Del Piero

Moderatore:MrVaridoianis

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Del Piero

Messaggio da HappySall1 » 12.04.12 - 16:41

Alla Juve di quest'anno manca(va) l'uomo che riuscisse con la sola classe, al di là di ogni perfetto schema di Conte, a risolvere le partite ingarbugliate.
Lui che dall'alto della sua carriera potrebbe battere i pugni sul tavolo, sta lì, zitto zitto, prendendo meno soldi di De Ceglie, a far panca per mesi interi nei quali avrà in ogni caso dato il suo enorme contributo d'esperienza all'intero spogliatoio
Ma dove lo trovi un altro così?
Fino a quando lui vorrà e si sentirà di farlo, dovrebbe aver diritto di rimanere.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Del Piero

Messaggio da RUMePERA » 12.04.12 - 19:34

Immagine
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Del Piero

Messaggio da eagles » 12.04.12 - 20:30

Che giocatore signori :loveyes:
Ultima modifica di eagles il 12.04.12 - 20:30, modificato 1 volta in totale.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Del Piero

Messaggio da Meridiano » 12.04.12 - 20:31

RUMePERA ha scritto:Immagine
:claphands: :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Del Piero

Messaggio da RUMePERA » 13.04.12 - 08:32

Io spero (e voglio credere) che la società stia tirando così tanto la corda (magari d'accordo con il giocatore), per scatenare un effetto esponenzialmente moltiplicato al momento dell'annuncio del rinnovo.

Potrebbe essere una scelta di marketing, che avrebbe un ritorno penso importante in termini di introiti.

Dei tifosi portati sull'orlo della "disperazione" sarebbero probabilmente molto più entusiasti di un rinnovo last-minute, rispetto ad un rinnovo annunciato in modo soft con largo anticipo.

Io ci spero :crossf:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Del Piero

Messaggio da rickyb93 » 13.04.12 - 16:57

voglio sperarlo anche io... :prego:
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Del Piero

Messaggio da potino78 » 13.04.12 - 17:10

RUMePERA ha scritto:Io spero (e voglio credere) che la società stia tirando così tanto la corda (magari d'accordo con il giocatore), per scatenare un effetto esponenzialmente moltiplicato al momento dell'annuncio del rinnovo.

Potrebbe essere una scelta di marketing, che avrebbe un ritorno penso importante in termini di introiti.

Dei tifosi portati sull'orlo della "disperazione" sarebbero probabilmente molto più entusiasti di un rinnovo last-minute, rispetto ad un rinnovo annunciato in modo soft con largo anticipo.

Io ci spero :crossf:
Purtroppo resterà un sogno il tuo. Non sono juventino, ma vedere Alex ancora 1-2 anni in bianconero sarebbe meraviglioso per tutto il popolo che ama davvero il calcio.

Il calcio di oggi ha però dimostrato in più occasioni che vince il pragmatismo e la programmazione fredda e lineare, senza dare possibilità alle bandiere di avere una certa forma di riconoscenza.

Secondo me la decisione è stata presa, e Agnelli non torna indietro.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Del Piero

Messaggio da RUMePERA » 13.04.12 - 17:11

Il “caso” Del Piero? Si chiamano “scelte”, queste sconosciute…
13/04/2012
(di Antonio Corsa)
http://www.uccellinodidelpiero.com/il-c ... onosciute/

