Stagione 2011-2012: l'allenatore della Fiorentina
Moderatore:TheSpecial03
- Bremec
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aldila del ruolo ,il capo e tutte le cose vere,lo capisco profondamente.
Giusto che vada via e si prenda una bella pausa,anche perchè non penso lo richiameranno a breve.
Giusto che vada via e si prenda una bella pausa,anche perchè non penso lo richiameranno a breve.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Le presunte parole di Ljajic a Rossi – Dopo la notizia dell’esonero incassata immediatamente nel post-partita, Delio Rossi oggi è stato punito anche dal giudice sportivo che ha comminato 3 mesi di squalifica per il tecnico ex di Lecce e Lazio. Rossi ha letteralmente perso la testa in panchina provocato dal giovane giocatore serbo che, al momento della sostituzione, si è reso protagonista di un applauso ironico e non solo. Infatti Lo stesso Ljajic avrebbe rivolto anche delle frasi offensive nei confronti del proprio mister; frasi che hanno mandato su tutte le furie Rossi. Nel pomeriggio, attraverso un vero e proprio tam tam nato su alcuni siti viola e propagatosi sui social network, sono arrivare le prime indiscrezioni sulle parole pronunciate dalla stellina serba. Oltre all’ufficiale “Magari andiamo in Serie B e ti cacciano!” riportata dal team manager Ripa, a far molto discutere ci sarebbe stata anche un’altra frase, ovvero“Sei più handicappato di tuo figlio”. Questa la presunta frase di Ljajic che avrebbe fatto perdere le staffe a Rossi colpendolo negli affetti. Parole che non hanno bisogno certo di commenti ma che hanno scatenato subito molta perplessità sul presunto figlio disabile dell’allenatore.
Delio Rossi non ha figli diversamente abili – In serata però il “mistero” sembrerebbe essere stato svelato. Infatti pare che Delio Rossi, proverbialmente schivo e molto attento a gestire nel migliore dei modi la propria vita privata, non abbia figli diversamente abili. Il tecnico ha 3 figli, un maschio, Dario con un passato da collaboratore di Walter Sabatini quando quest’ultimo era D.S. del Palermo; e due figlie, una delle quali è salita agli onori delle cronaca per aver partecipato qualche anno fa a Miss Italia. S’infittisce dunque il mistero delle ingiurie pronunciate dal trequartista serbo al proprio allenatore.
Le scuse di Ljajic a Delio Rossi – Nel frattempo il giocatore viola, messo fuori rosa dalla Fiorentina fino alla fine della stagione ha voluto chiedere scusa al suo ormai ex allenatore. Secondo quanto riportato dall’Ansa ecco le parole del centrocampista offensivo serbo: “Ho chiesto scusa al signor Rossi dopo la gara: quello che ho fatto e’ stato per un turbine di frustrazione e per il mio grande desiderio di aiutare la squadra a vincere ancora una battaglia fino alla fine”. Ljajic si è scusato anche con tutto l’ambiente: “Voglio scusarmi con societa’ e tifosi – continua – Sono pronto a prendere qualsiasi punizione. Vorrei inoltre augurare al signor Rossi il meglio per il futuro”.
Delio Rossi non ha figli diversamente abili – In serata però il “mistero” sembrerebbe essere stato svelato. Infatti pare che Delio Rossi, proverbialmente schivo e molto attento a gestire nel migliore dei modi la propria vita privata, non abbia figli diversamente abili. Il tecnico ha 3 figli, un maschio, Dario con un passato da collaboratore di Walter Sabatini quando quest’ultimo era D.S. del Palermo; e due figlie, una delle quali è salita agli onori delle cronaca per aver partecipato qualche anno fa a Miss Italia. S’infittisce dunque il mistero delle ingiurie pronunciate dal trequartista serbo al proprio allenatore.
Le scuse di Ljajic a Delio Rossi – Nel frattempo il giocatore viola, messo fuori rosa dalla Fiorentina fino alla fine della stagione ha voluto chiedere scusa al suo ormai ex allenatore. Secondo quanto riportato dall’Ansa ecco le parole del centrocampista offensivo serbo: “Ho chiesto scusa al signor Rossi dopo la gara: quello che ho fatto e’ stato per un turbine di frustrazione e per il mio grande desiderio di aiutare la squadra a vincere ancora una battaglia fino alla fine”. Ljajic si è scusato anche con tutto l’ambiente: “Voglio scusarmi con societa’ e tifosi – continua – Sono pronto a prendere qualsiasi punizione. Vorrei inoltre augurare al signor Rossi il meglio per il futuro”.
- Dainelli
- Pallone d'oro

