Non molliamo... dai Catania...

Moderatore:Meridiano




peggior arbitro della serie AMeridiano ha scritto:Per il recupero col Siena mercoledi ,arbitrera Russo

Lo so'... speriamo benePeppeJackson ha scritto:peggior arbitro della serie AMeridiano ha scritto:Per il recupero col Siena mercoledi ,arbitrera Russo

Meridiano ha scritto:Per il recupero col Siena mercoledi ,arbitrera Russo



Sarà come uno spareggio, perchè i punti che dividono Catania e Siena sono solo 4. Vincenzo Montella, reduce dalla sconfitta con la Juventus, chiede ai suoi ragazzi un grande sforzo in questo recupero valido per la 21' giornata di serie A, perchè quella con i toscani è una gara che vale più di altre e quella di Sannino è una formazione dal grande temperamento e con grande capacità nelle ripartenze. Per Montella i guai però arrivano dall'infermeria: il campioncino argentino, Barrientos, non sarà infatti della partita, a causa del problema al ginocchio che, durante la gara con i bianconeri, l'aveva costretto a lasciare il campo prima della fine della gara.
Tra i 20 convocati non figurano nemmeno Motta, squalificato, Potenza, Capuano e Paglialunga, tutti e tre infortunati. Problemi soprattutto in difesa per l'aeroplanino, che ha anche dei dubbi sul modulo da scegliere: 3-5-2 o 4-3-3. Montella deciderà con calma, ma intanto deve anche pensare al portiere che metterà in campo. Tutti i dubbi sono su Kosicky, protagonista in negativo nella gara con la Juve. Secondo l'allenatore dei siciliani, il difensore estremo dovrebbe essere più spavaldo e guidare meglio i suoi compagni. In caso dovesse accomodarsi in panchina, al suo posto giocherebbe

Tabellino:
Siena-Catania 0-1
SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini,Rossi; Giorgi (73' Gonzalez), D'Agostino (60' Vergassola), Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò (63' Bogdani). A disp.: 12 Farelli, 26 Pesoli, 15 Belmonte, 77 Mannini. All. Sannino,
CATANIA (3-5-2); Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco (52' Llama), Almiron, Lodi, Ricchiuti (60' Seymour), Marchese; Bergessio, Catellani (75' Biagianti). A disp.: 1 Kosicki, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 22 Ebagua. All. Montella.
RETI: 23' Lodi (rig.)
ARBITRO: Russo di Nola (Vuoto-Crispo),
AMMONITI: Calaiò, Gazzi, Legrottaglie, Vitiello, Carrizo.

Intervistato dal quotidiano “La Sicilia”, il presidente Antonino Pulvirenti parla così dopo la sofferta vittoria etnea a Siena:
“Magari non sarà stata la partita più bella della nostra stagione, ma il risultato conquistato è importantissimo. Conta il bottino che si porta a casa in gare come questa di Siena. Avevamo di fronte un avversario intenzionato a vincere a tutti i costi per distanziarsi dalla terzultima. Siamo riusciti ad ottenere il massimo, dimostrazione di come questo gruppo sappia come comportarsi nei momenti salienti. E’ venuto fuori il nostro carattere e non solo, nel primo tempo abbiamo giocato anche meglio di loro per poi perdere terreno nella ripresa. Loro spingevano come disperati, ma abbiamo comunque concesso davvero poche occasioni ai loro attaccanti, nessuna davvero nitida, solo qualche mischia che magari si sarebbe augurati di sbrogliare a loro favore.
“In settimana avevo sponsorizzato la conferma di Kosicky, è vero. Per fortuna non faccio l’allenatore. Vista la prestazione di Carrizo non posso che plaudire alla scelta del tecnico ed alla prestazione del nostro portiere che si è fatto trovare pronto alla prima chiama. Ma più in generale i complimenti li estendo all’intera squadra. Adesso abbiamo la classifica che meritiamo ma dobbiamo trovare continuità di risultati. Nessun rischio relax, non ci sono i presupposti. Archiviamo questo risultato e prepariamoci ad affrontare il Novara che è un avversario importante ben più di quanto dica la classifica. L’obiettivo resta la salvezza, poi i 50 punti. Con questo organico possiamo ambire anche ad altro”.


Il giorno dopo l´importante vittoria del Catania a Siena a Radio Sportiva è intervenuto il presidente dei rossazzurri Antonino Pulvirenti.
Sulla vittoria di Siena "Il giorno prima del mio compleanno? Ma i regali non si fanno dopo? (ride). Sono contentissimo, ma lo aspetto domenica il regalo, contro il Novara.. Mascara ha dato tantissimo e ricevuto tantissimo, lo incontreremo con piacere, questo è un mondo piccolo, ci si incontra spesso. Avversari sempre nemici mai. Siamo nella media di ciò che volevamo fare. Per una società della nostra dimensione il primo traguardo è la salvezza. Poi volendo essere un po´ più ambizioni abbiamo fissato questa asticella dei 50 punti".
Su Montella "I meriti sono indiscutibili perchè i risultati si vedono e attraverso anche le prestazioni. Meriti da dividere con i giocatori con la società, ma lui ci sta mettendo del suo.Lui è giovane, ha con noi ancora due anni di contratto, siamo contenti se rimane ma se non vuole come hanno fatto altri in passato noi non tratteniamo nessuno. Catania deve essere una scelta convinta. Noi speriamo voglia rimanere con noi altrimenti farà la sua strada".
Su Lo Monaco "Non mi sorprende ci sia pressing di club importanti su di lui, perchè è uno dei più bravi. I rapporti sono buoni, in altri momenti meno buoni (ride, ndr) ma qualche screzio se c´è è sempre legato alla gestione mai alla gestione, ed in 10 anni sarà accaduto 3-4 volte. Credo sia un record. Pietro è uno dei più bravi, in Italia e non solo".
Su Barrientos" Era andato in Russia pagato 9 milioni. Noi l´abbiamo potuto prendere pagandolo meno perchè infortunato, Pietro ci ha creduto sin dall´inizio, ora sta dando le risposte che ci attendevamo e meritavamo vista l´attesa e la pazienza con cui l´abbiamo curato".


Meridiano ha scritto:Lo Monaco: "Seguiamo Torrente, ma ci teniamo stretti Montella"
![]()


Pablo Barrientos contro il Novara, domenica prossima ci sarà. E' questa una buona notizia per il Catania e per il tecnico Montella che potrà nuovamente disporre del giocatore più talentuoso della rosa. L'infermeria si svuota anche perchè Ciro Capuano oggi si è allenato con il resto della squadra. I rossazzuri dopo il riscaldamento, (defaticamento per i calciatori impegnati a Siena) hanno svolto esercitazioni tattiche, tiri in porta e partita a pressione per gli altri.
A riposo precauzionale per un affaticamento muscolare Mariano Izco, costretto ad uscire dal campo anzitempo al "Franchi". Programmi di riatletizzazione per Andrea Campagnolo e David Suazo. Venerdì pomeriggio, allenamento a porte chiuse.