Inizio dai complimenti premettendo che – in un mondo perfetto – oggi si dovrebbe parlare, e tanto, solamente dell’ennesimo capolavoro di un campione come Del Piero e del primato riconquistato dalla Juventus dopo una partita dominata in lungo e in largo contro i terzi in classifica. Inutile e pericoloso affrontare, ora, il secondo aspetto: non si è ancora vinto niente e, come noto, si entra nella storia solo da vincitori. Sul primo, invece, due paroline in più si possono spendere. Non serve spiegare ad uno juventino cosa rappresenti Del Piero per gli juventini: per gli altri, basti sapere che mercoledì scorso si è probabilmente registrato l’urlo più forte mai sentito nella “casa” della Juventus: è stato, neanche a dirlo, quel “Del Piero, Del Piero, Del Piero” ripetuto tre volte su invito dello speaker dopo il gol-vittoria all’82mo. Come è amato lui, non è amato nessuno, in bianconero. E non si può restare completamente indifferenti, perché stiamo parlando di emozioni e il calcio vive anche di emozioni, oltre che di risultati. Purtroppo, però, invece di goderci il momento con tanto di sorriso a 32 denti, siamo a discutere, in piena lotta per Scudetto e Coppa Italia, del “tormentone” sul suo (non) rinnovo, arrivando addirittura ad offendere la controparte che si ritiene “in torto”. Nulla che non sia già successo, e ben intesi: sono convinto che, non ci fosse stato il suo contratto in scadenza, oggi saremmo a parlare di quello di Conte, o di qualcun altro (a poche settimane dalla fine si devono pur trovare argomenti per litigare al bar..). Purtroppo ci caschiamo sempre.

Non mi iscrivo al partito delle petizioni o delle acclamazioni, nè dei denigratori: li trovo piuttosto stucchevoli e, aggiungo, c’è chi è preposto a decidere ed è giusto lo faccia lui. Per amore della discussione, però, non mi sottraggo all’argomento e provo lo stesso a dire la mia. Lo faccio andando controcorrente, ovvero stoppando l’eccesso di elogi che si leggono ultimamente (per bilanciarli, più che altro). Il rischio, per stare troppo sul pezzo, è infatti quello di eccedere col miele, stravolgendo di fatto statistiche e storia che, invece, andrebbero ricordate ed analizzate con più freddezza: nelle 19 occasioni in cui Conte gli ha regalato scampoli di gioco (20′ di media, non tanti) in campionato, infatti, Del Piero è riuscito a cambiare il segno in schedina in una sola occasione, appunto mercoledì scorso contro la Lazio. Per carità: è difficile farlo giocando poco e nessuno gliene fa una colpa, ma di questo stiamo parlando, ovvero di 2 punti. La sua media realizzativa è inoltre, dicono i freddi numeri, di 1 gol ogni 191,5 minuti: buona, ma peggiore di quella sia di Matri (175,9) che di Quagliarella (180), gli attaccanti (Borriello non lo considero) che si alternano con lui in panchina. Per quanto riguarda la Coppa Italia, infine, è stato sì decisivo, ma non più di Marchisio (gol qualificazione) contro il Bologna, o di Giaccherini (autore del primo gol nel 3-0) contro la Roma, o di Caceres (doppietta all’andata) e Vucinic (gol qualificazione al ritorno) contro il Milan. Dico questo non per sminuirne le gesta, ma per dare loro il giusto peso, premessa fondamentale per affrontare correttamente la questione.

Del Piero, vorrei essere chiaro su questo, non deve convincere Andrea Agnelli “a suon di gol”: uno con la sua storia calcistica non deve dimostrare niente a nessuno, da quel punto di vista. Quelli che chiedono la riconferma causa “gol importanti a Roma, Milan, Inter e Lazio”, partono perciò da un presupposto a mio avviso errato. Agnelli non ha mai messo in dubbio le sue qualità tecniche, anzi: quando si è deciso di cambiare, lo si è fatto al termine di una discreta stagione con 19 presenze da titolare (contro le 3 attuali) e 33 complessive con 55′ di media (8 gol), valutando una serie di fattori che, ne sono certo, non comprendevano il “non è più in grado di segnare gol importanti”. Hanno pesato altre ragioni, insomma. Ed è la seconda premessa, a mio avviso fondamentale, per inquadrare nella maniera più corretta lo scenario e i perché di un probabile addio.