- Contatta:
Per quanto mi riguarda un'offesa del genere, (che è riportata dovunque adesso) rende molto + comprensibile una reazione del genere. E per quanto riguarda me stesso, la giustifica anche.crash83 ha scritto:Vabbè ma sono indiscrezioni, dai. Parliamo di dati di fatto.
Non facciamo sempre i finti moralisti in Italia su... Pensa a un tifoso viola che si vede esonerare l'allenatore a causa di un atteggiamento di un suo giocatore che nel calcio ancora non ha fatto un H e crede di essere un fenomeno..
Se vedessi Ljajic per strada di sicuro 2 infamate gliele tirerei...
Ultima modifica di Dainelli il 04.05.12 - 08:35, modificato 3 volte in totale.
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Queste le parole in conferenza stampa di Delio Rossi nel giorno del suo addio a Firenze e alla Fiorentina: "Per me è difficile essere qui anche perché sono venuto per salutare la città di Firenze. Non mi sono preparato niente, andrò a braccio. Non sono bravo con le parole, dirò quello che penso, tenendo però alcune cose per me. Purtroppo la mia avventura in viola si è chiusa, un'avventura in cui credo ancora e per la quale ringrazio la famiglia Della Valle. Sono dispiaciuto e chiedo scusa per l'episodio alla gente di Firenze, ai miei giocatori, alla società e al Ljajic.
Ci tengo però a dire una cosa: in questo frangente ho sentito cose che mi hanno dato fastidio. Molto moralisti e pervenisti hanno dato giudizi senza aver vissuto la situazione, senza conoscere la mia storia. Una storia che è iniziata con i bambini di Foggia, gli operai, sui campi della Serie C. La mia storia dice che non ho mai dato giudizi lesivi su nessuno. Ho sempre e solo pensato a lavorare che è quello in cui credo. Sono per la cultura dell'esempio e lo sarò sempre. Non transigo sul rispetto della mia persona, del mio lavoro, della mia squadra e della mia famiglia. Detto questo chiedo scusa, sono stati toccate queste situazioni. Mi ha dato fastidio il perbenismo nei confronti di un gesto comunque deprecabile. Anche parlare di un gesto da fare nello spogliatoio è sbagliato. Sarebbe forse passato per un gesto sanguigno ma non è giusto. Se un gesto è deprecabile lo è davanti alle telecamere così come dentro uno spogliatoio. Non sono Padre Pio. Non ho mai alzato le mani sui miei figli, figuriamoci su un'altra persona. Sono però state toccate certe situazione. C'è un proverbio indiano che dice: "Prima di dare un giudizio su una persona devi camminare due giorni con i suoi mocassini" e io credo in questo. Credo che la lingua ferisca più della spada. Io sono uno di sostanza, che crede in certe cose, ma non transigo su certe situazioni.
Soprattuto per la gente di Firenze non voglio dire altro. La barca è quasi in porto, basta mettere l'ancora. Ma la palla ancora rotola e adesso serve solo che la gente di Firenze stia vicino alla squadra e alla famiglia Della Valle. Io ho sempre detto che gli allenatori e i giocatori passano, ma i colori restano sempre. Ai tifosi non voglio dire niente, certe cose me le tengo dentro. Poi se avrò voglia le dirò in un altro momento. Non penso poi sia giusto dire sto con uno o con un altro. Si può parlare giusto o sbagliato ma si deve parlare del gesto in se e basta. Un gesto deprecabile, ma umanamente giustificabile.
Offese alla famiglia? Non ho voglia di parlarne, ora sarebbero solo giustificazioni.
Ci tengo però a dire una cosa: in questo frangente ho sentito cose che mi hanno dato fastidio. Molto moralisti e pervenisti hanno dato giudizi senza aver vissuto la situazione, senza conoscere la mia storia. Una storia che è iniziata con i bambini di Foggia, gli operai, sui campi della Serie C. La mia storia dice che non ho mai dato giudizi lesivi su nessuno. Ho sempre e solo pensato a lavorare che è quello in cui credo. Sono per la cultura dell'esempio e lo sarò sempre. Non transigo sul rispetto della mia persona, del mio lavoro, della mia squadra e della mia famiglia. Detto questo chiedo scusa, sono stati toccate queste situazioni. Mi ha dato fastidio il perbenismo nei confronti di un gesto comunque deprecabile. Anche parlare di un gesto da fare nello spogliatoio è sbagliato. Sarebbe forse passato per un gesto sanguigno ma non è giusto. Se un gesto è deprecabile lo è davanti alle telecamere così come dentro uno spogliatoio. Non sono Padre Pio. Non ho mai alzato le mani sui miei figli, figuriamoci su un'altra persona. Sono però state toccate certe situazione. C'è un proverbio indiano che dice: "Prima di dare un giudizio su una persona devi camminare due giorni con i suoi mocassini" e io credo in questo. Credo che la lingua ferisca più della spada. Io sono uno di sostanza, che crede in certe cose, ma non transigo su certe situazioni.
Soprattuto per la gente di Firenze non voglio dire altro. La barca è quasi in porto, basta mettere l'ancora. Ma la palla ancora rotola e adesso serve solo che la gente di Firenze stia vicino alla squadra e alla famiglia Della Valle. Io ho sempre detto che gli allenatori e i giocatori passano, ma i colori restano sempre. Ai tifosi non voglio dire niente, certe cose me le tengo dentro. Poi se avrò voglia le dirò in un altro momento. Non penso poi sia giusto dire sto con uno o con un altro. Si può parlare giusto o sbagliato ma si deve parlare del gesto in se e basta. Un gesto deprecabile, ma umanamente giustificabile.
Offese alla famiglia? Non ho voglia di parlarne, ora sarebbero solo giustificazioni.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao Delio alla prossima panchina 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

