Storie di blitz. Un blitz top secret, organizzato nei dettagli.
E svelato questa mattina in edicola da molti quotidiani, tra cui "Gazzetta" e "Corriere dello Sport", complimenti. Stamattina ho lavorato per verificare e scoprire i particolari, magari inediti, ecco cosa ho trovato. Robin Van Persie, circa venti giorni fa (comunque prima dello scudetto), è volato a Torino con il suo aereo privato, un viaggio pagato di tasca propria. L'olandese, accompagnato dalla moglie, ha girato la città in una macchina messa a disposizione dalla Juventus. Vetri scuri, sguardi indiscreti, Van Persie non è mai sceso per evitare situazioni particolari.
Eppure, l'olandese Torino l'ha studiata nei particolari. Ha visto lo Juventus Stadium (entrando dall'ingresso pullman), il centro sportivo di Vinovo da fuori, una panoramica della città con focus particolare sulle zone dove poter abitare, come la Mandria oppure il centro di Torino. Niente incontri in sede con la Juventus, però.
Van Persie non ha voluto correre il rischio di essere sorpreso, dopo questo tour all'ombra della Mole è ripartito. L'obiettivo era chiaramente quello di vedere Torino, studiarla con un primo sguardo, captare anche le intenzioni della moglie per un discorso legato alla possibile città del futuro. Possibile, appunto. Perché la trattativa per portare Van Persie in bianconero resta ancora in salita.
La Juventus offre al giocatore meno rispetto a quanto propongono Manchester City o Manchester United. Se l'offerta bianconera arriva a 5 milioni più bonus, il gioiello dell'Arsenal da Manchester ha ricevuto proposte da 7 milioni.
La differenza è notevole, la Juve però resta in corsa. Intanto, Fabio Paratici è volato a Madrid. Per adesso però nessuna mossa sul fronte Gonzalo Higuain: il Real non lo cede, Paratici è in Spagna per la finale di Copa del Rey tra l'Athletic Bilbao e il Barça. Da Torino a Madrid, il futuro di mezzo. Con vista su Van Persie...
Fonte:gianlucadimarzio.com
Calciomercato - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Calciomercato 2012/13 - trattative e voci
I miei articoli per MondoPallone.it
LIVE MAROTTA- LA JUVE IN GOL: "Su Pogba sono ottimista per il suo arrivo. Abbiamo prolungato il fidanzamento con Conte. Coppa Italia: senza polemiche un rigore dato e uno non.Terza stella..."
24.05.2012 19:10 di Redazione TuttoJuve
Beppe Marotta sta intervenendo in diretta alla trasmissione la Juve in Gol di Claudio Zuliani. Ecco le dichiarazioni riportate in tempo reale dalla nostra redazione.
Su Conte: "Abbiamo prolungato il contratto con Antonio Conte solo perché ci siamo fidanzati l'anno scorso, fidanzamento sta portando a grandi benefici per entrambi e quindi e' giusto consacrare con un atto più importante, da qui il fatto di allungare e riconoscere i meriti. Le squadre di Conte e le squadre hanno avuto sempre nel DNA la vocazione al bel calcio e il gioco offensivo"
"Siamo campioni d'Italia, non era una realtà pronosticabile l'abbiamo conquistata con merito, sudore e una cavalcata vincente. La Juventus e' una squadra di professionisti, la finale di Coppa Italia e' una partita secca, sottolineamo senza polemiche un rigore dato e uno non dato, il Napoli ha meritato di vincere, i giocatori erano reduci da qualcosa e inconscio che condiziona i vincitori di un campionato come noi"
"Dobbiamo alzare il livello di qualità e inserire giocatori di livello molto alto di valore. Ci sono modelli di riferimento, si può vincere con il gruppo o magari con le star che riescono a catalizzare su di se un grande ruolo nelle vittorie. La Juventus era la Juventus di Conte. Noi stiamo facendo dei sondaggi, valutando disponibilità, voglia e quando avremo identificato queste caratteristiche positive andremo ad accelerare, abbiamo un profilo in testa..".
Su Verratti e Giovinco: "Noi e l'Italia calcistica e' in decadenza, per le strutture siamo ultime, le risorse e il fatturato siamo lontani dai fatturati di nazioni come Inghilterra, Germania e Spagna, siamo lontani dagli anni novanta. Non vedo altre forme di incentivazione che perseguire il modello con un calcio sbarazzino, giovani interessanti e strutture come lo Juventus Stadium per incrementare i ricavi e l'asset".