Basti ricordare, da questo punto di vista, il parallelo che ama citare Gianluca Vialli: anche lui, dopo aver portato la Juventus sul tetto d’Europa, non credo avesse bisogno di dimostrare di poter ancora essere utile, eppure…

Un fattore ma non l’unico, inutile negarlo, è stato il contratto in bianco auto-annunciato con stoccatina polemica (in riferimento a possibili “freni” di natura economica) da Del Piero nel proprio sito personale. Non è andato giù alla dirigenza bianconera, presidente in primis. Nel mio piccolo, anch’io, avendo a che fare con dei dipendenti, mi sarei sentito messo con le spalle al muro e scavalcato da un atteggiamento pericoloso, perché di fatto una contrattazione che di norma dovrebbe essere bilaterale e con un datore di lavoro e un dipendente ben inquadrati ognuno nel proprio ruolo, si è trasformata in altro. Capisco Agnelli, e non è questione di orgoglio o di puntiglio, ma di capacità di essere credibile. Se anche Trezeguet, faccio un esempio, avesse fatto lo stesso, oggi sarebbe ancora qui a ricevere i nostri cori e il nostro sostegno perché tanti dei gol che Vucinic, Borriello, Quagliarella ecc si sono mangiati quest’anno, lui li avrebbe segnati, anche con 5-10 chili in più. Eppure con lui, come con Camoranesi, proprio Agnelli è andato a contrattare l’addio, lasciandosi bene ma non benissimo. Anche allora, non ha deciso il cuore, ma la testa. E il ringraziamento lo si è dato dopo la firma della rescissione, non prima. Sono scelte, di un manager “forte” ma da questo punto di vista coerente.

Ed è in questo senso che, a mio avviso, va inquadrata la scelta, ad ottobre, di ringraziare pubblicamente Del Piero per l’ultimo anno di contratto in bianconero, per di più in una sede istituzionale. Non è stato scaricato, perché era già chiaro sarebbe stato l’ultimo anno, ma è stato ribadito, perché la parola fine la mette il presidente, e non il giocatore (dipendente). Capisco sia un ragionamento non condivisibile (o meglio comprensibile) da tutti ma, dopo tutte le premesse del caso, penso alla fine sia anche giusto così: un grande campione deve capire che il momento ideale per lasciare la scena è un minuto prima che finisca l’applauso, per sentirsi rimpianto in eterno. Dall’altra parte, è diritto (ma anche dovere) di una società fare delle scelte (e se a farle è chi è preposto per ruolo a compierle, tanto meglio) e farle senza che a svolgere un ruolo determinante siano le emozioni (sia quelle troppo “mielose”, sia quelle troppo “personali”), ma la razionalità e la programmazione. Noi tifosi, per fortuna, abbiamo compiti meno gravosi, da questo punto di vista, e capisco chi fatica a farsene una ragione, chi sogna, chi lotta, chi è d’accordo. Capisco tutti, perché non c’è alcuna risposta universale da dare.

Personalmente, mi sento rassicurato dal fatto che ci sia gente, che manda avanti la baracca, che finalmente ha il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e di prendere decisioni anche impopolari, se ritenute corrette. Certo, come sempre, saranno il tempo e i risultati a fornire le indicazioni migliori per giudicarle ma, nel frattempo, trovo corretto che ognuno resti al suo posto, che nessuno pretenda di insegnare ad altri il proprio mestiere e che non ci si dia troppa importanza tanto da arrivare a giudicare (o peggio ancora insultare) chi vive la questione quotidianamente. Non è tempo di giudizi e, probabilmente, nemmeno di discussioni. Col Cesena ci si gioca tutto di nuovo, e trovo controproducente trasformare una scelta in un tormentone. C’è un tempo per tutto, e non è questo. Forza Del Piero, forza Juventus.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Del Piero

Messaggio da Meridiano » 13.04.12 - 18:14

io Alex con un altra maglia non ce lo vedo :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Del Piero

Messaggio da Meridiano » 15.04.12 - 08:56

Alessandro Del Piero è pronto a dire addio al calcio italiano. Il 24 aprile uscirà il suo libro dal titolo "Giochiamo ancora" e la recensione di amazon.it, come riporta TuttoSport, non lascia spazio a fraintendimenti: "Dopo vent'anni di straordinaria carriera - si legge -, Alessandro Del Piero lascia il calcio italiano. Ma lo lascia a modo suo. Con un agile, fresco e intenso libro in cui racconta ciò che ha imparato del gioco più bello del mondo. Il sacrificio, la lealtà, il lavoro di squadra, il talento sono alcuni dei valori che Del Piero ha incontrato e vissuto nella sua esperienza in bianconero e che, attraverso questo libro, diventano il suo lascito etico alle nuove generazioni".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Avellino1912
Campione
Campione