Striscione della Fiesole per Delio Rossi.
- Vis Pesaro
- Amministratore

- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io non mi schiero proprio perchè non me ne frega nulla però mi da fastidio che si sia preso solo 3 mesi di squalifica quando altra gente come Castori si è preso 2 anni per rissa eh..

- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
tarantocalcio ha scritto:
Striscione della Fiesole per Delio Rossi.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sembra che Della Valle voglia Montella per il prossimo campionato....
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciccio, sono 2 mesi che lo dico e non mi ascolti...Meridiano ha scritto:Sembra che Della Valle voglia Montella per il prossimo campionato....
Montella e Lo Monaco stanno già a Firenze!
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
azhrarn ha scritto:Se è vero gli avrei dato il resto negli spogliatoiMeridiano ha scritto:Avrebbe fatto riferimento al figlio dell'allenatore che ha la sindrome di down dicendogli sei piu andicappato di tuo figlio![]()
![]()
![]()
Fonte:sky sport 24
Posso garantirti che Rossi ha dei figli normalissimi e quindi la notizia è una minchiata.
La figlia è anche una gran bella ragazza..
- Meridiano
- Moderatore Globale

No no io ti ascolto, ma vorrei non crederci...19angelo85 ha scritto:Ciccio, sono 2 mesi che lo dico e non mi ascolti...Meridiano ha scritto:Sembra che Della Valle voglia Montella per il prossimo campionato....![]()
Montella e Lo Monaco stanno già a Firenze!
IL TRAPIANTO E' VITA!

Ultima modifica di RUMePERA il 05.05.12 - 12:54, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

Dopo la matematica salvezza raggiunta sul campo, in casa Fiorentina tiene banco la questione allenatore. Secondo quanto si afferma oggi su La Repubblica, sarebbe ancora viva, anche se difficilmente percorribile, la pista che porterebbe all'attuale tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli, ma tra le tante ipotesi per la prossima panchina viola spunta anche il nome del tecnico del Pescara Zdenek Zeman.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

Tanti i nomi accostati alla panchina della Fiorentina in questi giorni vista la fine della brevissima avventura di Guerini sulla panchina viola al termine di questo campionato. Secondo Sportmediaset, al momento l'ipotesi più accreditata per la successione è quella che porta a Claudio Ranieri, ex tecnico - tra le altre - di Inter, Roma e Juventus.
Per l'allenatore di Testaccio si tratterebbe di un ritorno avendo già guidato la compagine toscana dal 1993 al 1997, anni in cui vinse una Coppa Italia e una Supercoppa.
TMW
Per l'allenatore di Testaccio si tratterebbe di un ritorno avendo già guidato la compagine toscana dal 1993 al 1997, anni in cui vinse una Coppa Italia e una Supercoppa.
TMW