi ritmi molto alti e sono contento che comunque il lavoro stia iniziando a pagare. Scusate la parentesi: Chiellini oggi ha fatto una grandissima partita e nessuno ha fatto una domanda su Chiellini. Cioè, su Chiellini oggi nessuno ha da dire niente. Chiellini oggi è stato straordinario sotto tutti i punti di vista: ha annullato Cerci e si parla di un giocatore fortissimo, da Nazionale. Però Chiellini oggi ha fatto il suo. Quando si perde si massacrano sempre gli stessi, quando si vince si sta sempre zitti. Anche da questo punto di vista mi sento di spezzare una lancia nei confronti di giocatori che stanno zitti, pedalano, a volte sbagliano, però si assumono sempre le responsabilità. E Chiellini è un giocatore di questi".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 08:56

Voglio spendere ancora due parole sul mister. E' un allenatore emergente ed inesperto a certi livelli, eppure, nonostante alcuni errori che definisco fisiologici e figli appunto del suo ancora incompiuto processo di maturazione, dà lezioni di tattica, intensità e pragmatismo che colleghi ben più navigati si sognano.

Avanti così Mister. :corn:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.10.11 - 14:05

Son d'accordo Rum.
Al di là dell'aspetto tecnico,degli uomini che ha a disposizione ecc ecc sono le sue urla,i suoi incitamenti,l'andare su e giù per il bordo campo durante le partite a incitare la squadra,i rimproveri indiavolati contro i giocatori,le urla altrettanto indiavolate(con annessi calci alle tribune come ieri)quando facciamo gol che ti fanno innamorare di un mister come lui,il suo carisma è qualcosa di trascinante,è un uragano in panca,in lui rivedi la Juve combattiva che ha vinto tutto perchè d'altronde noi abbiamo sempre vinto soffrendo e combattendo,i campioni dal punto di vista tecnico che sono passati in tutti questi anni a Torino sono emersi grazie alla fatica e alla corsa di gente come Conte che non ha fatto grande la Juve con grandi giocate ma col sacrificio e col sudore quotidiano.E il mister questo lo sa e lo sta facendo capire a tutti:ben vengano i Pepe della situazione se il risultato dev'essere quello visto finora,mi accontento più di vedere lui correre come un pazzo piuttosto che un top player fermo in campo e che gioca solo per se stesso.Questi incarnano lo spirito di Conte e probabilmente,avendo già nelle loro corde il fatto di correre e sacrificarsi,sono quelli che si sono ambientati subito col nuovo mister,lo dicono i fatti.
Perciò da parte mia fiducia incondizionata al mister perchè è uno come lui che volevo per tornare grandi.E a piccoli passi ce la faremo...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.10.11 - 15:00

Conferenza stampa STREPITOSA !!!

Paolo, riesci a trovarmi il video?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 15:01

dovrebbe essere questo:

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=67861

quando torno a casa me lo ascolto.

Bloccato

Torna a “Juventus”