Del Piero

Messaggio da Avellino1912 » 16.04.12 - 09:32

In merito alle parole riportate di Antonio Corsa.Il confronto con i compagni è un punto fondamentale.Al di là dei gol,per qualità,intensità e voglia Del Piero è 100 volte superiore a Vucinic.In alcune partite non ha segnato,ma vuoi mettere la qualità che ha messo in campo a Palermo o col Napoli?E in tutte le gare di coppa italia?Questo deve far riflettere.Del Piero davanti al portiere segna,Vucinic no.E il suo stipendio e il suo contratto sono un altro punto fondamentale.Abbiamo in casa un campione che guadagna meno delle altre punte e che accetta tranquillamente la panchina e quando entra o gioca fa sempre grandi prestazioni.Ora se l'anno prossimo compriamo un grande attaccante(o due),dovremmo mettere in panchina gente come Vucinic o Quagliarella o Matri.Uno di questi sarà la quarta o quinta punta e avrà poco spazio e verrà bruciato.Potrebbe avere più senso vendere uno dei tre,ricavare un buon gruzzolo e tenersi Del Piero a costo quasi zero sempre pronto a risolvere la gara in corso e che avendo 38 anni sa di doversi gestire.Un Matri o un Quagliarella non puoi farli giocare lo stesso minutaggio di Del Piero quest'anno,perderebbero fiducia.Poi c'è la questione uomo squadra.Anche a parità di prestazioni avere Buffon in porta è diverso da avere Storari..E' gente vincente che sa tenere unito lo spogliatoio,sono dei simboli positivi,come Pirlo,che non creano problemi.Gente alla Del Piero.Questo non vuol dire che si debba confermarlo per forza.Vuol dire che oltre le emozioni ci sono i fatti.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Del Piero

Messaggio da RUMePERA » 16.04.12 - 14:14

Avellino1912 ha scritto:In merito alle parole riportate di Antonio Corsa.Il confronto con i compagni è un punto fondamentale.Al di là dei gol,per qualità,intensità e voglia Del Piero è 100 volte superiore a Vucinic.In alcune partite non ha segnato,ma vuoi mettere la qualità che ha messo in campo a Palermo o col Napoli?E in tutte le gare di coppa italia?Questo deve far riflettere.Del Piero davanti al portiere segna,Vucinic no.E il suo stipendio e il suo contratto sono un altro punto fondamentale.Abbiamo in casa un campione che guadagna meno delle altre punte e che accetta tranquillamente la panchina e quando entra o gioca fa sempre grandi prestazioni.Ora se l'anno prossimo compriamo un grande attaccante(o due),dovremmo mettere in panchina gente come Vucinic o Quagliarella o Matri.Uno di questi sarà la quarta o quinta punta e avrà poco spazio e verrà bruciato.Potrebbe avere più senso vendere uno dei tre,ricavare un buon gruzzolo e tenersi Del Piero a costo quasi zero sempre pronto a risolvere la gara in corso e che avendo 38 anni sa di doversi gestire.Un Matri o un Quagliarella non puoi farli giocare lo stesso minutaggio di Del Piero quest'anno,perderebbero fiducia.Poi c'è la questione uomo squadra.Anche a parità di prestazioni avere Buffon in porta è diverso da avere Storari..E' gente vincente che sa tenere unito lo spogliatoio,sono dei simboli positivi,come Pirlo,che non creano problemi.Gente alla Del Piero.Questo non vuol dire che si debba confermarlo per forza.Vuol dire che oltre le emozioni ci sono i fatti.
:quotone:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Del Piero

Messaggio da tarantocalcio » 17.04.12 - 09:58

Cos'è sta storia che chiuderebbe la stagione in Australia?!?!? :boh:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Del Piero

Messaggio da RUMePERA » 17.04.12 - 15:32

DEL PIERO: “DAL 30 GIUGNO SARÒ SENZA CONTRATTO, UN CAMBIAMENTO CHE MI SPAVENTA. AGNELLI? MI HA SORPRESO”

Bella e toccante l’intervista che Alessandro Del Piero ha rilasciato al settimanale Vanity Fair. Il Capitano bianconero ha parlato un pò di tutto, toccando argomenti come il rapporto col padre, la sua Storia con la Juve e quello che sarà il suo futuro. Di seguito troverete l’intervista integrale alla bandiera bianconera.