Juventus da fuori e dentro: "La Juventus o la si odia o la si ama, essendo un grande club, questi club alimentano l'invidia ed e' normale che avvenga per coloro che sono abituati a vincere, vicino a noi c'e' una visione distaccata, il rapporto con gli arbitri ha dinamiche che ci sono durante la stagione, quando si pensa a valutazioni non adatte ci si lascia andare a proteste, questo non vuole dire non avere rispetto. E' evidente che la critica va accettata da tutte le componenti, la nostre critiche erano atte per sensibilizzare una componente essenziale in una partita di calcio. I rapporti con il Milan sono cordiali, la rivalità sportiva esiste sempre e anche le schermaglie dialettiche e mai oltre, ci vuole il rispetto verso l'avversario e gli uomini che lo rappresentano, abbiamo chiarito situazioni ma mai prese di posizioni".
Campionati stranieri come raggiungerli: "Della Valle ha evidenziato una problematica quasi scomparsa negli stadi e anche fuori, c'e' un discorso di cultura, viene vista da alcuni tifosi come un'arena ma non e' così, deve essere un momento di aggregazione con amici di fede diversa. Le tensioni uno le sfoga con la conflittualità accesa contro gli avversari, questo lo si debella agendo anche con prevenzione nelle scuole. La scuola non viene quasi mai considerata e soprattutto il fenomeno calcistico dello sport non viene considerato con la giusta dimensione, quello calcistico e' fenomeno sociale e come tale va vissuto ed educare i ragazzini per guardare con un occhio di avversario, ma sportivo".
Del Piero: "la Juventus non e' in cattivi rapporti con Del Piero, non e' stata alterata la stima verso un campione che ha dato tanto alla Juventus e alla Nazione, lui ha dato sensazioni indimenticabili, la scadenza del contratto e' un fatto naturale"
Terza stella: "Sul campo gli scudetti sono trenta, abbiamo visto e hanno testimoniato i giocatori che si sentono defraudati di un titolo vinto con il proprio sudore, nessuno vuole violare il regolarmento, per cui sono attente valutazioni che andremo a fare con il presidente".
Top player: "Dzeko, Van Persie, Suarez, , Higuain, sono tutti grandi nomi...."
Appelt e Bouy: "Sono entrambi da prima squadra e in prospettiva possono diventare da juve"
Pasquato e Giandonato: "Penso che possa fare bene un altro anno in provincia"
Partenze: "Le dinamiche del calcio sono tali che quello che non succede oggi succede domani, la Juventus non vende, ma compra se uno vuole più spazio, valuteremo più avanti. Adesso non vogliamo rinunciare a Nessuno".
Pogba: "E' un ottimo giovane noi abbiamo parlato e abbiamo speso parole, il ragazzo ha manifestato apprezzamento e sono ottimista sul suo arrivo alla Juventus".
Vittime Heysel: "Credo che tra i grandi valori della vita ci sia la memoria, da un parte si vedeva chi amava il gioco del calcio e dall'altra chi stava morendo, sono le pagine più nere dello sport. Ho perso un amico carissimo, Giancarlo Buschera. Ricordo bene quei giorni e posso essere vicino ai parenti tutti auspicando che queste tragedie facciano parte del passato e non succedano più"
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vorrei fare una breve analisi sul tanto agognato top player.
I nomi sono quelli, ormai lo sappiamo: Van Persie, Cavani, Higuain, Dzeko...gli altri direi che sono nomi buttati lì mentre questi sembrano i più appetibili.
Van Persie: conosciamo tutti il suo valore, uno che segna 30 gol in Premier League non può che essere un campione, gran sinistro ma ha imparato ad usare bene anche il destro ed è dotato di grande tecnica, bravo a dialogare con la squadra.
Cavani: attaccante tutto fare, corre 100' a partita ed aiuta in maniera impressionante la squadra nei momenti di difficoltà, grande realizzatore sia in Italia che in Europa, dotato di buona tecnica ma forse meno di Van Persie quando si tratta di dialogare sullo stretto o giocare di sponda, ha dalla sua la carta d'identità.
Higuain: bomber affermato, in Nazionale come nei club ha sempre segnato caterve di gol anche quando è stato poco utilizzato come quest'anno, buona tecnica anche per lui e bravo a dialogare coi compagni, forse dei quattro è lui il vero uomo d'area che serve alla Juve. Ho un debole calcistico per lui.
Dzeko: non lo conosco molto ma mi sembra il più "rozzo" tecnicamente dei 4, in Germania segnava a raffica ed in Inghilterra non l'ho seguito molto, anche se vedo che fa spesso panchina, tutto sommato i suoi gol li fa, piedi non proprio fatati, fa fatica a dialogare palla a terra con la squadra, più bravo nel gioco aereo.
