alexein11 ha scritto:.. .
Sbaglierò,ma il discorso mi sembra avere un leggerissimo orientamento politico verso il "bianconerismo" come ideologia di base. Voglio provare a ribaltare alcune delle affermazioni fatte sopra mmmm...
bonucci ha fatto un grande anno a bari, dove fino a gennaio con ranocchia erano la migliore coppia del campionato, poi ranocchia si è rotto e tutta la difesa è calata. alla juve lo scorso anno ha fatto male, ma le attenuati ci sono: alla juve la pressione è altissima (deve vincere ogni partita), infatti ogni gol subito, ogni buco, ogni sconfitta sono sottolinetati e i difensori (soprattutto i nuovi) sono criticati e tanto; la juve era tutta nuova e non si è raggiunto un equilibrio tattico.
comunque la juve 7 posto con 47 gol subiti, cagliari 14 posto con 51 gol presi. certo la juve ha fallito e il cagliari si è salvato tranquillo perciò bonucci è passato per brocco, mentre astori è stato elogiato (giusto).
Bonucci ha fatto una
grandissima annata a Bari,Astori da quanto è titolare nel Cagliari continua a tenere un buonissimo
rendimento medio.
Ranocchia si è rotto e tutta la difesa è calata significa che Bonucci non è in grado neanche di essere il leader di una difesa come quella del Bari,che punta alla salvezza,mentre Astori interpreta questo ruolo da svariati mesi ?!?!
La pressione altissima alla Juve..mmm...quindi una squadra che
deve salvarsi e si ritrova a giocare contro Ibra,Milito,Palacio,Totti e via dicendo può stare invece tranquilla tranquilla ?!?! E che i difensori che fanno cacchiate li fischiano solo a Torino ? Mettiamoci pure che non solo la difesa della Juve è andata male l'anno passato,ma Bonucci è stato all'unanimità il
PEGGIORE di quella difesa,tanto è vero che sono corsi a comprare Barzagli,che gli è partito davanti nelle gerarchie anche quest'anno dopo che Conte ha potuto osservarli in allenamento per alcuni mesi,e che attualmente è tornato in campo
solo per la cronica mancanza di un terzino sinistro nella juve (dati oggettivi,mi pare).
47 contro 51 gol subiti,ti pare abissale una differenza di 4 reti tra un reparto in cui se fai una cacchiata puoi contare su Chiellini e uno in cui se ti giri devi sperare in Canini (con tutto il rispetto per quest'ultimo)? O tenendo conto del fatto che alla Juve in porta se non gioca Buffon gioca Storari ?
Vorrei anche lasciar stare il discorso
sull'equilibrio tattico della Juve: è vero che ha avuto problemi,ma tutti gli errori in
disimpegno e marcatura,di stop e controllo che ha fatto Bonucci,li ha fatti di suo,non perchè non sapeva in che zona del campo piazzarsi. Sull'ultima frase del "passato per brocco mentre astori è stato elogiato",non è che quì o sui giornali o nelle dirigenze (non ci scordiamo che la Juve voleva
ASSOLUTAMENTE cederlo questa estate eh?) ci si immagina le cose. Anche se nel calcio possono contare meno che in altri sport,ci sono statistiche,medie,analisi di rendimento e quanto altro che sono
MATEMATICA PURA,poco opinabile direi .
infine astori lo vedo benissimo alla lazio, perchè è una squadra di alta classifica e quasi da scudetto che si basa sulla fase difensiva, probabilmente anche l'anno prossimo farà le coppe, è una squadra che mette pressione ma non eccessiva (juve), sarà titolare perchè biava è più scarso e a fine carriera (verso i 35).
così astori potrà confrontarsi ad alto-altissimo livello e dimostrare il suo valore e puntare ad essere il centrale titolare ai mondiali del 2014, perchè penso sia molto bravo anche se non è sembrato
Astori potrebbe stare benissimo nella Lazio,ma anche nella Juve a mio avviso,così come io personalmente lo avrei preferito in panchina a Mexes,abituè alle grandi prestazioni alternate a topiche pazzesche.
Sulla pressione non eccessiva mi permetto un richiamo :
evidentemente non conosci gli ambienti del tifo romano...
Ultima cosa: tu asserisci che Bonucci si può confrontare in allenamento con attaccanti più bravi di quelli del Cagliari,ed è verissimo. Però a conti fatti in un campionato,esclusi i propri compagni,si affrontano gli stessi attaccanti degli altri,quindi Bonucci ha dovuto affrontare un Toni-Del Piero-Matri-Krasic in meno rispetto ad un Nenè-Larrivey,e non mi soffermo sulla differenza tra il giocare nella Juve e nel Cagliari a livello di valori tecnici che possono coprire i propri sbagli,quindi se dopo 38 partite uno porta una media del 6 (sparo numeri a caso ma per renderci conto dei due rendimenti diversi) mentre l'altro dopo mezza stagione viene piazzato in panchina,un motivo ci dovrebbe essere