Buffon

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Buffon

Messaggio da RUMePERA » 28.03.12 - 14:30

BUFFON al Corsport: "Scudetto? Non molliamo. Il nostro segreto si chiama Conte. Alla Juve per sempre se non ruberò i soldi. Futuro Del Piero? Spero cambi qualcosa"
28.03.2012 10:00 di Redazione TuttoJuve

Gigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco le dichiarazioni salienti, raccolte dal collega del quotidiano sportivo romano, Antonio Barillà:

"CONTE CI HA CONQUISTATO E FORGIATO" - "Se a inizio stagione pensavo a una Juve così in alto? Poco, anzi nulla: ci speravo, però non ci credevo. Il segreto? «L'ambizione che il nostro allenatore ha dimostrato sin dal primo giorno, supportata da lavoro duro e insegnamenti sul campo. Ci ha conquistato e forgiato caratterialmente: ci hanno spinto il sudore, la forza e il sacrificio, insieme con il nuovo stadio e la voglia di cancellare due brutte annate. Conte mi ha indicato come un valore aggiunto? Penso che per aiutare un tecnico non ci sia altro che le prestazioni: certo, devi anche dare l'esempio fuori dal campo, ma questo è un gruppo di ragazzi uniti e rispettosi, c'era più bisogno di continuità nelle partite. Sentivo che avevamo costruito basi solide".

"MILAN, NON MOLLIAMO" - "Siamo gli unici antagonisti del Milan? Ha quattro punti in più, ma non molliamo: dobbiamo dare tutto per non avere ulteriori rimpianti alla fine. Se il Milan può perdere punti a causa della Champions? E' difficile. Com'è difficile la sfida con gli spagnoli".

"LE CRITICHE DELL'ANNO SCORSO? NON HO RANCORE" - "L'hanno scorso ho ricevuto tante critiche? Le critiche possono starci, però c'è un limite. So che i sei mesi dopo il rientro non sono stati i migliori della mia vita sportiva, però mi ero ripreso da un'operazione e due o tre errori potevano essermi concessi. Ci sono state anche partite in cui ho parato bene, solo che la situazione era particolare: la Juve andava male, io venivo dall'infortunio, c'era sfiducia. Non ho rancore e conosco le regole: fossi stato il signor nessuno, certe cose non sarebbero successe. Le più belle parate di quest'anno? La più importante a Udine, su Isla. Poi con il Milan in casa, su Boateng. E anche a San Siro, su Mexes e Muntari: tutti hanno parlato del gol-non-gol, dimenticando due interventi niente male".

"CRITICHE DOPO IL GOL MUNTARI? IO DEVO EDUCARE SOLO I MIEI FIGLI" - "Le critiche dopo il gol di Muntari? Hanno voluto salvaguardare il fair play e il rispetto delle regole agli occhi degli sportivi e dei bimbi: è giusto, ma è vero pure che davanti a cose così evidenti non puoi essere ipocrita. Dicono: 'tu sei un esempio'. Ma io non devo educare nessuno, se non i miei figli: ogni genitore può spiegare ai propri certe cose"

"RINNOVO? RESTO QUI PER SEMPRE SE NON RUBERO' I SOLDI" - "Rinnovoa vita? A me interessa non rubare soldi e quindi giocare finché mi sento bene, ho stimoli e sono competitivo ai massimi livelli: le componenti ci sono tutte e la Juve, ovviamente, ha la precedenza. Poi America e Cina? Ogni tanto ci penso, ma tutto dipende dall'età fino a cui manterrò certi livelli: se dovessi rimanere in Nazionale fino a 38 anni, per esempio, difficilmente avrei poi voglia di andare all'estero".

"DEL PIERO VIA? SPERO CAMBI QUALCOSA" - "La settimana magica di Del Piero? Sono contentissimo. Ale si allena con voglia per rimanere competitivo più a lungo possibile e nonostante le avversità che possono esserci riesce sempre a far parlare in positivo, facendo gol e non facendo polemiche. Non so se riuscirei a tenere un comportamento così e per questo lo ammiro ancora di più. I tifosi sognano il rinnovo, ma l'addio sembra scritto? Non conosco bene la situazione di Ale e non ho idea se cambierà qualcosa, anche se me lo auguro: staremo a vedere, se dovesse andar via mi mancherà".

"NAPOLI? IL CLUB ITALIANO CHE APPREZZO DI PIU'. VOGLIAMO SOLLEVARE LA COPPA ITALIA" - "Domenica arriva il Napoli? E' la squadra italiana che apprezzo di più: credo pratichi, insieme a noi, il calcio più divertente e si vede la grande mano dell'allenatore. A Londra è andata male, ma ha giocato a viso aperto: non è da tutti. Li ritroveremo in finale di Coppa Italia? Vorremmo sollevarla, ricominciare a vincere: si innescherebbe un meccanismo importante, dopo tre mesi ci sarebbe la Supercoppa...".