Dopo averli analizzati(ognuno poi è libero di dissentire dalle mie analisi naturalmente), vorrei chiedervi: immaginate di essere un mix tra tifoso, direttore generale e mister della Juve quindi fondete istinto, passione, valutazione tecnica, contesto di squadra, adattabilità al nostro campionato e disponibilità economica con occhio al bilancio.
Chi dei quattro sarebbe il vostro prescelto?
Io per ora non dico il mio, voglio discuterne con voi per vedere se le mie idee/sensazioni sono simili alle vostre.
A voi
I nomi sono quelli, ormai lo sappiamo: Van Persie, Cavani, Higuain, Dzeko...gli altri direi che sono nomi buttati lì mentre questi sembrano i più appetibili.
Van Persie: conosciamo tutti il suo valore, uno che segna 30 gol in Premier League non può che essere un campione, gran sinistro ma ha imparato ad usare bene anche il destro ed è dotato di grande tecnica, bravo a dialogare con la squadra.
Cavani: attaccante tutto fare, corre 100' a partita ed aiuta in maniera impressionante la squadra nei momenti di difficoltà, grande realizzatore sia in Italia che in Europa, dotato di buona tecnica ma forse meno di Van Persie quando si tratta di dialogare sullo stretto o giocare di sponda, ha dalla sua la carta d'identità.
Higuain: bomber affermato, in Nazionale come nei club ha sempre segnato caterve di gol anche quando è stato poco utilizzato come quest'anno, buona tecnica anche per lui e bravo a dialogare coi compagni, forse dei quattro è lui il vero uomo d'area che serve alla Juve. Ho un debole calcistico per lui.
Dzeko: non lo conosco molto ma mi sembra il più "rozzo" tecnicamente dei 4, in Germania segnava a raffica ed in Inghilterra non l'ho seguito molto, anche se vedo che fa spesso panchina, tutto sommato i suoi gol li fa, piedi non proprio fatati, fa fatica a dialogare palla a terra con la squadra, più bravo nel gioco aereo.
Dopo averli analizzati(ognuno poi è libero di dissentire dalle mie analisi naturalmente), vorrei chiedervi: immaginate di essere un mix tra tifoso, direttore generale e mister della Juve quindi fondete istinto, passione, valutazione tecnica, contesto di squadra, adattabilità al nostro campionato e disponibilità economica con occhio al bilancio.
Io per ora non dico il mio, voglio discuterne con voi per vedere se le mie idee/sensazioni sono simili alle vostre.
A voi
Van Persie. Chi ha i piedi migliori è sempre il mio preferito.
Giovinco dal ritiro azzurro: "Vado alla Juve o resto al Parma"
25.05.2012 16:45 di Andrea Antonio Colazingari
Sebastian Giovinco è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro azzurro di Coverciano per parlare di nazionale ma anche del mercato che lo vede al centro di numerosi rumors: "Ho avuto un po' di paura, non si scherza con il ginocchio, ma ho recuperato e ora sto bene. E' stata una grande stagione, ma non voglio fermarmi: non so come andrà il mercato, ma mi sento un giocatore importante e voglio rimanere nel giro della nazionale. Io in campo con Cassano e Di Natale? E' una soluzione interessante, ma anche difficile. In ogni caso non dovreste chiederlo a me. Mi sento attaccante, ho giocato da prima e seconda punta e i numeri parlano per me". Sul suo prossimo futuro: "Ho parlato con Ghirardi, ho sempre detto che non ha senso tornare alla Juve e poi essere inserito come mezzo di scambio. O vado alla Juve o rimango a Parma per fare capire che tipo di idea avevo. Mi sento pronto per una grande e mi sentivo anche tre anni fa ma non ho avuto possibilità di giocare, ora con questo campionato penso di si. Le parole e le recriminazioni non servono. Ho cercato di fare bene a Parma in questi due anni ho provato a togliermi anche qualche sassolino. Inter? Non voglio pensare al mercato ma concentrami solo sulla Nazionale, io ho già detto quali sono le mie intenzioni. Nel calcio non si può mai sapere, ma ho già detto quello che voglio. Se non dovessi tornare a Torino vuol dire che il destino sarà un altro. Ma non mi pesa, l'importante è che io mi diverta e giochi bene. Tornare alla Juve perchè non c'è Del Piero? Io non ho nulla contro di lui, la Juve magari decide di portarmi a Torino perchè ha visto in me dei miglioramenti, mi farò trovare pronto per giocarmi le chance. Cosa faranno Parma e Juve? Prima di tutto dovranno parlare tra loro per la comproprietà e sicuramente si metteranno d'accordo poi andrò a giocare da chi mi vorrà d più. Pregiudizi alla Juve perchè non avevo il fisico da grande squadra? Penso che sicuramente mister Prandelli non guardi queste cose, ha avuto il merito di costruire una nazionale cosi. Il Barcellona negli ultimi anni ha vinto tutto con i piccoli giocatori".
