Questo è un intervento che mi piace molto, lo apprezzo davvero .Gooner ha scritto:Son sincero, mi "spiace" che la Juve abbia perso due punti così, che meritava ampiamente (a giudicare dalle sintesi, chiaramente).
Però nel dispiacermi non presto la spalla su cui piangere.. perché sul goal di Muntari c'è stato troppo revisionismo e quel goal avrebbe comportato una classifica ancora più pesante di quella attuale..
Penso inoltre che Milan e Juve, per quanto profuso (pur molto diverso) dovrebbero essere circa pari. 4 punti a favore dei rossoneri forse son tanti ma qualche uomo chiave ha fatto la differenza, anche in negativo (penso alle numerose cappelle di Bonucci, ad esempio)
Sono d'accordo sostanzialmente, io penso che la Juve abbia globalmente giocato meglio nel corso di questi mesi, ma il Milan ha tirato fuori la qualità nei momenti difficili.
Fare uno sprint a pari punti sarebbe stato più giusto, ma va detto anche che tutti noi conosciamo il campionato italiano e lo sai già da agosto che un Milan-Chievo è più facile che lo sblocchi con Ibrahimovic, non con Vucinic.
Gli episodi fortunati (un rigore, un'espulsione, un rimpallo favorevole) te li devi anche cercare con la cattiveria sotto porta e con il cinismo, cosa che a parte Matri nessuna punta della Juve quest'anno ha dimostrato.