"LEALI AFFIDABILE" - "Se ho visto giocare Leali? Mi sembra un portiere affidabile, da grande squadra. Anche quando il Brescia viveva il periodo peggiore, non ha commesso errori grossolani: significa avere stabilità mentale, è importante per stare in una big. Quanto può pesare essere considerato il nuovo Buffon? Non ho idea. Può anche stimolare o infastidire. Da ragazzo mi rompeva un po' essere accostato troppo a qualcuno: nessuno è mai uguale e comunque si può diventare anche più bravi. Al debutto azzurro, in Russia, mi dissero che potevo diventare forte come Yashin: 'E perché non di più?' replicai".
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buffon

Messaggio da MrVaridoianis » 03.05.12 - 11:54

Conoscendo il personaggio non mi stupirei se si fosse venduto la partita.
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buffon

Messaggio da 19angelo85 » 03.05.12 - 12:03

Alexito90 ha scritto:Conoscendo il personaggio non mi stupirei se si fosse venduto la partita.
Eh!?!?

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Buffon

Messaggio da sfuscio85 » 03.05.12 - 12:09

...
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Buffon

Messaggio da MrVaridoianis » 03.05.12 - 12:10

Quello che ho detto, sono serissimo. Solo io vedo tanti risultati volti a rendere meno scontata una retrocessione che poteva essere praticamente chiusa un mese fa?
Ultima modifica di MrVaridoianis il 03.05.12 - 12:10, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Buffon

Messaggio da Meridiano » 03.05.12 - 12:21

Alexito90 ha scritto:Conoscendo il personaggio non mi stupirei se si fosse venduto la partita.
Ma non ci credo minimamente dai... :boh: :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da crash83 » 03.05.12 - 12:47

Oh, tutto è possibile, nel campo delle ipotesi tutte son valide. Io non ci credo in tutta onestà, chi ha giocato in porta sa bene quanto scottano certi palloni in determinate fasi del campionato. E' un errore clamoroso figlio di una situazione mentale particolare: una Juve distratta e presuntuosa che sottovaluta la reazione, in quel caso il pressing, del Lecce. Già in un altro paio di situazioni lo stesso Buffon aveva rischiato tanto, una volta dribblando Di Michele sullo 0-0 e un'altra volta mi pare su Muriel con un'uscita ritardata. Il gioco di Conte è questo, se non sei concentrato per 95 minuti a partita rischi di queste figuraccie. Più probabile un calo incredibile di attenzione.
Ultima modifica di crash83 il 03.05.12 - 12:48, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Buffon

Messaggio da 19angelo85 » 03.05.12 - 12:50

Alla fine non è nulla di diverso da un gol sbagliato da un attaccante sulla linea della porta.
E' la stessa cosa.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da crash83 » 03.05.12 - 12:52

Insomma...Il gol sbagliato ti lascia sullo 0-0 e non cambia il risultato, l'errore di Buffon cambia, e come se lo cambia, il risultato. La scala di peso è 1:10 secondo me. Chi gioca in porta sa bene qual è il suo destino.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Buffon

Messaggio da MrVaridoianis » 03.05.12 - 13:02

Sono d'accordo con Crash.

Ovviamente la mia era una semi-provocazione, resta il fatto che, davvero, non mi stupirei se un giorno venisse fuori che era tutto scritto. Ormai nel calcio non mi stupirebbe davvero più nulla.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Buffon

Messaggio da azhrarn » 03.05.12 - 13:16

Non metto la mano sul fuoco se non per Gesù,Buddha e via dicendo,ma stiamo parlando di Gianluigi Buffon. Non mi scordo la paraculaggine sul gol di Muntari,ma vendersi la partita ?!?!? E quanto possono dargli ? Signori,nelle indagini sulle scommesse saltate fuori fino ad oggi, il "prezzario" parla di 50/100,ma esagerando 200mila euro a partita "aggiustata". Ora,prima di tutto valutiamo un ragazzo che guadagna 50 volte tanto a stagione,che è sceso in serie B nell'anno in cui andando all'estero da campione del mondo avrebbe potuto guadagnare 100 volte quella cifra,poi facciamo due conti.
La vittoria dello scudetto quanto gli frutterebbe in termini di premi dalla società,di aumento di ingaggi dagli sponsor etc? E inoltre,in partite squilibrate come un Juve-Lecce,il portiere (ragionando a bocce ferme,col senno di poi sono bravi tutti) quanto può contare ? Se la Juve concretizzava la metà del gioco fatto nel primo tempo,Buffon poteva farne anche altri due di sbagli simili e i bianconeri avrebbero vinto lo stesso.
Per quanto riguarda il peso,stesso ragionamento : a bocce ferme sono tutti bravi.
Quanto ha pesato l'errore di Robinho in Milan-Barcellona ? Tanto visto che si è pareggiato direi..
Quanto la poca concretezza di Matri e Vucinic in una partita in cui per 45 minuti il Lecce non è uscito dalla sua area ?
E se Marchisio nell'azione seguente al pareggio avesse segnato di nuovo ?
Il Portiere è un ruolo particolare,ma diciamo che il rapporto sugli errori è variabile a seconda dell'esito delle partite,e per me vale al massimo 1:2