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Semplicemenete Van Persie,un gradino sopra a tutti gli altridiego89 ha scritto:Vorrei fare una breve analisi sul tanto agognato top player.
A voi
Ultima modifica di ogeid36 il 25.05.12 - 16:24, modificato 1 volta in totale.
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
VP è un gradino sopra tutti gli altri, dopo di lui Cavani che secondo me è perfetto per il gioco delle Juve e per quello che Conte chiede alle punte e quasi a pari merito Higuain; un gradino sotto (forse anche due) Dzeko che personalmente non mi fa impazzire
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Considerando che un certo Drogba è libero, io avrei fatto un bel contratto all'ex Chelsea e per quest'anno avrei usato i soldi per piazzare 3-4 colpi importanti negli altri ruoli:
Dif centrale
Terzino sinistro
Centrocampista
Esterno
Dif centrale
Terzino sinistro
Centrocampista
Esterno
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85 ha scritto:Considerando che un certo Drogba è libero, io avrei fatto un bel contratto all'ex Chelsea e per quest'anno avrei usato i soldi per piazzare 3-4 colpi importanti negli altri ruoli:
Dif centrale
Terzino sinistro
Centrocampista
Esterno
Sono stra-d'accordo: anche io st'anno avrei messo sotto contratto Drogba, anche ad una cifra relativamente (non troppo) importante. Ti fa un paio d'anni ad alto livello, e nel frattempo hai il tempo di pensare a comprare un centravanti giovane, che possa costituire il futuro. Ma nel frattempo risparmi i soldi (quando invece avevi previsto di sborsare subito una cifra ingente per il centravanti) e puoi rintuzzare centrocampo e difesa (che sembrano i reparti migliori, allo stato attuale delle cose) e spendere per una seconda punta estrosa, in grado di giocare sia in un ipotetico 3-5-2 (o comunque in modulo a due punte) e sia, eventualmente, in un trio d'attacco come esterno offensivo.
E anche limitandoci all'aspetto positivo di ingaggiare un pezzo da 90 come Drogba, un conto è andare a fare la CL con Borriello, un altro è avere Drogba come riferimento offensivo.
Vivaldi va suonato più allegro!
Strategia che condivido. Bisogna anche vedere cosa vuol fare il giocatore: io ho la sensazione che dopo aver raggiunto la Champions il suo obiettivo sia andare a siglare un contratto fuori mercato, indipendentemente dal campionato di appartenenza, e che la vittoria della Champions abbia potuto un po' scaricarlo psicologicamente.
Detto ciò, se viceversa fosse ancora sul pezzo, sarebbe un gran colpo, lo scrissi anche io qualche tempo fa.
Detto ciò, se viceversa fosse ancora sul pezzo, sarebbe un gran colpo, lo scrissi anche io qualche tempo fa.
- matteo9502
- Moderatore

- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dei quattro nomi fatti in precedenza ce n'è uno superiore a tutti ed è Van Persie, poi Cavani e Dzeko (che per me sottovalutate troppo, questo è forte davvero e non sono sicuro che a livello tecnico sia inferiore a tutti gli altri, per lo meno non a Higuain). Ultimo Higuain che ritengo inutile per il modulo di Conte, fa molti gol ma zero sponde e zero dialoghi stretti con i compagni.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Socio una domanda: Andato via Del Piero, Giovinco non potrebbe sostitirlo degnamente? 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io rimango dell'idea che Cavani con il gioco proposto quest'anno da Conte farebbe 30 goal a campionato
- Meridiano
- Moderatore Globale

L'edizione odierna di Tuttosport sottolinea come la Juventus, per l'anno che verrà, ha in programma un colpo importante per il centrocampo: Kwadwo Asamoah, incursore africano dell'Udinese. Le parti, a detta del quotidiano torinese, hanno in programma un summit per lunedì. In ballo, nell'affare, anche i nomi di Michele Pazienza, che potrebbe restare a titolo definitivo in Friuli, con l'Udinese che chiederà anche la comproprietà di Luca Marrone, mentre potrebbe rientrare nell'operazione anche il prestito di Paul Pogba
IL TRAPIANTO E' VITA!