Il suo libro inizia con la domanda di un tema delle elementari: «Cosa farò da grande?». E ancora oggi, a 37 anni, continuano a chiederglielo.
“Allora non ebbi il coraggio di scrivere: il calciatore. Mi vergognavo del mio sogno, perché non mi sembrava un lavoro vero. Dissi che sarei stato elettricista come mio padre Gino, oppure camionista, o cuoco. Oggi, a quella domanda, posso rispondere che le mie partite non sono finite“.

Ha imparato a essere orgoglioso del suo sogno.
“Sì, perché – come ho scritto nel libro – io non sono quello che pensano di me un allenatore o un presidente, io sono quello che dimostro di essere, sono quello che io stesso penso di me. Per primo saprò quando dovrò smettere, ma non ancora: la mia passione per il gioco è troppo viva“.

Ha scritto di non aver pianto, come avrebbe voluto, per la morte di suo padre.
“Ho il rammarico che non abbia conosciuto i miei figli, il dispiacere di non avergli detto “ti voglio bene” qualche volta di più. La sua morte è il dolore più grande della mia vita“.

È cresciuto in una famiglia «che guardava alle mille lire».
“Non eravamo poveri, ma dovevamo fare economia. Il senso della parsimonia mi è rimasto.(…) Oggi sono uno di quei bambini che può comprarsi tutti i giochi che vuole, ma tanto il suo preferito resta il pallone“.

Dica la verità: avrebbe preferito finire la carriera alla Juve.
“Era quello che sognavo. Questi vent’anni sono stati ricchi di emozioni, con momenti straordinari e a volte duri: ho provato il brivido di scrivere quasi tutti i record bianconeri. Ormai però le cose sono cambiate“.

Saranno cambiate, ma ultimamente ha fatto grandi gol, il pubblico la osanna. Come definirebbe questa ultima stagione?
“La più complicata della mia vita, perché mi ha messo di fronte a una realtà che non avevo mai conosciuto: la realtà di chi gioca poco o niente. Nessuno pensa di meritare l’esclusione, e per quanto io abbia sempre pensato che se gioca un altro vuol dire che se lo merita, questo non significa rinunciare a lottare per conquistare quel posto“.

Come ci è rimasto quando Andrea Agnelli, già in ottobre, ha annunciato che lei non avrebbe fatto parte della Juventus nel 2013?
“Mi ha sorpreso. Ma un capitano non deve mai dimenticare i suoi doveri e quello che rappresenta. La Juventus è impegnata al massimo per vincere campionato e Coppa Italia. Non abbiamo bisogno di polemiche, che del resto non hanno mai fatto parte della mia carriera“.

Ma davvero sarà il suo ultimo anno in bianconero?
“Dal 30 giugno sono senza contratto. Non so immaginare il mio futuro, è un cambiamento enorme e un po’ mi spaventa, perché sarebbe come andare via di casa una seconda volta. Ma lo vivo come i videogiochi che mi piacevano da ragazzino: un nuovo livello da superare“.

Conosceva Piermario Morosini?
“Davanti a una morte così assurda provo un senso di sgomento: la storia personale di Piermario rende questa tragedia ancora più inaccettabile, ci fa riflettere su quanto relativi siano i problemi di tutti i giorni, e quali realtà di vera sofferenza ci circondino. Non conoscevo Piermario ma tutti lo ricordano come un giovane buono, capace di superare le difficoltà della vita anche attraverso il calcio. Lo sport che, per tutti noi che ne viviamo, dovrebbe essere sempre e solo gioia condivisa in campo“.

:cry:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Del Piero

Messaggio da rickyb93 » 17.04.12 - 19:18

Agnelli voglio solo UN motivo, UNO solo, per cui non rinnovare il contratto a Del Piero! :cop:
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

Rispondi

Torna a “Juventus”