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Buffon

Messaggio da kolao95 » 03.05.12 - 13:36

Grazie Gigi, ci credo ancora :inchino:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Buffon

Messaggio da MrVaridoianis » 03.05.12 - 14:54

Ho scatenato un putiferio :mrgreen:

Mettiamola così, va.
Se mi dicessero "Una di queste due cose è sicuramente vera"
1) Dio esiste
2) Buffon ha truccato Juve-Lecce

non avrei il benchè minimo dubbio sulla scelta dell'opzione per la quale giocarmi la vita :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Buffon

Messaggio da kolao95 » 03.05.12 - 14:57

Alexito90 ha scritto:Ho scatenato un putiferio :mrgreen:

Mettiamola così, va.
Se mi dicessero "Una di queste due cose è sicuramente vera"
1) Dio esiste
2) Buffon ha truccato Juve-Lecce

non avrei il benchè minimo dubbio sulla scelta dell'opzione per la quale giocarmi la vita :mrgreen:
:facepalm:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Buffon

Messaggio da RUMePERA » 04.05.12 - 09:25

La Stampa - Buffon: "Non mi perdono l'errore. Non vedo l'ora che sia domenica". E la Juve lo difende...
04.05.2012 08:25 di Redazione TuttoJuve
Fonte: di Massimiliano Nerozzi per "La Stampa"

Gigi Buffon ha imparato a dormirci sopra, anche se a intermittenza, male insomma, ma non a depennare il rimorso per una «papera»: «Non mi perdono questo errore», diceva ieri agli amici. Fino a qualche anno fa, dopo le rarissime boiate, prima dell’alba non riusciva a chiudere occhio. «La vita è fatta di piccole solitudini, quella del portiere di più», ripeteva Fabien Barthez, l’ex numero uno di Francia che ora insegna l’arte ai giovani.

Se non altro, Buffon è un po’ meno solo. Nello spogliatoio juventino, l’hanno stretto i compagni, l’ha abbracciato Conte, che pure era nero per il pareggio. Gigi è entrato e ha chiesto scusa alla squadra, e nessuno ha fiatato. L’hanno difeso i tifosi, spedendogli centinaia di messaggi. Idem la Juve, che sul profilo facebook ha incollato di buon mattino un videoclip con un vasto campionario dei suoi voli vincenti. Glossa: ricordatevi bene chi è il nostro numero uno. Non lo dimenticano gli altri bianconeri: «Gli errori capitano ha detto Claudio Marchisio e poi lui ci ha salvato un sacco di altre volte». Tra i fedeli c’è anche chi ha fatto l’inventario delle prodezze stagionali: il rigore parato a Totti, all’Olimpico, decisivo, i voli contro l’Udinese, in casa, e la rapidità sul gol di Muntari, a modo suo, gioco di prestigio pure quello. Tutta roba che non si cancella con uno stop sbagliato, per disattenzione o leggerezza. Come pure la storia, rimane lì, sugli almanacchi e nei cuori della gente che subito dopo il misfatto ne invocava il nome dalla curva: «Gigi è quello che nel 2006, da campione del mondo, non se ne andò via, pur avendo molte offerte», si ricorda sui forum juventini. Fedele alla tribù.

Liscio, gassato o Ferrarelle, magari ha solo sbagliato tempo e luogo dello spot: dove fa sì il portiere, ma di condominio e albergo, consegnando raccomandate, minacciando di forare palloni, dirigendo lo smistamento dei bagagli. «Quando vede una porta lui si esalta, ma ogni tanto esagera». Finché la bella Alena Seredova gli lancia l’acqua prodigiosa, come la successiva parata. L’altra sera era troppo lontana, in tribuna. Potrà rifarsi a Trieste: «Non vedo l’ora che sia domenica». Nonostante la tristezza gli fosse addosso anche al risveglio, dopo che sotto le stelle quasi si sarebbe messo a piangere per la rabbia e la delusione. Brutto colpo per uno che sogna lo scudetto, e la rivincita, da quando accettò di scendere in serie B. Per carità, molto ben retribuito, ma anche al Milan, per il quale avrebbe solo dovuto mettere una firma, non l’avrebbero assunto al minimo salariale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Rispondi

Torna a “Juventus”